Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Ossessione maratona
Re: Ossessione maratona
Oggi leggevo che Roma ha innalzato il tempo limite per la maratona... 7h30'
praticamente 10'40"/km...
PB:10km: 42'20" -21km: 1'35'58" -42km: 3h27'46" -50km: 4h34'42" -100km: 10h57'11"
next: 03/04 Maratona del Lampone - 25/04 50km di Romagna - 21/05 100km Del Passatore
next: 03/04 Maratona del Lampone - 25/04 50km di Romagna - 21/05 100km Del Passatore
E' lo specchio dell'atletica italiana....tantissimi corrono e camminano la maratona e gli organizzatori lo sanno..e ne approfittano...business.....
- simone03031986
- Seniores

Che tristezza, ormai il Dio Denaro ha messo radici ovunque
188cmx72.5kg,nato86,Ambit2R
PB 1km=2'50''_3km=9'09''_1500=4'24''45_5km=16'27''_10km=36'29''_MM=1h20'20

PB 1km=2'50''_3km=9'09''_1500=4'24''45_5km=16'27''_10km=36'29''_MM=1h20'20

- RunningFil
- Allievi

Non è più correre, e nemmeno, poi, lo sarebbe con un limite a 6h... (a mio avviso dovrebbe essere molto più basso, ma capisco anche le ragioni economiche che guidano queste scelte).loris ha scritto:Oggi leggevo che Roma ha innalzato il tempo limite per la maratona... 7h30'praticamente 10'40"/km...
Ci facevo caso a Carpi domenica scorsa, quando al traguardo arrivavano brandelli di carne che deambulavano su una gamba... Mi sembra non sia divertente in primis per loro, poi comprendo anche che la medaglia sia un traguardo importante, ma forse, così facendo, si tradisce il senso della gara/competizione...
"Somewhere in the world someone is training when you are not. When you race him, he will win” [Tom Fleming]
Su FB la pagina della Maratona di Roma ha risposto ad un commento che li accusava apertamente di fare questo solo per attirare più gente perché Roma non fa i numeri delle altri grandi martone dicendo che loro si ispirano ai migliori, a New York in questo caso, dove hanno un tempo massimo di 8h30'! 
PB:10km: 42'20" -21km: 1'35'58" -42km: 3h27'46" -50km: 4h34'42" -100km: 10h57'11"
- RunningFil
- Allievi

Ossessione maratona
...oltremanica continuo a preferire Boston!!!
Sent from my iPhone using Tapatalk
Sent from my iPhone using Tapatalk
Re:
Ciao sono Marcello, nuovo del forum, vi leggo spesso anche se non scrivo.loris ha scritto:Parlando con Marco Boffo della mia esperienza al Passatore lui mi disse che secondo lui entro le 12h si poteva ancora considerare sport oltre diventava un trekking, una gita...la stessa cosa secondo me vale per la maratona, che senso ha chiuderla in 6h? Capisco gli organizzatori che per raccimolare più soldi alzino l'asticella del tempo massimo invece non capisco quegli che ai iscrivono sapendo già di poterla finire a 7'/km o anche a 8'/km.
Rileggevo questa dichiarazione di Boffo...ora io ho partecipato alla 100 del Passatore qualche anno fa e tagliai il traguardo con 12 ore e 6 minuti circa.
Quindi secondo lui io ho fatto una GITA e tu, ad esempio Loris (leggendo il tuo ottimo tempo, complimenti), hai fatto sport ?
Non capisco questa "riga netta" delle 12 ore.....
Riprendendo i nostri tempi (sempre a titolo esemplificativo, ci mancherebbe), non penso di aver corso molto più lentamente di te !
Ciao ragazzi.
Maverick
ciao maverick,
vabbè... 12 ore l'avrà sparata lì... lui è un'elite e pensa "da elite".
per me ognuno è libero di metterci quanto gli pare e gli organizzatori (che si fanno i loro conti) sono liberi di mettere il limite di tempo che vogliono.
poi ognuno di noi ha opinioni personali sul fatto se valga la pena gareggiare mettendoci il tempo X.
io ad esempio, personalmente, non andrei a gareggiare in maratona per fare 5h (al limite me la farei da solo, risparmiando pure i soldi, il viaggio, ecc.) però se a un altro gli sta bene così chi sono io per giudicarene le motivazioni? sono affari suoi.
più che altro, sempre opinione personale, mi dispiace del crollo delle prestazioni degli atleti forti... cosa che magari a molti amatori non interessa.
vabbè... 12 ore l'avrà sparata lì... lui è un'elite e pensa "da elite".
per me ognuno è libero di metterci quanto gli pare e gli organizzatori (che si fanno i loro conti) sono liberi di mettere il limite di tempo che vogliono.
poi ognuno di noi ha opinioni personali sul fatto se valga la pena gareggiare mettendoci il tempo X.
io ad esempio, personalmente, non andrei a gareggiare in maratona per fare 5h (al limite me la farei da solo, risparmiando pure i soldi, il viaggio, ecc.) però se a un altro gli sta bene così chi sono io per giudicarene le motivazioni? sono affari suoi.
più che altro, sempre opinione personale, mi dispiace del crollo delle prestazioni degli atleti forti... cosa che magari a molti amatori non interessa.