Spazio Massi
- marekminutski
- Seniores

Re: Spazio Massi
Mi ci stavano portando ad Auschwitz. Ero senza difese. Virus preso non so dove e la settimana dopo ero con febbre a quaranta, infezione polmonare e quadro clinico da leucemico. E lì è iniziato un calvario fisico-psichico (poi subentrarono altri drammi extra-sportivi) dal quale sto uscendo solo ora...
- marekminutski
- Seniores

Comunque bellissimo l'articolo! Charles e Jack se lo stanno leggendo entusiasti dall'inferno. 
c'ho azzeccato allora... pure geograficamente!
lo vedi che sei politicamente contraddittorio?marekminutski ha scritto:Comunque bellissimo l'articolo! Charles e Jack se lo stanno leggendo entusiasti dall'inferno.
lo sono pure io eh!
- marekminutski
- Seniores

Sono politicamente contraddittorio, vero, ma mi piace esserlo! 
L'ho fatta anch'io questa gara! Senza la maratona pero'marekminutski ha scritto:Dopo aver ricevuto l'investitura quale suo "agente", segnalo il nuovo articolo, riguardante un originale (e impressionante) metodo per defaticare dopo una maratona.
http://therunningpitt.com/2016/04/10-mi ... dismo.html
100 12”62 200 25”45 400 57”10
800 2'18" - 2'52
1000 3'04” 1500 4'55" - 3'16
3km 10'39" - 3'33" 5km 18'25" - 3'41
10km 38'22" - 3'50" 21km 1h25'32" - 4'02
42km 3h35'58" - 5'07
800 2'18" - 2'52
1000 3'04” 1500 4'55" - 3'16
3km 10'39" - 3'33" 5km 18'25" - 3'41
10km 38'22" - 3'50" 21km 1h25'32" - 4'02
42km 3h35'58" - 5'07
Peccato non esserci incontrati: ti avrei offerto 2 chicken McNuggets. Il racconto della maratona è qui (leggendo il regolamento sono autorizzato a pubblicarlo anche qui):Lord_Phil ha scritto:L'ho fatta anch'io questa gara! Senza la maratona pero'marekminutski ha scritto:Dopo aver ricevuto l'investitura quale suo "agente", segnalo il nuovo articolo, riguardante un originale (e impressionante) metodo per defaticare dopo una maratona.
http://therunningpitt.com/2016/04/10-mi ... dismo.htmlsbaglio o è arrivato nei primi 10 nella maratona?
http://therunningpitt.com/2016/05/massi ... -anni.html
Libro bellissimo, teoria quantomeno discutibile. Ma come insegna il dott. Luc, bisogna sempre esagerare "to make a point"Zedemel ha scritto:dici che la teoria delle 10.000 ore non è così attendibileTheRunningPitt ha scritto:
Avendoci giocato per oltre vent'anni, fidati che MOLTO dipende dal talento individuale, innato o al massimo migliorabile in età giovanile, poi puoi fare molto poco. Ho giocato con persone atleticamente imbarazzanti che letteralmente dominavano partite e campionati. Ovviamente ad altissimo livello, soprattutto nel basket, serve anche il fisico...?
Tu sei bravissimo, complimenti. Ma nel passato non ti sei mostrato totalmente rispettoso delle idee altrui.lucaliffo ha scritto:marek,
nella foto... t'avevano appena salvato da auschwitz?![]()
per me allenamento-genetica contano 80-20%.
oh, ho appena fatto sul blog un post molto corretto, educato, rispettoso delle idee altrui e letterariamente da premio pulitzer
PS: il premio Pulitzer è per il giornalismo, non lo danno ad antropologi e allenatori.
PS2: finora ho letto solo il tuo articolo sul cardio (rileggendolo a distanza di mesi, ho capito che gli esempi, sebbene eccessivi, servivano solamente "to make a point"). Ma qual è il tuo target di lettori?
Grazie per il commento.Zedemel ha scritto:c'è sempre un'equivalenza tra distanze, poi ci sono differenze tra singoli di predisposizione e allenamento alla distanza.Mam ha scritto:Spuffy, non condivido l'equivalenza tra 10km e maratona.spuffy ha scritto:Io ho fatto di meglio da 57 a 32 sui 10000!![]()
Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
La maratona è una questione di potenza lipidica e mentale, non di velocità.
Comunque, complimenti ancora per i tuoi risultati, bravissimo.
Io preferisco scrivere, mi ritengo davvero un ottimo "storyteller". Per me, senior director, la corsa resta soltanto una valvola di sfogo, post o pre-lavoro.
Con la mente non si va forte, è la preparazione e la sicurezza derivante dalla preparazione che poi rinforza la mente in gara.
il mio articolo era molto chiaro, il data mining che ho mostrato sul sito è che oltre i 30km c'è una variabilità importante della performance, quindi l'equivalenza è MOLTO MENO rilevante rispetto alle distanze più brevi. Se devi scommettere 1 milione di euro, meglio conoscere un po' di statistica...
PS: se vuoi, ti allego il link.