Spazio Massi

Tutto quello che non rientra nelle altre discussioni
Mam
Allievi
Allievi

Re: Spazio Massi

Messaggio da Mam »

marekminutski ha scritto:Era ironico. Mi riferivo ai gadget! :sorry:
Belli i Gadget. Strano per un giovane ingegnere come te essere così impreciso.
Mam
Allievi
Allievi

Messaggio da Mam »

Daniele ha scritto:Sinceramente non capisco il senso di questa discussione (intendo la deriva che ha preso negli ultimi post... non tutto il thread).

Mi sembra chiaro che entrambi i blog nascono dalla passione dei rispettivi autori per questo sport. Sono diversi gli argomenti trattati così come sono diversi gli autori (ed è una cosa assolutamente positiva).

Alla fine, ognuno legga e commenti quello che più lo interessa/diverte (il tempo alla fine è limitato). A me per ora piace leggere entrambi i blog, ad altri piacerà solo quello di Luc e altri ancora solo quello di Pitt... ma che problema c'è?

Pitt mi piacerebbe proprio leggere un tuo articolo sul medio.. se nel frattempo hai voglia, potresti dirci la tua nel thread dedicato qui sul forum (http://www.forumcorsa.it/viewtopic.php?f=36&t=352)

PS. Nell'attesa di capire chi fra Massi e Luc ha il maggior potenziale come scrittore di racconti e romanzi (aspetto le vostre opere in MP), mi trovo costretto a darvi una (piccola) delusione: se ci limitiamo ad articoli che parlano di corsa, Pitt secondo me scrive meglio di entrambi -- testi asciutti, tesi chiare e sempre ben argomentate; l'unica cosa in cui Massi e Luc ti superano è la parte bibliografica a supporto, che nei tuoi articoli a volte è un po' carente! :) :) :) :hihihi:

Daniele, non sono interessato ai confronti (l'ho già scritto) dopo aver letto "the Black Swan".
Mentre sono ORGOGLIOSO di sapere che preferisci Pitt a noi due mediocri scrittori (Luc e "Massi"): ho scelto il partner giusto.
Mam
Allievi
Allievi

Messaggio da Mam »

spuffy ha scritto:Massi dai che scherzo! Ci penso al tuo 2:30 e lo vedo davvero difficile da replicare!

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Spuffy, no problem. Non sono interessato a nessun confronto.
Speriamo di vederci presto ed allenarci assieme. Se ti capita di essere dove mi trovo io in un particolare momento, ci potremmo pure allenare assieme...
marekminutski
Seniores
Seniores

Spazio Massi

Messaggio da marekminutski »

Mam: il premio Pulitzer l'hanno dato anche ad un biologo e ad un ornitologo. Bisogna informarsi "otherwise you say bullshit".

P.S. Se fai una statistica scopriresti che il target di lettori e proseliti del blog di Luc è più alto di quello delle tue televendite (il suo blog lo leggono e commentano anche eminenze dell'atletica, mica invasati dei GameBoy).

P.P.S. Dammi pure dell'ingegnere esaltato. Mi gaso una cifra quando un senior director con grande abilità lessico-sintattica, dallo stipendio mensile a 5 cifre, e che corre pure forte come te me lo dice.

P.P.P.S. Non si possono linkare articoli, sono già stato ammonito due volte dai capi.

P.P.P.P.S. Ah, ho letto cose scritte da Luc extra-sportive. Sì, scrive (molto) meglio di te (sebbene io sia un tuo grandissimo ammiratore).
Ultima modifica di marekminutski il dom 8 mag 2016, 15:05, modificato 3 volte in totale.
Mam
Allievi
Allievi

Messaggio da Mam »

lucaliffo ha scritto:mam,
pure io vi sbircio se c'è un articolo non-gadget.
e magari qualcuno qui usa alcuni gadget ed è interessato a seguirvi anche su quello.

il confronto tra atleti/allenatori/teorie per me è fondamentale e del resto esistono continui dibattiti, forum, conferenze, congressi in tutto il mondo... al pari di ciò che avviene in ogni campo dello scibile.

so che, come altri, pensi che io non rispetti le idee altrui. in alcuni casi è vero. le idee sbagliate non le rispetto, devono essere rigettate se si vuole progredire. ma la differenza è solo nello stile espositivo, nel senso che io scrivo "st'dea è una ciofeca" mentre magari i politicamente corretti scrivono "non concordo con questa idea però tutti sono liberi di pensarla come vogliono".
perchè io scrivo in quel modo? perchè per me il web deve anche divertire e diminuire il tasso di cerimonialità-ipocrisia della comunicazione, cosa di cui è stracolma già la vita di tutti i giorni. molti non la pensano così? non m'interessa.
inoltre la proposizione "tutti sono liberi di pensarla come vogliono" è implicita, reale, non c'è bisogno di ribadirla continuamente. ma allora perchè viene ribadita continuamente?

sei senior-director? la cosa è interessante. sai io mi occupo anche di antropologia e psicoanalisi e, per capire il carattere delle persone e anche la qualità delle loro idee, ritengo importante conoscere i loro "fondamentali antropologici" (come fanno gli etnologi quando vengono a contatto ad esempio con una popolazione esotica da studiare).
comunque non è detto che un senior-director nel campo X sia un pozzo di scienza anche nei campi Y o Z. ne ho conosciuti molti di directors nella mia vita e a volte sono portati a estrapolare un tantino... nella vita professionale sono abituati ad essere omaggiati e riveriti dai sottoposti e quindi magari tendono a sentirsi ingiustamente violentati se un giorno incrociano qualcuno che contrasta le loro idee.

scrivi bene? ok. pure io, ma la cosa non è certo testimoniata dal "mio libro al 30%", dove il mio manoscritto venne falcidiato e massacrato a mia insaputa.
ho scritto molte cose, da studi di esegesi biblica :o a racconti di fantascienza a "estremo occidente", una raccolta di 17 racconti di vita quotidiana brasiliana. quest'ultimo libro lasciò entusiasta il mio editore, voleva pubblicarlo in inglese o spagnolo ma sono pigro e non mi andava di tradurlo. in italiano non era il caso, saremmo andati in galera a causa dei contenuti "eversivi" e del linguaggio diciamo "realista".
quindi tutta roba che faccio girare privatamente per la delizia degli amici.
Tu sei bravissimo, e non a caso abbiamo citato il tuo libro su TheRunningPitt (dopo aver letto Albanesi e Pizzolato, cosa può leggere chi non parla inglese? peccato che manchino 3 P del marketing su 4...).

PS1: Ho capito la tua filosofia e non la condivido. Comunque cercherò di seguire di più il forum.
PS2: io parlavo di confronto di prestazioni, non di confronto di idee.
Mam
Allievi
Allievi

Messaggio da Mam »

marekminutski ha scritto:Diciamo che basta usare un po' di fantasia :egyptian: . Io ne ho pochissima, sia chiaro, sono un pessimo scrittore (me la cavo decisamente con articoli e relazioni scientifico-ingegneristiche (per fortuna; e lo dico pure con vanto tanto qua è sembra diventata la fiera degli auto-esaltati (chi vuole intendere su questo ha già inteso :blink: )) ma la scrittura novellistica non è il mio mestiere) al contrario sono un attento e iper-critico lettore. Confronta ad esempio i tuoi articoli con quelli del blog di Luc. Anche lui ha una cadenza settimanale eppure non ha ancora dovuto mettersi a parlare di orologi, misuratori di pressione, defibrillatori, clisteri elettronici, apparecchiature per la dialisi notturna... :lol4:
scusa se ti ho offeso.

Spero che io e "Pitt" non siamo considerati tra gli esaltati (l'enciclopedia Treccani definisce l'esaltato come "la persona che ha la fantasia eccitata o tende, anche in questioni politiche, ad agire in modo avventato"). Leggendo la definizione, mi sento sollevato: non siamo noi!
marekminutski
Seniores
Seniores

Spazio Massi

Ma infatti tu sei bravissimo. Te l'ho sempre detto. Non mi permetterei mai di dire che sei un esaltato. Figurati...
TheRunningPitt
Allievi
Allievi

Messaggio da TheRunningPitt »

A mio avviso, più argomenti e più "scrittori" ci sono, e meglio è! Se poi vogliamo parlare di gadget e soprattutto di onestà intellettuale, confrontate la sua recensione del SuperOp con i commenti di ieri in RAI durante la diretta della 20 km di marcia femminile (non ho visto le altre gare, magari ne hanno parlato anche lì...)!
marekminutski
Seniores
Seniores

TheRunningPitt ha scritto:A mio avviso, più argomenti e più "scrittori" ci sono, e meglio è! Se poi vogliamo parlare di gadget e soprattutto di onestà intellettuale, confrontate la sua recensione del SuperOp con i commenti di ieri in RAI durante la diretta della 20 km di marcia femminile (non ho visto le altre gare, magari ne hanno parlato anche lì...)!
Infatti come ho sentito che parlavano del SuperOp (e successiva degenerativa discussione sulle filosofie cardiocentriche) ho rischiato una crisi epilettica. :joint:
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

Mam ha scritto:
lucaliffo ha scritto:marek,
nella foto... t'avevano appena salvato da auschwitz? :twisted:

per me allenamento-genetica contano 80-20%.

oh, ho appena fatto sul blog un post molto corretto, educato, rispettoso delle idee altrui e letterariamente da premio pulitzer :D
Tu sei bravissimo, complimenti. Ma nel passato non ti sei mostrato totalmente rispettoso delle idee altrui.

PS: il premio Pulitzer è per il giornalismo, non lo danno ad antropologi e allenatori.
PS2: finora ho letto solo il tuo articolo sul cardio (rileggendolo a distanza di mesi, ho capito che gli esempi, sebbene eccessivi, servivano solamente "to make a point"). Ma qual è il tuo target di lettori?
io mi rivolgo a tutti.
ho fatto articoli molto tecnici sui 400m che sono stati letti anche da atleti e allenatori elite e commentati dall'ex responsabile settore velocità della fidal.
ho fatto articoli che sono stati commentati da ex campioni europei dei 10000.
ho fatto articoli che sono stati commentati da allenatori americani, da biomeccanici che insegnano in colorado, da neuroscienziati che insegnano in UK.
ho fatto articoli letti e commentati dall'ultimo dei tapascioni.
ho fatto articoli letti e commentati dalla mia amante lumbard :gnam:

p.s. sul "rispetto delle idee altrui"... l'ho scritto chiaro che certe idee non le rispetto! qui ero ironico e mi riferivo all'ultimo post sul blog in cui, a proposito del caso schwazer, i giustizialisti li prendo proprio a parolacce e li definisco "nazisti dei sette mari".
forse non hai capito che per me non è una qualità assolutamente positiva rispettare sempre tutte le opinioni, anzi è un DIFETTO GRAVE... che però aiuta chi ne è affetto ad aumentare il suo indice di applausi.
quindi è inutile che continui a rinfacciarmi sta cosa del mancato rispetto delle idee altrui ;)

p.p.s. quella del "senior-director" te la potevi risparmiare, non ce ne frega niente ai fini di giudicare la bontà delle idee delle persone sull'atletica o su altri argomenti.
e po ci sono altri directors che scrivono qui (non io... io al massimo sono un senior-trombator :prof: )
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/