molti vegani hanno il difetto di voler trovare la giustificazione scientifica per convincere gli altri, quando sanno che la questione è solo etica e quindi non basterebbe per far cambiare idea alle persone.lucaliffo ha scritto: mer 26 lug 2017, 21:53
trattavasi di un vegano.
alla 784a falsità "scientifica" scritta sul suo blog
Allenamento del giorno [2018]
Re: Allenamento del giorno
Mutante sovrumano
Oggi 16 km partendo dal club 55 poi avenue del lauries roses poi boulevard patch poi route des plages fino al golfo di st tropez e poi ciclopedonale direzione Gassin e poi ritorno. Corsa lenta tranne che per 5 km finali ritmo medio.
A proposito di donne, mia moglie ha una particolarità atletica. Non ha mai avuto doms. Fa ginnastica un'ora a settimana con una personal trainer che si incazza perchè non riesce a farle sentire i dolori anche dopo sessioni pesanti di esercizi. Il primo luglio ha fatto una corsa non competitiva di 5km senza allenamento in 30 minuti. Il giorno dopo zero doms. Ieri mattina abbiamo scroccato nel villaggio kontiki vicino a dove siamo noi una lezione in spiaggia di gambe addominali glutei. Oggi io ho doms a addominali. Lei niente.
A proposito di donne, mia moglie ha una particolarità atletica. Non ha mai avuto doms. Fa ginnastica un'ora a settimana con una personal trainer che si incazza perchè non riesce a farle sentire i dolori anche dopo sessioni pesanti di esercizi. Il primo luglio ha fatto una corsa non competitiva di 5km senza allenamento in 30 minuti. Il giorno dopo zero doms. Ieri mattina abbiamo scroccato nel villaggio kontiki vicino a dove siamo noi una lezione in spiaggia di gambe addominali glutei. Oggi io ho doms a addominali. Lei niente.
io credo ci sia anche una certa mancanza di autonomia. Un rapporto a due deve essere un "in più" rispetto a una vita già soddisfacente. Persone che non avendo vere passioni personali fanno sempre riferimento al compagno/a, e infatti sono quelle che non riescono a stare molto tempo single o comunque ne soffrono parecchio.spiritolibero ha scritto: mer 26 lug 2017, 18:32
Questa premessa per dire che tutta sta roba si ripercuote anche nei rapporti sociali tra uomo e donna.
Il fatto di avere interessi personali è, per questo modello di donna, una potenziale fonte di "pericolo" perché lei sa che in quella zona non può esercitare alcun potere. Quindi interessi extra-relazionali-familiari vanno limitati al massimo e inibiti: bollati come perdite di tempo e fatti assumere con sensi di colpa.
Ovviamente ci sono gli estremi opposti che per uno sport/passione tralasciano completamente tutto il resto e lì vale invece il discorso "ma chi ti ha obbligato a metter su famiglia?!".
Mutante sovrumano
Allora falle fare allenamenti da elite!Ericradis ha scritto: gio 27 lug 2017, 9:36A proposito di donne, mia moglie ha una particolarità atletica. Non ha mai avuto doms.
Gym: squat 110k / panca 70k / stacco 145k
Run: 10k 37':40" / 3k 10':22" / 1,5k 4':44" / 0,8k 2':16" / 0,4k 1':00"
Watt: 20' 318 / 10' 344 / 5' 381 / 1' 549 / max 1052
Run: 10k 37':40" / 3k 10':22" / 1,5k 4':44" / 0,8k 2':16" / 0,4k 1':00"
Watt: 20' 318 / 10' 344 / 5' 381 / 1' 549 / max 1052
- L'Appiedato
- Elite

Brutta razza. ...lucaliffo ha scritto: mer 26 lug 2017, 21:53 p.s. ho un atleta vegano e pure minimalista, ottimo rapporto... io intervengo solo se fanno gli ideologi sparando minkiate.
Non chiaramente per il loro modo di pensare e di vivere ma perché spesso sono dei "talebani"
Tra l'altro l'appartenere ad un gruppo sociale tanto motivato li fa sentire parte di qualcosa di importante e li rende più sicuri di loro stessi, arroganti, estremisti e fanatici.
" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
http://appiedato.blogspot.it/
- spiritolibero
- Top Runner

Sono d'accordissimo con te Zed.Zedemel ha scritto: gio 27 lug 2017, 9:43io credo ci sia anche una certa mancanza di autonomia. Un rapporto a due deve essere un "in più" rispetto a una vita già soddisfacente. Persone che non avendo vere passioni personali fanno sempre riferimento al compagno/a, e infatti sono quelle che non riescono a stare molto tempo single o comunque ne soffrono parecchio.spiritolibero ha scritto: mer 26 lug 2017, 18:32
Questa premessa per dire che tutta sta roba si ripercuote anche nei rapporti sociali tra uomo e donna.
Il fatto di avere interessi personali è, per questo modello di donna, una potenziale fonte di "pericolo" perché lei sa che in quella zona non può esercitare alcun potere. Quindi interessi extra-relazionali-familiari vanno limitati al massimo e inibiti: bollati come perdite di tempo e fatti assumere con sensi di colpa.
Ovviamente ci sono gli estremi opposti che per uno sport/passione tralasciano completamente tutto il resto e lì vale invece il discorso "ma chi ti ha obbligato a metter su famiglia?!".
La paura della solitudine, porta a scegliere partner che magari non del tutto compatibili con noi. È una cosa molto diffusa.
Per rispondere agli altri, non è che uno deve avere un compagno/a che sia pure runner, anche se aiuta, basta che abbia praticato qualche sport a livello agonistico durante l'adolescenza, così da comprendere certe dinamiche o esigenze.
Se non ha mai vissuto l'esperienza sportiva è più difficile. Lì subentra il rispetto e la necessità di non assumere un atteggiamento "totalizzante" della vita dell'altro.
1,73m x 57kg
obiettivi: mezzofondista in cerca di sfide
Esatto. Inoltre per mantenersi sempre coerenti con i principi del gruppo mettono in atto dei filtri psicologici cognitivi che gli fa considerare solo le informzioni che non contrastano con il loro credo.L'Appiedato ha scritto: gio 27 lug 2017, 12:22Brutta razza. ...lucaliffo ha scritto: mer 26 lug 2017, 21:53 p.s. ho un atleta vegano e pure minimalista, ottimo rapporto... io intervengo solo se fanno gli ideologi sparando minkiate.
Non chiaramente per il loro modo di pensare e di vivere ma perché spesso sono dei "talebani"
Tra l'altro l'appartenere ad un gruppo sociale tanto motivato li fa sentire parte di qualcosa di importante e li rende più sicuri di loro stessi, arroganti, estremisti e fanatici.
- spiritolibero
- Top Runner

Sono una setta tipo testimoni di Geova.Ericradis ha scritto: gio 27 lug 2017, 13:50Esatto. Inoltre per mantenersi sempre coerenti con i principi del gruppo mettono in atto dei filtri psicologici cognitivi che gli fa considerare solo le informzioni che non contrastano con il loro credo.L'Appiedato ha scritto: gio 27 lug 2017, 12:22Brutta razza. ...lucaliffo ha scritto: mer 26 lug 2017, 21:53 p.s. ho un atleta vegano e pure minimalista, ottimo rapporto... io intervengo solo se fanno gli ideologi sparando minkiate.
Il veganismo è in tutto e per tutto simile a una religione.
1,73m x 57kg
Mia moglie fa un'ora di ginnastica con la sua pt e basta. Se non avesse l'impegno con qualcuno già stabilito non farebbe sport. Ha provato a iscriversi in palestra o a danza, pagare un paio di mesi e andarci solo la prima volta
Peccato perchè sarebbe stata una buona atleta, ha delle doti naturali di forza e velocità.
Re: RE: Re: Allenamento del giorno
Mmm a quel punto come sostituito meglio stacchi rumeni visto che il movimento è praticamente lo stesso (Hip hinge)Ericradis ha scritto:Anche secondo me il good morning è difficile. Meglio gli stacchi a gambe tese.
PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022)
Squat 145 Panca 100 Stacco 185
Squat 145 Panca 100 Stacco 185