ma, tralasciando i "nostri" guru-peracottari, anche eminenze estere (Glover, Shuder, Noakes, Fitzgerald) non se ne sono accorte.
margaria dice qualcosa in proposito?
Aggiungo Salazar che li vuole anoressicilucaliffo ha scritto: mer 29 gen 2020, 16:15 scherzavo eh, magari molti se ne sono accorti, solo che io non lo so![]()
ma, tralasciando i "nostri" guru-peracottari, anche eminenze estere (Glover, Shuder, Noakes, Fitzgerald) non se ne sono accorte.
margaria dice qualcosa in proposito?
Ti cito qua.Zedemel ha scritto: gio 30 gen 2020, 8:54 E si lamentava perchè arriva penultimo in una gara regionale di 1500, secondo me era molto meglio.
C'entra 'n cazzo.Zedemel ha scritto: gio 30 gen 2020, 11:19 Dando per scontato che su strada reale riusciresti a tenere gli stessi watt che tieni sui rulli.
continuo a non capire... hai confrontato i watt fra i 3´00/km a piedi e in bici?chippz ha scritto: gio 30 gen 2020, 11:09 Sui min/km e peso (inserendo il peso che avevo quando correvo, ovvero circa 2 kg meno di ora)
ah beh per carità ognuno si diverte a modo suochippz ha scritto: gio 30 gen 2020, 11:47C'entra 'n cazzo.Zedemel ha scritto: gio 30 gen 2020, 11:19 Dando per scontato che su strada reale riusciresti a tenere gli stessi watt che tieni sui rulli.
Potrei aver pure usato cyclette o il vogatore o il macchinario tipo sci di fondo. E' comunque un confronto tra due sport diversi.
Ovvio che non è possibile fare l'associazione 1:1 tra sport diversi, ma in questo giochino matematico sui rulli tengo più watt che correndo.
Poi se vale (visto che abbiamo visto che tra il mio calcolatore e Stryd non ci sono molte differenze) allora può voler dire che ora sono più forte in proporzione sui rulli. Prima no.
Poi se non vale (cosa molto probabile, visto che sono sport diversi e io sto confrontando watt di movimenti diversi) rimane comunque un giochino divertente (per me).
confronta il wattaggio della corsa (calcolato semplicemente sulle presunte calorie consumate, stiamo sempre sull'approssimazione di Margaria), con il wattaggio prodotto sul rullo. Tipo watt dei 1500m con watt del CP5minuti.