Allenamento del giorno [19/03-09/06]
Re: Allenamento del giorno
Io ne tengo traccia per vedere a grosso modo in che stato sono. No non gli ho letti, appena riesco lo faccio. Poi secondo me conta molto la testa, e i pensieri mentre si corre. Quest anno anche se non ci riuscirò volevo provare a curare l alimentazione. Al momento sono molto sregolato. Non penso che .ezzo chilo di caramelle al giorno sia il massimo. Neanche andare 3 vte a settimana al MC Donald
Secondo me conta na mazza in generale, io ho poco più di 30, dovrei volare.lucaliffo ha scritto:p.s. ho letto uno studio scientifico su maratoneti keniani sub 2h10 in cui risultò una FC a riposo media di 47.
il gruppo di controllo (maratoneti elite bianchi) aveva in media 48.
io ho 48-50 ora... quando ero forte sui 40.
se ne deduce che la Fc a riposo conta per l'individuo, ma confrontandola fra i diversi atleti non conta quasi na mazza
Mutante sovrumano
Mai misurata sistematicamente la FC a riposo. Qualche misurazione spot mi ha sempre restituito tra 50 e 60.
Ieri sera medio "collinare" in cui ho fatto molta fatica muscolare.
Era un giro da 1km circa con due strappi quasi consecutivi da 50 e 100m al 8-10% poi 300m in discesa e il resto in piano.
Significativo per il basso stato di forma che le sensazioni erano quelle del medio in piano (che viene ultimamente a 4'20/30), ma il passo alla fine è stato intorno ai 5'.
Domenica il trail da 20k e 1300d+ sarà bello tosto
Ieri sera medio "collinare" in cui ho fatto molta fatica muscolare.
Era un giro da 1km circa con due strappi quasi consecutivi da 50 e 100m al 8-10% poi 300m in discesa e il resto in piano.
Significativo per il basso stato di forma che le sensazioni erano quelle del medio in piano (che viene ultimamente a 4'20/30), ma il passo alla fine è stato intorno ai 5'.
Domenica il trail da 20k e 1300d+ sarà bello tosto
- simone03031986
- Seniores

188cmx72.5kg,nato86,Ambit2R
PB 1km=2'50''_3km=9'09''_1500=4'24''45_5km=16'27''_10km=36'29''_MM=1h20'20

PB 1km=2'50''_3km=9'09''_1500=4'24''45_5km=16'27''_10km=36'29''_MM=1h20'20

Beh dai... io ci faccio le ripetute brevi...

Io a 3'15" proprio non ci arrivo!
Stamattina 10 Km di cl.
Un paio di km in più rispetto a ieri. Stessa media (5.20/Km) e stessa (quasi) FC (146). Sempre a digiuno.
I lenti preferisco correrli sempre la mattina, appena sveglio, a digiuno. I lavori, meglio di pomeriggio a "scorte", quantomeno sufficienti.
@Luc, credo che l'andamento decrescente della FC media sia dovuto ai progressi della "forma" man mano che procedo col programma. Anche oggi qualcosina in meno rispetto a ieri nonostante i due Km in più. Ma quello che credo/penso io, vale poco rispetto agli importanti "contributi" che leggo in questo forum.
Un paio di km in più rispetto a ieri. Stessa media (5.20/Km) e stessa (quasi) FC (146). Sempre a digiuno.
I lenti preferisco correrli sempre la mattina, appena sveglio, a digiuno. I lavori, meglio di pomeriggio a "scorte", quantomeno sufficienti.
@Luc, credo che l'andamento decrescente della FC media sia dovuto ai progressi della "forma" man mano che procedo col programma. Anche oggi qualcosina in meno rispetto a ieri nonostante i due Km in più. Ma quello che credo/penso io, vale poco rispetto agli importanti "contributi" che leggo in questo forum.
la domenica potresti avere qualche bpm in più perchè fatichi il venerdì e sabato e/o perchè fai una quantità di km cui non sei ancora abituato (il che può dare leggera deriva).
poi ovvio che crescendo di volume e di forma i bpm in generale si abbassano.
poi ovvio che crescendo di volume e di forma i bpm in generale si abbassano.
io in piena forma ci faccio un 800 in assetto-garaMad Mat ha scritto:Io a 3'15" proprio non ci arrivo!