Oggi corro
Re: Oggi corro
Oggi quasi 50 km in mtb con mia moglie.... Che spettacolo è che soddisfazione.... In pianura non vado oltre i 25 KM ora perché altrimenti l:assistenza si scollega.... Ma su una salita di 3 km e 300 mtd+ mi ha stancato senza fatica
Oggi 2km riscaldamento e 8 di medio. La forma può solo migliorare 
Oggi altro infortunio, se continua così dovrò appendere le famose scarpette...
Stiramento al polpaccio (tenderei ad escludere lo strappo? ) dopo 1,5km di cl.
Male acuto e intenso, da non riuscire a camminare.
Giovedì mattina avevo avuto un'avvisaglia, un dolorino al polpaccio, poi passato.
Probabilmente per proteggere il ginocchio dolorante sto corricchiando in maniera innaturale, un po' troppo sulle punte.
Giovedì mattina avevo avuto un'avvisaglia, un dolorino al polpaccio, poi passato.
Probabilmente per proteggere il ginocchio dolorante sto corricchiando in maniera innaturale, un po' troppo sulle punte.
Noi diversamente giovani dobbiamo curare molto la forza delle gambe. Anche senza pesi fare esercizi a peso naturale e monopodalici può essere sufficiente.GioPod ha scritto: lun 1 nov 2021, 18:09 Oggi altro infortunio, se continua così dovrò appendere le famose scarpette...
Speriamo sia una cosa veloce da recuperare questo stiramento.
Oggi 10 km lenti sotto la pioggia.
In bocca al lupo Giopod
Io sto con molta difficoltà cercando di fare qualcosa ma sono settimane infernali al lavoro.
Ultimi 8 giorni, 1 corsa, 2 camminate di 8km, 1 giro di 60 km in bici, 1 sessione di core stability.
Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
Io sto con molta difficoltà cercando di fare qualcosa ma sono settimane infernali al lavoro.
Ultimi 8 giorni, 1 corsa, 2 camminate di 8km, 1 giro di 60 km in bici, 1 sessione di core stability.
Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
Novità positive: forse non è stiramento ma una forte e dolorosissima contrattura.
E forse c'entra sempre il tendine d'achille.
Il giorno dopo, una volta decontratto il polpaccio, ho identificato la zona del dolore, che sembra essere quella zona tra la fine del tendine e l'inserzione del muscolo, il soleo.
Boh vedremo, meglio così.
E forse c'entra sempre il tendine d'achille.
Il giorno dopo, una volta decontratto il polpaccio, ho identificato la zona del dolore, che sembra essere quella zona tra la fine del tendine e l'inserzione del muscolo, il soleo.
Boh vedremo, meglio così.
dopo tre giorni passati a fare niente ieri sera un'ora di tapiro
@GioPod vedi di rimetterti presto
@GioPod vedi di rimetterti presto
-
NicolaRossi1
- Seniores

Mi permetto di suggerirti molta precauzione.GioPod ha scritto: lun 1 nov 2021, 18:09 Oggi altro infortunio, se continua così dovrò appendere le famose scarpette...
Stiramento o strappo poco cambia, verosimilmente é una lesione muscolare (lesione alle fibre del muscolo).
Riprendi con gradualità, ma prima di tornare a correre meglio fare un po' di potenziamento al polpaccio con dei Calf Raise.
I Polpacci sono il gruppo muscolare che va curato con maggiore attenzione quando si diventa atleti "senior", perché sono quelli che perdono più facilmente forza e massa.
Inoltre penso che il progressivo deterioramento delle proprietà elastiche del tendine d'Achille vada ad incidere ulteriormente il complesso muscolare sovrastante.
Se hai bisogno di informazioni per un infortunio relativo alla corsa qui trovi il mio sito: https://nicolarossift.com