Zedemel ha scritto: mar 28 mag 2019, 9:43
Al nord M5S è ridotto al 10% e non credo incida la gestione del comune di Roma.
sicuramente, infatti nel post Angelo analizza il voto a Roma. Non a bassano del grappa, né il dato aggregato nazionale. Ma il voto a Roma dove ha perso in tutti i municipi (in quelli centrali e semicentrali a vantaggio del PD, in quelli periferici a vantaggio della Lega... pensa come stiamo ridotti a roma a livello di sopportazione per votare la lega, quella di "roma ladrona")...
che poi il m5s abbia perso anche al sud nel regno del reddito di cittadinanza è un altro paio di maniche
PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022) Squat 145 Panca 100 Stacco 185
che poi il m5s abbia perso anche al sud nel regno del reddito di cittadinanza è un altro paio di maniche
forse al sud si aspettavano 780 euro per tutti, poi han visto che vengono dati a pochi e con regole molto stringenti, e si saranno dati tutti all'astensione.
1) roma: saranno pure incapaci, ma con un bilancio di spesa dimezzato in molti capitoli nessuno farebbe bene
2) in generale: "l´elettore ha sempre ragione" é un´affermazione di moda ma ascientifica. la veritá é "l´elettore elegge", punto. per vedere se ha ragione bisogna stabilire cosa questo significa. perché puó succedere (brasile) che l´elettore voglia X ma elegge uno che fa Y ma che diede a credere che avrebbe fatto X tramite mesi o anni di mostruosa campagna mediatica con l´appoggio di tutti gli apparati
salvassa ha scritto: mar 28 mag 2019, 11:53
sono d'accordo con te su questo, ricordiamoci il botta e risposta con la ex social manager del profilo fb di inps con tale candy candy forza napoli
in un sito di economia ho litigato con un utente di vecchia data, VENETO E di ideologia IPERLIBERISTA, ovviamente piccolo imprenditore-evasore, anzi ex perché fallí. ora prende il rdc e sghignazzando disse che ci va in pizzeria e a ballare in balera.
lucaliffo ha scritto: mar 28 mag 2019, 11:58
1) roma: saranno pure incapaci, ma con un bilancio di spesa dimezzato in molti capitoli nessuno farebbe bene
2) in generale: "l´elettore ha sempre ragione" é un´affermazione di moda ma ascientifica. la veritá é "l´elettore elegge", punto. per vedere se ha ragione bisogna stabilire cosa questo significa. perché puó succedere (brasile) che l´elettore voglia X ma elegge uno che fa Y ma che diede a credere che avrebbe fatto X tramite mesi o anni di mostruosa campagna mediatica con l´appoggio di tutti gli apparati
infatti l'elettore più che altro si deve destreggiare nel capire se il politico è al 10% di balle, o al 50% o al 90%
Berlusconi era molto convincente e la gente si fidava, ma probabilmente a molte balle credeva pure lui stesso.
Eh luc ma se ti vanti del bilancio in attivo grazie a bandi al massimo ribasso, aggiudicati con il 49% di sconto sulla base d'asta forse ci guadagni nel singolo anno (forse) ma poi la paghi amara nei successivi (ma su gestione di atac e ama si sa come la penso)
Se vai a pijarti gli autobus israeliani in lising che tra un po' sono maggiorenni come anno di costruzione e che, ovviamente non potranno circolare essendo EURO 5, non è colpa del bilancio dimezzato... ma del fatto che hai pochi soldi e li spendi male (a meno che non ci sia qualche mazzetta sotto, cosa che troverei per certi versi meno scioccante)
Se hai il terrore dei capitali privati e poi (ormai sappiamo come e perché) avalli un progetto PEGGIORATIVO dello stadio non è colpa del bilancio dimezzato, sei tu che te lo dimezzi
Se affossi la riforma dei cartelloni (che portava un botto di soldi nelle casse) non è colpa del bilancio dimezzato, sei tu che te lo dimezzi
Se non sai scrivere un bando per i carro attrezzi e te lo fai bocciare 3 o 4 volte (in una città dove servono come il pane come roma ne siamo senza dal 2016, anno dell'insediamento di ... indovina?), servizio che si ripaga ampiamente da solo non è colpa del bilancio dimezzato, sei tu che te lo dimezzi
Se hai un consigliere comunale (Coia) ammanicato con i bancarellari che ti blocca il rilancio delle vie dello shopping (che personalmente odio, ma so soldi) non è colpa del bilancio dimezzato
etc etc
si può continuare per duemila pagine
Insomma meglio buzzi e carminati per riprendere il refrain di risposta a qualunque critica degli Honesti su fb? Certamente no. Era così facile fare tutto perfetto? no a posteriori siamo tutti fenomeni sul momento meno, ma si poteva far di molto meglio. Nel senso ci si aspettava, DA LORO, molto meglio.
PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022) Squat 145 Panca 100 Stacco 185
salvassa ha scritto: mar 28 mag 2019, 11:53
sono d'accordo con te su questo, ricordiamoci il botta e risposta con la ex social manager del profilo fb di inps con tale candy candy forza napoli
in un sito di economia ho litigato con un utente di vecchia data, VENETO E di ideologia IPERLIBERISTA, ovviamente piccolo imprenditore-evasore, anzi ex perché fallí. ora prende il rdc e sghignazzando disse che ci va in pizzeria e a ballare in balera.
quando l'ho scritto io che il rdc (ottima idea teorica) sarebbe stata una pessima idea in itaGlia (patria delle separazioni per non pagare l'imu) mi avete dato tutti contro qua dentro
lucaliffo ha scritto: mar 28 mag 2019, 12:01
mandagli un controllino della finanza, almeno si vede se è un mitomane o se i soldi li ha parcheggiati in altra maniera