Il fatto del giorno!

Parliamo d'altro
maxmagnus
Juniores
Juniores

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da maxmagnus »

E' cambiata la "filosofia".
Se un tempo l'immigrazione andava di pari passo con il controllo della stessa e l'integrazione, oggi le cose sono decorrelate
Negli stati uniti, alcuni canddati alle primarie del partito democratico hanno iniziato il dibattito parlando (male) spagnolo. La nozione di confine e d'assimilazione (quantomeno parlare la lingua) é criticata. non sto a farvi la tirata sulla propaganda basata sui diritti umani, ma il fatto nuovo per me é questo, il principio stesso d'immigrazione controllata e d'integrazione sono bollati come retorica di destra
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

io sono migrato in brasile ma lo stato brasiliano mica mi dá 20.000 euri l´anno a fondo perduto se apro un negozio, come invece hanno fatto a roma.
negozi che poi sono sempre vuoti (ne ho 3 sotto casa).

mb70 parla di investimenti, e chi ce li deve mettere i soldi? nascono sugli alberi?
le ong sono di proprietá e direzione di miliardari e multinazionali... la cosa mi puzza assai.
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
mb70
Seniores
Seniores

Messaggio da mb70 »

È vero che si fa presto a parlare di investimenti (ma soldi qui non ci sono) era per dire che l'integrazione è un processo difficile e da programmare

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

spiritolibero
Top Runner
Top Runner

Messaggio da spiritolibero »

Luc dimmi qualcosa sulla vicenda di Bibbiano e dintorni. La realtà supera ogni immaginazione ...è roba da film horror...
1,73m x 57kg
obiettivi: mezzofondista in cerca di sfide
Ericradis
Elite
Elite

Messaggio da Ericradis »

spiritolibero ha scritto: ven 5 lug 2019, 0:33 Luc dimmi qualcosa sulla vicenda di Bibbiano e dintorni. La realtà supera ogni immaginazione ...è roba da film horror...
Ci sta dietro un business miliardario. Forse superiore a quello dell’accoglienza.
GioPod
Seniores
Seniores

Messaggio da GioPod »

Il problema è conosciuto da anni, però non ave a avuto tanta eco. Nel 2009 Panorama ci fece un'inchiesta//cloud.tapatalk.com/s/5d1f313b0a11d/335.pdf
GioPod
Seniores
Seniores

Messaggio da GioPod »

spiritolibero
Top Runner
Top Runner

Ericradis ha scritto: ven 5 lug 2019, 9:05
spiritolibero ha scritto: ven 5 lug 2019, 0:33 Luc dimmi qualcosa sulla vicenda di Bibbiano e dintorni. La realtà supera ogni immaginazione ...è roba da film horror...
Ci sta dietro un business miliardario. Forse superiore a quello dell’accoglienza.
Penso che la cosa sia più grande di quanto finora emerso. Spero che contestino a tutti gli indagati l'associazione per delinquere, che ha l'effetto pratico di aumentare e di molto la pena in caso di condanna.
Comunque è uno schifo, ed è ancora più schifoso che i media pongano la notizia in secondo piano.
1,73m x 57kg
L'Appiedato
Elite
Elite

Messaggio da L'Appiedato »

Fatto (privato) del giorno.
Ieri è morto il mio compagno di banco delle medie. La notizia mi ha toccato anche se non lo vedevo più da tempo.
Morto presumibilmente di droga o altra merda (infezioni) correlata.
Era marocchino, gli piaceva correre e correva forte, vinceva sempre la gara d'istituto.Mi ricordo come fosse oggi quando nell'ora di educazione fisica io e lui facevamo giri extra per il piacere di correre o ancora a calcio con quella cuffia traballante in testa a correre davanti a tutti. Poi è finito in brutti giri....crescere è una vera merda :(
" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
spiritolibero
Top Runner
Top Runner

Ci hai raccontato questo episodio perché in parte, anche piccolissima, ti senti responsabile. Dentro di te ti stai chiedendo se c'era qualcosa che poteva spingere gli eventi in direzione diversa. ... sliding doors effect ...
1,73m x 57kg