disti ha scritto:Chippz ottimo allenamento, hai già dei bei ritmi sul corto. Secondo me è la scelta giusta quella di puntare sugli 800 e i 1500, per le gare lunghe ci sarà tempo sei giovane.
Grazie.. sì, rispetto all'anno scorso sono mesi avanti (non mi ricordo se nel periodo pre-gara clou dell'anno scorso facevo questi ritmi). Comunque con le gare lunghe (sopra i 5000) ho chiuso.
Non sono la mia specialità e, quando le ho preparate (per conto mio), ho distrutto gran parte della mia "velocità".
disti ha scritto:Chippz ottimo allenamento, hai già dei bei ritmi sul corto. Secondo me è la scelta giusta quella di puntare sugli 800 e i 1500, per le gare lunghe ci sarà tempo sei giovane.
Grazie.. sì, rispetto all'anno scorso sono mesi avanti (non mi ricordo se nel periodo pre-gara clou dell'anno scorso facevo questi ritmi). Comunque con le gare lunghe (sopra i 5000) ho chiuso.
Non sono la mia specialità e, quando le ho preparate (per conto mio), ho distrutto gran parte della mia "velocità".
Sì, non male. Però il 5000 l'ho fatto da solo ma il percorso probabilmente era più breve, il 10km invece era in gara non omologata.
Bei tempi in entrambi i casi, ma penso di avere più possibilità sul breve nonostante con quei tempi avrei battuto qualche ex-compagno che mi avrebbe dato a sua volta la biada sul breve.
Oggi, dopo 2 giorni di RIPOSO ASSOLUTO per dolore al tendine d'achille destro, ho ripreso a correre e sono tornato in spiaggia, a piedi nudi e in mutandine, come piace a me, ed ho fatto un MEDIO. Ecco i numeri: 8,21 km. 41'23" media 11,903 km/h passo 5'03" al km. C'era un pezzo di bagnasciuga, i primi e gli ultimi 330 metri, alquanto molle e si sprofondava, inoltre due pescatori mi hanno costretto a deviare dal bagnasciuga, causa lenze basse, se no sarei andato al massimo a 5'00" al km.! Da notare che un camionista, a inizio allenamento nel pezzo che si vede dalla strada, mi ha urlato, parlando in sardo, che sono matto(in effetti vedere uno che corre in mutandine a febbraio in una giornata con tempo variabile fa un certo effetto) e a fine allenamento ho pure beccato il diluvio universale ed io ero con le mutandine che correvo, comunque non faceva freddo, a parte nel finale. Dopo l'allenamento per fortuna è uscito il sole e mi sono preso un pò di sole dentro ad una rientranza. Adesso mi fa male il tendine d'achille destro, questo fine settimana voglio dedicarmi alla bicicletta, così faccio fiato senza stancare i tendini d'achille, specialmente il destro, sono 3 settimane che non vado in mountan bike.
Oggi 10km di corsa lenta venuta a 5'10"/km e 146bpm, ritmo molto lento ma non mi lamento perché sono anche molto raffreddato. Spero di riprendere bene, l'infortunio sembra passato, da due allenamenti la caviglia non da noie speriamo bene. Ancora sento i 28km di domenica mi hanno proprio spaccato le gambe.
chippz,
io direi 1500 in primis, 3000 in sencundis, 800 in terzis.
400? non stiamo facendo nulla di velocità (qualcosina-ina la faremo) e poi se non ti viene ancora naturale mesopiedare, ndo vai?