la differenza tra uomini (hezbollah) e quaquaraqua (curdi)
https://www.lantidiplomatico.it/dettnew ... /82_31050/
Il fatto del giorno!
Re: Il fatto del giorno!
breaking news
anche le donne vanno a mignotte
https://www.abc.net.au/news/2019-10-09/ ... x/11578722
quando lo fanno loro, pero', non é da degenerati, anzi, é da bigotti avere qualcosa da ridire
anche le donne vanno a mignotte
https://www.abc.net.au/news/2019-10-09/ ... x/11578722
quando lo fanno loro, pero', non é da degenerati, anzi, é da bigotti avere qualcosa da ridire
C'è qualcosa che mi sfugge sulla vicenda turca, vedo gente contenta

Voglio dire che secondo la nostra narrazione i curdi sono le povere vittime perché perseguitati dalla storia, e gli eroi della guerra contro l'Isis.
Il dipinto cattivone turco vuole attaccare i poveri curdi perché é cattivo e loro tanto buoni, e il popolo turco è contento di questo attacco perché in fondo sono tutti cattivi anche loro.
Non mi convince.
Il dipinto cattivone turco vuole attaccare i poveri curdi perché é cattivo e loro tanto buoni, e il popolo turco è contento di questo attacco perché in fondo sono tutti cattivi anche loro.
Non mi convince.
lasciando stare le tenebre della storia, nell´attualitá i curdi sono stati scatenati dagli stessi che prima avevano scatenato l´isis (us-rahell), evidentemente con gli stessi obiettivi (falliti).GioPod ha scritto: sab 12 ott 2019, 14:43 Voglio dire che secondo la nostra narrazione i curdi sono le povere vittime perché perseguitati dalla storia, e gli eroi della guerra contro l'Isis.
Non mi convince.
se collabori con la morte nera io personalmente non posso considerarti "buono". e ancora peggio perché hai tradito chi ti ha accolto.
ovviamente anche i turchi hanno collaborato con la morte nera e non é che se il loro popolo applaude guadagnano il mio personale assenso.
voglio sperare che questo passo faccia parte di una strategia a lungo termine, concordata da tutti, per restaurare alla fine l´unitá nazionale della siria sotto il legittimo presidente. della serie "abbiamo scherzato"...
la classe non é acqua, appecoronatevi al premio nobel per la geopoliticalucaliffo ha scritto: sab 12 ott 2019, 16:00lasciando stare le tenebre della storia, nell´attualitá i curdi sono stati scatenati dagli stessi che prima avevano scatenato l´isis (us-rahell), evidentemente con gli stessi obiettivi (falliti).GioPod ha scritto: sab 12 ott 2019, 14:43 Voglio dire che secondo la nostra narrazione i curdi sono le povere vittime perché perseguitati dalla storia, e gli eroi della guerra contro l'Isis.
Non mi convince.
se collabori con la morte nera io personalmente non posso considerarti "buono". e ancora peggio perché hai tradito chi ti ha accolto.
ovviamente anche i turchi hanno collaborato con la morte nera e non é che se il loro popolo applaude guadagnano il mio personale assenso.
voglio sperare che questo passo faccia parte di una strategia a lungo termine, concordata da tutti, per restaurare alla fine l´unitá nazionale della siria sotto il legittimo presidente. della serie "abbiamo scherzato"...
"L’invasione turca della Kurdistan siriano e l’atteggiamento arrendevole, quasi complice, di USA e dei paesi europei sta riuscendo in un risultato che, fino a solo qualche mese fa, sembrava impossibile: hanno fatto si che, alla fine, i curdi accettassero il ritorno di Assad, l’arrivo dei russi e quindi, alla fine, ra riunificazione e pacificazione del paese sotto il dominio di Damasco"
https://scenarieconomici.it/curdi-in-si ... losophari/
Ok ci appecoroniamo festanti.
Però mi rimane il dubbio. Mi interessa cogliere il significato dei festeggiamenti dei civili turchi alla notizia dell'attacco ai curdi nel nord della Siria (in Turchia ci sono più di 20.000.000 di curdi)
Forse dovrei chiedere ai turchi...
Però mi rimane il dubbio. Mi interessa cogliere il significato dei festeggiamenti dei civili turchi alla notizia dell'attacco ai curdi nel nord della Siria (in Turchia ci sono più di 20.000.000 di curdi)
fanno il tifo per loro stessi e odiano i curdi, dov é la stranezza?GioPod ha scritto: lun 14 ott 2019, 11:56 Ok ci appecoroniamo festanti.
Tutto quello che succede in quella zona del mondo è molto complicato, molto più di così.lucaliffo ha scritto:fanno il tifo per loro stessi e odiano i curdi, dov é la stranezza?GioPod ha scritto: lun 14 ott 2019, 11:56 Ok ci appecoroniamo festanti.
Ok che loro sono meno infettati dallo psico-virus del politically correct, però stanno attaccando un libero stato. Stanno attaccando un'etnia che sta in un altro stato.
Ok che i confini della Siria sono un'invenzione dell'occidente, ok che il popolo curdo è diviso tra iran, Iraq, Turchia e Siria. Ok che il pkk è i curdi sono stati proclamati terroristi perché chiedono l'indipendenza e un loro stato.
Ok.
Però qua la Turchia non sta combattendo presunti terroristi (il concetto è sempre opinabile dipende dal punto di vista) nel proprio territorio, MA FUORI.
come può un popolo essere felice di questo, che non è una conquista, piuttosto una specie di guerra repressiva, quasi un tentativo di pulizia etnica in territorio altrui?
Non è che forse non sappiamo tutto qua in occidente, e questi curdi (che mi sono simpatici) invece non sono dei terribili nemici da abbattere pena la morte?
Dei fenomeni geo-politici (dei quali non conosco molto) a me piace indagare gli aspetti sociologici, saranno gli studi di sociologia in scienze politiche? Probabile, ma c'è qualcosa che sicuramente mi sfugge
Anche secondo me, da un giorno all'altro gli amici diventano nemici e viceversa.GioPod ha scritto: mar 15 ott 2019, 19:42 Tutto quello che succede in quella zona del mondo è molto complicato, molto più di così.
Mutante sovrumano