Continua il mio switch Antichess.chippz ha scritto: dom 18 dic 2022, 20:09 Oggi però ho provato a fare un torneo online della variante Antichess (ovvero regole in cui si è obbligati a mangiare e vince chi perde tutti i pezzi, è molto dinamica e bella).
Oggi ho dedicato più tempo al gioco, ma non sono riuscito a giocare/studiare il gioco classico. Non so che mi prende, è come se sentissi troppa pressione, cioè o sono al 100% fresco mentalmente oppure già al 99% mi da fastidio applicarmici.
Invece, dall'altro lato, Antichess mi richiede molte meno energie mentali che ho a disposizione.
Morale della favola, oggi ho fatto 52 partite Antichess e ben 4 tornei

Nei tornei sono andato discretamente, rispettivamente performance 1496 - 1887 (PB! ma ho fatto solo 4 partite) - 1535 - 1668, con miglior piazzamento 35° su 122.
A livello di PB sono salito a 1570.
Inoltre ho scoperto che esiste una Federazione internazionale Antichess con tanto di titoli.. esistono anche dei tornei dal vivo (ma praticamente ci sono solo i campionati mondiali, in Italia ad esempio non esiste alcuna federazione -ovviamente..-) e i titoli vengono riconosciuti proprio tramite Lichess.
Ho visto che il mio collega era arrivato a 1820 come PB e il primo titolo lo danno da 2000.
Potrebbe non essere così impossibile.