Remco Evenepoel

Discussioni generali sulla BDC
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16334
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Remco Evenepoel

Messaggio da Zedemel »

Riprende il ciclismo serio.
Evenepoel, per cui ormai qualsiasi aggettivo non è sufficiente, vince la terza tappa della vuelta Burgos.

7,8km al 9,3% in 25'30", 36 gradi di temperatura
Mutante sovrumano
Avatar utente
marekminutski
Seniores
Seniores
Messaggi: 2468
Iscritto il: lun 1 feb 2016, 22:51

Re: Remco Evenepoel

Messaggio da marekminutski »

Questo se la terza settimana non fa la fine di Yates di 2 anni fa il giro lo vince con 5 minuti di vantaggio sul secondo.
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16334
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Remco Evenepoel

Messaggio da Zedemel »

marekminutski ha scritto: ven 31 lug 2020, 18:00 Questo se la terza settimana non fa la fine di Yates di 2 anni fa il giro lo vince con 5 minuti di vantaggio sul secondo.
può solo perdere lui per inesperienza, tipo fare una crisi di fame allucinante, come perse Cadel Evans il giro a Folgaria.
A livello prestazionale non ce n'è per nessuno, oggi non è scattato, ha semplicemente accelerato.
Mutante sovrumano
Avatar utente
marekminutski
Seniores
Seniores
Messaggi: 2468
Iscritto il: lun 1 feb 2016, 22:51

Re: Remco Evenepoel

Messaggio da marekminutski »

Mica tanto per inesperienza eh, certa gente, seppur fortissima, non è mai riuscita ad emergere nei grandi giri perché semplicemente la capacità di recupero è una dote naturale che non è proprio così allenabile.

Per dirla terra terra, le settimane che faccio io come queste in cui sono in ferie alcuni miei compagni, anche più forti di me e che comunque fanno più o meno i miei chilometri, non riescono a farle, al quinto giorno segano la bici.
NicolaRossi1
Seniores
Seniores
Messaggi: 2051
Iscritto il: dom 5 ago 2018, 9:17

Re: Remco Evenepoel

Messaggio da NicolaRossi1 »

Concordo, l'unica chance é che la 3 settimana si prenda un imbarcata.

Fra l'altro non sembra così scheletrico come Froome, Nibali etc..etc
Se hai bisogno di informazioni per un infortunio relativo alla corsa qui trovi il mio sito: https://nicolarossift.com :thumleft:
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16334
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Remco Evenepoel

Messaggio da Zedemel »

Strana la dinamica della caduta di oggi, sembrava persino dovuta a scarsa lucidità.
Mutante sovrumano
Ericradis
Elite
Elite
Messaggi: 7522
Iscritto il: ven 27 feb 2015, 21:58

Re: Remco Evenepoel

Messaggio da Ericradis »

Zedemel ha scritto: sab 15 ago 2020, 18:43 Strana la dinamica della caduta di oggi, sembrava persino dovuta a scarsa lucidità.
Discesa molto difficile, lí si viene da un tratto ripido dopo l’abitato di Zelbio. Il ponte é preceduto da una chicane. Stava cercando di stare attaccato a Nibali che qui conosce le strade perfettamente.
Io li ho visti passare erano cotti.
Avete visto la sciura comasca con suv che ha centrato il tedesco?
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16334
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Remco Evenepoel

Messaggio da Zedemel »

Ericradis ha scritto: sab 15 ago 2020, 18:49
Zedemel ha scritto: sab 15 ago 2020, 18:43 Strana la dinamica della caduta di oggi, sembrava persino dovuta a scarsa lucidità.
Discesa molto difficile, lí si viene da un tratto ripido dopo l’abitato di Zelbio. Il ponte é preceduto da una chicane. Stava cercando di stare attaccato a Nibali che qui conosce le strade perfettamente.
Io li ho visti passare erano cotti.
Avete visto la sciura comasca con suv che ha centrato il tedesco?
La sciura :censura:

Dai pochi fotogrammi evenepoel sembrava già sul dritto, ma forse ingannano
Mutante sovrumano
Ericradis
Elite
Elite
Messaggi: 7522
Iscritto il: ven 27 feb 2015, 21:58

Re: Remco Evenepoel

Messaggio da Ericradis »

Zedemel ha scritto: sab 15 ago 2020, 19:59
Ericradis ha scritto: sab 15 ago 2020, 18:49
Zedemel ha scritto: sab 15 ago 2020, 18:43 Strana la dinamica della caduta di oggi, sembrava persino dovuta a scarsa lucidità.
Discesa molto difficile, lí si viene da un tratto ripido dopo l’abitato di Zelbio. Il ponte é preceduto da una chicane. Stava cercando di stare attaccato a Nibali che qui conosce le strade perfettamente.
Io li ho visti passare erano cotti.
Avete visto la sciura comasca con suv che ha centrato il tedesco?
La sciura :censura:

Dai pochi fotogrammi evenepoel sembrava già sul dritto, ma forse ingannano
https://maps.apple.com/?ll=45.909885,9. ... %3D%3D&t=h

Ho segnato il punto dell’impatto. Tra l’altro credo che il volo sia stato di almeno 4-5 metri.
Avatar utente
marekminutski
Seniores
Seniores
Messaggi: 2468
Iscritto il: lun 1 feb 2016, 22:51

Re: Remco Evenepoel

Messaggio da marekminutski »

Zedemel ha scritto: sab 15 ago 2020, 18:43 Strana la dinamica della caduta di oggi, sembrava persino dovuta a scarsa lucidità.
Saligari dalla moto Rai che li stava seguendo fino a poco prima diceva che aveva grandi difficoltà a guidare in quella discesa.

Per inciso, io ho abbastanza manico in discesa, la mollo sempre parecchio la bici, di discese ne ho fatte tante ma se dovessi fare una top-5 delle più pericolose la Colma scendendo verso Nesso è sicuramente una di quelle.