Riprendere a fare le gare

Tutte le gare che variano dalle distanze "classiche"
Runner9428
Cadetti
Cadetti
Messaggi: 1
Iscritto il: mar 23 ago 2022, 17:53

Riprendere a fare le gare

Messaggio da Runner9428 »

Ciao a tutti. Sono nuovo nel forum e volevo spiegarvi la mia situazione: Ho cominciato atletica nel 2012 e, da quando avevo iniziato ad allenarmi facevo le gare, fino al 2019. L'anno scorso ero andato a fare la visita dal cardiologo e mia mamma, aveva detto al medico se potevo correre i 100 metri, e lui aveva risposto: " No, perchè sennò il battito cardiaco accelera in partenza". Vi dico subito che quando ero piccolo, avevo dei problemi al cuore infatti, ero stato operato tempo fa. Insomma: Io vorrei riprendere a gareggiare e quando dico ai miei che vorrei fare una gara, loro mi rispondono di no, perchè l'ha detto il cardiologo. Cosa potrei fare, secondo voi? Sono un pò giù di morale
Avatar utente
L'Appiedato
Elite
Elite
Messaggi: 6021
Iscritto il: dom 8 mar 2015, 13:56

Re: Riprendere a fare le gare

Messaggio da L'Appiedato »

Tra noi c'è almeno un laureato in medicina, tuttavia è chiaro che su questi temi solo un medico specialista può avere diritto di parola. Non voglio parlare per gli altri ma francamente questo non mi sembra il luogo adatto per ricevere indicazioni di questo tipo e in questi termini.
Posso solo aggiungere: avete tu o i tuoi genitori valutato di intraprendere un percorso di visite presso strutture/specialisti che operano in ambito sportivo?

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk


" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
Ericradis
Elite
Elite
Messaggi: 7522
Iscritto il: ven 27 feb 2015, 21:58

Re: Riprendere a fare le gare

Messaggio da Ericradis »

Se proprio ci tieni a gareggiare vai a fondo della questione con un cardiologo o un medico dello sport portando tutta la documentazione sul problema che hai avuto. Non c’é altra via da percorrere sia per tutelare la salute che per ottenere il certificato di idoneitá sportiva.