Hic Rhodus, hic salta

Discussioni sulle scarpe da running
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16351
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Hic Rhodus, hic salta

Messaggio da Zedemel »

https://www.deporvillage.it/scarpe-mizu ... ero-giallo
Eccole esiste ancora qualche residuo di magazzino 😀
Dice 230gr quindi col mio numero 250gr ci può stare.
Mutante sovrumano
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16351
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Hic Rhodus, hic salta

Messaggio da Zedemel »

Zedemel ha scritto: dom 4 dic 2022, 13:15
1,64km salita 4,1% pendenza media (segmento strava)
10/11/2022 mizuno 7'58" frequenza cardiaca inizio 108 fine 159
11/11/2022 adios pro 2 7'37" frequenza cardiaca inizio 115 fine 158
stesso segmento fatto all'interno di una gara di 10km in settembre: 8'53"
per dire il fare "a tutta" una determinata distanza.
Mutante sovrumano
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16351
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Hic Rhodus, hic salta

Messaggio da Zedemel »

https://www.nytimes.com/interactive/201 ... mates.html

Su google digitando "nike shoes advantages" dovrebbe uscire lo stesso link consultabile gratuitamente. Fine 2019 per cui ovviamente mancano tutti i modelli di scarpe successive.

I predisposti a insulti, minacce e battutine sanitarie possono pure bypassare.
Strana coincidenza che i miei test coincidano con la differenza statistica della tabella, o come la differenza tra una vapor e la seconda scarpa (streak), sia abbastanza coerente con i miglioramenti degli atleti più forti.
Mutante sovrumano
Avatar utente
loris
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3418
Iscritto il: lun 9 feb 2015, 12:36

Re: Hic Rhodus, hic salta

Messaggio da loris »

Serve serve...

La prima volta mi son preso una settimana di ferie dal forum e gliel'ho lasciata passare...

A questa o la pianta o la settimana di ferie gliela faccio prendere io. E non è una battuta.
Ripeto, che parli di quello che vuole, millanti che le scarpe diano 10"/km e la panza 5" al kg ma non venga a sindacare ciò che danno o non danno a me. Nemmeno con battutine o insulti (per me ipocrita lo è, anche grave).

Se poi @loris mi vuole buttare fuori ben venga. Io fossi amministratore avrei buttato fuori qualcun altro. Ma è evidente non lo sono.


Per errore avevo modificato questo messaggio di @salvassa invece di quotarlo. SCUSATEMI.



Chiedo scusa per non avere seguito gli ultimi sviluppi del forum ma purtroppo ho problemi familiari e nell'ultimo mese non ho letto NIENTE di quello che avete scritto.
Io non ho mai voluto buttar fuori nessuno e non vorrei MAI farlo.
Se ci sono incomprensioni, antipatie o altro tra voi gradirei che imparaste a sopportarle ed evitaste uscite "strane" qui sul forum (in privato potete insultarvi quanto volete).
Ho aperto questo forum e continuo a mandarlo avanti perché credo nella libertà di opinione ed espressione. Però penso anche che il RISPETTO SIA ALLA BASE DI TUTTO.
Vi ricordo solo che il responsabile legale di tutto qui sono IO percui, anche solo per una piccola forma di rispetto nei miei confronti vi chiedo si non esagerare.
NEi prossimi giorni cercherò di leggere tutto quello che è stato scritto nell'ultimo mese e vedrò se qualcuno "è passato di là".
Spero proprio di no.
PB:10km: 42'20" -21km: 1'35'58" -42km: 3h27'46" -50km: 4h34'42" -100km: 10h57'11"
next: 03/04 Maratona del Lampone - 25/04 50km di Romagna - 21/05 100km Del Passatore
Avatar utente
loris
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3418
Iscritto il: lun 9 feb 2015, 12:36

Re: Hic Rhodus, hic salta

Messaggio da loris »

salvassa ha scritto: lun 5 dic 2022, 17:37 Mettitela nel culo la spada che magari ti piace pure. Stonzo
Ecco magari frasi del genere te le puoi risparmiare.
PB:10km: 42'20" -21km: 1'35'58" -42km: 3h27'46" -50km: 4h34'42" -100km: 10h57'11"
next: 03/04 Maratona del Lampone - 25/04 50km di Romagna - 21/05 100km Del Passatore
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16351
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Hic Rhodus, hic salta

Messaggio da Zedemel »

@loris
Per me no problem, il 3d è nato perché mi era stato detto "provalo!" E io ho fatto delle prove (fatte bene). Una di giovedì pomeriggio e una di sabato pomeriggio. E se in una gara fatta di domenica mattina tiro giù altri 2"/km per l'adrenalina e le scie che cambia? Invece di 4'19" e 4'09" sarebbe 4'17" e 4'07", cosa cambia? Prima mi è stato detto che avrei fatto un medio submassimale, una roba 20"-30" più piano, poi son ripartiti dal nulla gli insulti, su una polemica per me già chiusa, perché tanto ognuno crede a ciò che gli pare.
Mutante sovrumano
Avatar utente
salvassa
Elite
Elite
Messaggi: 7484
Iscritto il: gio 17 mar 2016, 20:50

Re: Hic Rhodus, hic salta

Messaggio da salvassa »

loris ha scritto:
salvassa ha scritto: lun 5 dic 2022, 17:37 Mettitela nel culo la spada che magari ti piace pure. Stonzo
Ecco magari frasi del genere te le puoi risparmiare.
Si hai ragione me lo potevo evitare ma mi so nn o preso a gratisse dell'ipocrita. Tutto si può evitare. Anche di contribuire con argomenti al forum e credo, voglio peccare di presunzione, di averne portati molti più io di certo personaggi.

Ma non c'è problema hai ragione meglio evitare. In toto.

Per quelli che corrono seriamente (a prescindere dai tempi) ci si vede prima o poi in griglia. A tutti gli altri buona vita

Inviato dal mio moto g(50) utilizzando Tapatalk

PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022)
Squat 145 Panca 100 Stacco 185
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16351
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Hic Rhodus, hic salta

Messaggio da Zedemel »

Provate le Vaporfly. Volevo fare i 4km ma causa probabile prosecco di ieri (il prosecco sarebbe proprio da evitare), avevo un po' di acidità di stomaco per cui dopo il primo km ho preferito accelerare leggermente e accorciare a 3km. 4'02"-4'05"-4'05" i parziali.

A livello prestazione quindi non c'è una differenza percepibile con le adios pro 2. Dovessi scegliere forse userei la vapor per una 10km e la adios per gare più lunghe, perché la vapor è un pochino più leggera, ma la trovo meno confortevole ai piedi, come tomaia, lacci, allacciatura. Questione legata a conformazione del piede può darsi.

Questa tipologia di scarpe sono state un salto tecnologico notevole.

Più avanti altri test, ma prima vorrei cercare di perdere qualche Kg, che mi risulta più difficile che correre.
Mutante sovrumano
spuffy
Seniores
Seniores
Messaggi: 3554
Iscritto il: dom 22 feb 2015, 14:29

Re: Hic Rhodus, hic salta

Messaggio da spuffy »

Zedemel ha scritto:Provate le Vaporfly. Volevo fare i 4km ma causa probabile prosecco di ieri (il prosecco sarebbe proprio da evitare), avevo un po' di acidità di stomaco per cui dopo il primo km ho preferito accelerare leggermente e accorciare a 3km. 4'02"-4'05"-4'05" i parziali.

A livello prestazione quindi non c'è una differenza percepibile con le adios pro 2. Dovessi scegliere forse userei la vapor per una 10km e la adios per gare più lunghe, perché la vapor è un pochino più leggera, ma la trovo meno confortevole ai piedi, come tomaia, lacci, allacciatura. Questione legata a conformazione del piede può darsi.

Questa tipologia di scarpe sono state un salto tecnologico notevole.

Più avanti altri test, ma prima vorrei cercare di perdere qualche Kg, che mi risulta più difficile che correre.
Son d'accordo sull uso delle vapor per gare più corte perché le trovo più stabili.. Anche se.. Ormai mi trovo meglio in generale con le adios pro 2!bha vediamo le vapor 3

Inviato dal mio NTH-NX9 utilizzando Tapatalk

1500-4:05 2:53 min/km
3000-8:16 2:45 min/km
5000 14:07 2:49 min/km
10000 29:41 2:58 min/km
Mezza 1:04:48 3:04 km
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16351
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Hic Rhodus, hic salta

Messaggio da Zedemel »

spuffy ha scritto: lun 30 gen 2023, 21:44
Zedemel ha scritto:Provate le Vaporfly. Volevo fare i 4km ma causa probabile prosecco di ieri (il prosecco sarebbe proprio da evitare), avevo un po' di acidità di stomaco per cui dopo il primo km ho preferito accelerare leggermente e accorciare a 3km. 4'02"-4'05"-4'05" i parziali.

A livello prestazione quindi non c'è una differenza percepibile con le adios pro 2. Dovessi scegliere forse userei la vapor per una 10km e la adios per gare più lunghe, perché la vapor è un pochino più leggera, ma la trovo meno confortevole ai piedi, come tomaia, lacci, allacciatura. Questione legata a conformazione del piede può darsi.

Questa tipologia di scarpe sono state un salto tecnologico notevole.

Più avanti altri test, ma prima vorrei cercare di perdere qualche Kg, che mi risulta più difficile che correre.
Son d'accordo sull uso delle vapor per gare più corte perché le trovo più stabili.. Anche se.. Ormai mi trovo meglio in generale con le adios pro 2!bha vediamo le vapor 3

Inviato dal mio NTH-NX9 utilizzando Tapatalk
Confermo, a livello di comfort mi trovo meglio con le adidas. La vapor mi dà un problema col sottocchiello in plastica che mi batte su un punto del piede. Proverò a tirargli qualche martellata.
Mutante sovrumano