Tutto il ciclismo minuto per minuto

Discussioni generali sulla BDC
Avatar utente
L'Appiedato
Elite
Elite
Messaggi: 6021
Iscritto il: dom 8 mar 2015, 13:56

Re: Tutto il ciclismo minuto per minuto

Messaggio da L'Appiedato »

chippz ha scritto:In sti giorni si sta svolgendo la Zwift Academy.. ieri hanno detto che i tre finalisti hanno tutti più di 6 watt/kg di ftp e uno di loro addirittura 6,5 watt/kg.
L'hanno detto i tecnici della Alpecin..
Bah, perché dire ste cose. Cioè o si demolisce definitivamente la barriera considerata doping fino a qualche anno fa oppure chissà su che basi l'hanno detto.
Praticamente hanno dichiarato che tra i finalisti di Zwift c'è uno più forte di Pogacar, forte come Pantani da dopato.. :D
Cioè anni fa quando Froome aveva registrato tipo 6,4 watt/kg per 20' lo avevano accusato. Ora questi dicono 6,5 watt/kg di ftp che sarebbe 60'. E un tecnico Alpecin dovrebbe conoscere le nomenclature....

Per carità, sempre sostenuto pro Zwift > pro Outdoor, però...

Comunque, sempre a proposito di Zwift, al UAE Tour, Jay Vine ha fatto secondo sia nella crono che nella terza tappa e attualmente é primo in classifica... :)

Vedremo Vergallito cosa farà!
A proposito, chissà Osbourne che fine ha fatto..
Pure a me sembrano esagerazioni.
Osborne fino ad ora del tutto anonimo.
Vergallito domenica nell'ultima tappa di salita della Volta ao Algarve nel finale era davanti, è arrivato sedicesimo, una buona prestazione direi. Lo aspetto al giro.

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk

" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
NicolaRossi1
Seniores
Seniores
Messaggi: 2051
Iscritto il: dom 5 ago 2018, 9:17

Re: Tutto il ciclismo minuto per minuto

Messaggio da NicolaRossi1 »

Chippz, hanno fatto un test con di tipo 6' con misurazione lattato a step. A me non pare che abbiano detto che il ragazzo tedesco più leggero abbia 6.5 di FTP. A Gaffurri hanno preso meno di 4mmoli a 6w/Kg.

Detto questo sono valori normali/buoni nel WT. I primi in classifica nei GT hanno valori come 6.6 w/kg sui 20'.

Vine ha valori da top10 al mondo, ma cade spesso. A parte i numeri serve molto altro.

Osborne lo citano sempre nel podcast di Vergallito e Gaffurri e dicono abbia numeri impressionanti da fresco, dicono i migliori nella squadra, tipo 560w (8w/kg) sui 5', ma ha poca durability e da affaticato ritorno ad essere "normale".

Vergallito bravo, ma troppo distante dai migliori per poter pensare di vincere una gara dal primo gruppo (in volata va in retromarcia).
Secondo me, se vuole rimanere nel world tour deve riuscire a trovare il suo modo per vincere o essere utile a qualcuno.

Facendo i conti potrebbe avere i valori necessari a vincere una tappa vallonata dalla fuga in gare di una settimana e nei GT e/o essere un buon gregario da salita.

Se riuscisse a ritagliarsi un ruolo in questi ambiti potrebbe uscire dall'anonimato e fare la sua carriera.
Se hai bisogno di informazioni per un infortunio relativo alla corsa qui trovi il mio sito: https://nicolarossift.com :thumleft:
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16358
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Tutto il ciclismo minuto per minuto

Messaggio da Zedemel »

Ormai è tutto talmente al limite che occorre anche saper guidare la bici. Tipo la Sanremo, ormai è quasi imprescindibile scendere forte per vincerla.
Mutante sovrumano
chippz
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 17362
Iscritto il: mer 11 feb 2015, 17:52

Re: Tutto il ciclismo minuto per minuto

Messaggio da chippz »

Ah, io non ho visto il video ma ho letto il riassunto su Zwift Insider.. e lì hanno scritto avevano detto 6,5 watt/kg di ftp.
Vabbè ormai si sa, outdoor conta saper guidare..
Gym: squat 110k / panca 70k / stacco 145k
Run: 10k 37':40" / 3k 10':22" / 1,5k 4':44" / 0,8k 2':16" / 0,4k 1':00"
Watt: 20' 318 / 10' 344 / 5' 381 / 1' 549 / max 1052
Avatar utente
L'Appiedato
Elite
Elite
Messaggi: 6021
Iscritto il: dom 8 mar 2015, 13:56

Re: Tutto il ciclismo minuto per minuto

Messaggio da L'Appiedato »

Purtroppo Gaffuri non ha vinto e sembra sia piuttosto abbattuto.
Sarebbe bello che qualcun'altro, una continental italiana magari, gli desse una opportunità ma non accadrà. Non accadrà perché le continental italiane sono di fatto squadre dilettantistiche under 23 (e lui è già fuori quota) che fanno anche qualche gara professionistica, perché le squadre all'alba di marzo sono già fatte e perchè non vedo la necessaria apertura mentale

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk


ImmagineImmagine
" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
Avatar utente
L'Appiedato
Elite
Elite
Messaggi: 6021
Iscritto il: dom 8 mar 2015, 13:56

Re: Tutto il ciclismo minuto per minuto

Messaggio da L'Appiedato »

Commento di ViscontiImmagine

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk

" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
Avatar utente
L'Appiedato
Elite
Elite
Messaggi: 6021
Iscritto il: dom 8 mar 2015, 13:56

Re: Tutto il ciclismo minuto per minuto

Messaggio da L'Appiedato »

E infatti...regaliamo pure a Pozzovivo l'ennesimo Giro (che non finirà, non so cosa ma qualcosa succederà) per fare o dimostrare cosa non si sa.
Non ce l'ho con Pozzovivo, a me come corridore non è mai piaciuto perché è uno che si è sempre fatto i cazzi suoi, ha corso sempre per sé, non l'ho mai visto spendersi per qualcun'altro...buon per lui che glielo hanno permesso.
Il problema è: che cosa ha ancora da dare uno di 41 anni, con più titanio che ossa, reduce da 3 stagioni in cui ha corso poco perché ingaggiato sempre a stagione inoltrata?
Io sono pure empatico con lui perché anch'io inizio ad essere attempato e vedere uno con ancora tanta grinta e capace ancora di prestazioni di tutto rispetto (perché il motore c'è) non può che farmi piacere e darmi speranza, però per tenere in gioco lui si negano possibilità ad altri di maggior prospettiva

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk

" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16358
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Tutto il ciclismo minuto per minuto

Messaggio da Zedemel »

Sembra quasi una cosa che ricorda il nonnismo militare, per stare con noi devi fare la trafila che abbiamo fatto noi :-(
Mutante sovrumano
NicolaRossi1
Seniores
Seniores
Messaggi: 2051
Iscritto il: dom 5 ago 2018, 9:17

Re: Tutto il ciclismo minuto per minuto

Messaggio da NicolaRossi1 »

Vedremo, mi sento ottimista per MGaffuri, ha una buon visibilità e la ZA ha messo in luce le sue qualità.

Come corridore, secondo me, può essere una versione migliorata di De Marchi, un fugaiolo di qualità.
Se hai bisogno di informazioni per un infortunio relativo alla corsa qui trovi il mio sito: https://nicolarossift.com :thumleft:
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16358
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Tutto il ciclismo minuto per minuto

Messaggio da Zedemel »

Mutante sovrumano