Schwazer

Parliamo di tutti gli altri sport
Ericradis
Elite
Elite
Messaggi: 7522
Iscritto il: ven 27 feb 2015, 21:58

Re: Schwazer

Messaggio da Ericradis »

salvassa ha scritto: gio 15 ott 2020, 22:15
Ericradis ha scritto:La Semenya, appena le hanno dato un antiandrogeno portandola a livelli ormonali femminili ha fatto tempi ridicoli. Secondo la teoria di Salvassa avrebbe dovuto mantenere le prestazioni dei suoi livelli ormonali precedenti. Mah...
Secondo la teoria di salvassa, piuttosto, ha fatto comunque tempi migliori che se le avessero dato quell'antiandrogeno da quando è nata.

Ancora una volta dimostri la tua grandissima capacità di leggere senza capire una mazza.

Anche questo è talento ImmagineImmagine
Interessante la teoria Salvassiana. Anche Schwazer dopo che si è fatto qualche unità di epo nel 2012 conservò vantaggi nel 2016 in vista di Rio perchè in quei mesi di epo quattro anni prima fece dei carichi di lavoro superiori?
Questa estate mi sono fatto quattro giorni di cortisone per una puntura di una vespa. Vuoi dire che è per quello che in questi giorni corro bene?
Avatar utente
salvassa
Elite
Elite
Messaggi: 7481
Iscritto il: gio 17 mar 2016, 20:50

Re: Schwazer

Messaggio da salvassa »

Zedemel ha scritto:
salvassa ha scritto: gio 15 ott 2020, 22:13
Zedemel ha scritto: quello è un problema di coordinamento delle federazioni, non è il concetto di doping in sé. Altrimenti visto che ci sono i paradisi fiscali, aboliamo le tasse.
Beh oddio non userei le tasse come paragone visto che son diverse per ogni stato. Ossia l'esatto opposto di quello che dovrebbero essere queste liste di pratiche e sostanze vietate Immagine
Appunto, potrebbe avere un senso armonizzarle, mica abolirle.
Non puoi abolirle perché devi (dovresti) reggerci i servizi...

Se non le usi per quello (e qualcuno direbbe che raramente sono usate bene per quello eheheh) fai molto meglio ad abolirle.

A parte gli scherzi, non è quello il motivo e il paragone con cui giustificare la lotta al doping.

Il motivo dovrebbe essere il non permettere vantaggi acquisiti a scapito della salute dell'atleta. Il problema, come dico sempre, è che se lo enunci cosi dovresti vietare cose che permetti e invece permetterne altre che vieti.

Cmq ripeto, apprezzo la buona volontà che c'è dietro, ma la vivo serenamente con disincanto. E, da amante delle prestazioni spettacolari, non mi scandalizzerei se venissero fatte legalizzando (o para legalizzando) gli aiuti. Come i 501 di Thor per capirci
PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022)
Squat 145 Panca 100 Stacco 185
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16339
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Schwazer

Messaggio da Zedemel »

chippz ha scritto: gio 15 ott 2020, 22:18 Ecco, la Semenya potenzialmente potrebbe reggere allenamenti maggiori di altre donne elite adesso?

Seconda cosa, che ho già scritto, quindi uno che vale 30' sui 10 km mette le Vapor e fa 29', poi continua ad usarle facendo volumi e allenamenti da 29'. Se poi ritornasse con le scarpe "normali", quanto farebbe? Riuscirebbe a reggere certi volumi/intensità come prima?


Ps: a me piacciono ste discussioni! :D
Ma dai Chippz, allora io che corro in discesa ad una certa velocità dovrei migliorare di più :-D

Il punto è se serve o non serve il doping, la continuità d'uso fa la differenza, poi che la Semenya batta cmqe gente che non batterebbe senza aver mai preso ormoni, è una questione da tapascia, non a livello olimpico.
Mutante sovrumano
Avatar utente
salvassa
Elite
Elite
Messaggi: 7481
Iscritto il: gio 17 mar 2016, 20:50

Re: Schwazer

Messaggio da salvassa »


Ericradis ha scritto:
salvassa ha scritto: gio 15 ott 2020, 22:15
Ericradis ha scritto:La Semenya, appena le hanno dato un antiandrogeno portandola a livelli ormonali femminili ha fatto tempi ridicoli. Secondo la teoria di Salvassa avrebbe dovuto mantenere le prestazioni dei suoi livelli ormonali precedenti. Mah...
Secondo la teoria di salvassa, piuttosto, ha fatto comunque tempi migliori che se le avessero dato quell'antiandrogeno da quando è nata.

Ancora una volta dimostri la tua grandissima capacità di leggere senza capire una mazza.

Anche questo è talento ImmagineImmagine
Interessante la teoria Salvassiana. Anche Schwazer dopo che si è fatto qualche unità di epo nel 2012 conservò vantaggi nel 2016 in vista di Rio perchè in quei mesi di epo quattro anni prima fece dei carichi di lavoro superiori?
Questa estate mi sono fatto quattro giorni di cortisone per una puntura di una vespa. Vuoi dire che è per quello che in questi giorni corro bene?
Come ho scritto (e tu avrai certamente letto e compreso) alcune sostanze vengono utilizzate principalmente per aumentare la singola prestazione altre sono finalizzate anche e soprattutto a permettere maggior carichi allenanti.

L'allenamento raramente va completamente perso.

Certo che se uno fa 2km in più rispetto al consueto, dubito cambi la qualsiasi.
PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022)
Squat 145 Panca 100 Stacco 185
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16339
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Schwazer

Messaggio da Zedemel »

salvassa ha scritto: gio 15 ott 2020, 22:38
Il motivo dovrebbe essere il non permettere vantaggi acquisiti a scapito della salute dell'atleta. Il problema, come dico sempre, è che se lo enunci cosi dovresti vietare cose che permetti e invece permetterne altre che vieti.

Cmq ripeto, apprezzo la buona volontà che c'è dietro, ma la vivo serenamente con disincanto. E, da amante delle prestazioni spettacolari, non mi scandalizzerei se venissero fatte legalizzando (o para legalizzando) gli aiuti. Come i 501 di Thor per capirci
Neanch'io mi illudo di chissà cosa, ma che si mettano dei limiti non lo trovo sbagliato e certe cose non sono così nette. Io non son convinto che fare "periodi a 10.000m d'altezza " sia tanto salutare, ma lo è sicuramente di più di quelli che schiattavano nel sonno con l'epo o dei bodybuilders che muoiono a 40 anni.
Mutante sovrumano
Avatar utente
salvassa
Elite
Elite
Messaggi: 7481
Iscritto il: gio 17 mar 2016, 20:50

Re: Schwazer

Messaggio da salvassa »

salvassa ha scritto:
Ericradis ha scritto:
salvassa ha scritto: gio 15 ott 2020, 22:15

Secondo la teoria di salvassa, piuttosto, ha fatto comunque tempi migliori che se le avessero dato quell'antiandrogeno da quando è nata.

Ancora una volta dimostri la tua grandissima capacità di leggere senza capire una mazza.

Anche questo è talento ImmagineImmagine
Interessante la teoria Salvassiana. Anche Schwazer dopo che si è fatto qualche unità di epo nel 2012 conservò vantaggi nel 2016 in vista di Rio perchè in quei mesi di epo quattro anni prima fece dei carichi di lavoro superiori?
Questa estate mi sono fatto quattro giorni di cortisone per una puntura di una vespa. Vuoi dire che è per quello che in questi giorni corro bene?
Come ho scritto (e tu avrai certamente letto e compreso) alcune sostanze vengono utilizzate principalmente per aumentare la singola prestazione altre sono finalizzate anche e soprattutto a permettere maggior carichi allenanti.

L'allenamento raramente va completamente perso.

Certo che se uno fa 2km in più rispetto al consueto, dubito cambi la qualsiasi.
Cmq mica è una teoria salvassiana eh

Basta leggere Lyle McDonald su questo. Per non parlare del celebre studio sui pl svedesi (3 gruppi dopati, ex dopati e Natural) o lo studio/riflessione di Gundersen...

Va beh insomma tutta roba che un esperto in materia come te già saprà
PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022)
Squat 145 Panca 100 Stacco 185
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16339
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Schwazer

Messaggio da Zedemel »

salvassa ha scritto: gio 15 ott 2020, 22:59 Cmq mica è una teoria salvassiana eh

Basta leggere Lyle McDonald su questo. Per non parlare del celebre studio sui pl svedesi (3 gruppi dopati, ex dopati e Natural) o lo studio/riflessione di Gundersen...

Va beh insomma tutta roba che un esperto in materia come te già saprà
Si ma bisogna mettersi d'accordo, o incide pochissimo, e allora vale il canoviano "se ci si allena tanto e bene" si arriva allo stesso risultato, o incide tanto, quindi si perde tanto e allora non si torna a livelli altissimi senza.
Altrimenti son più pippe da palestrati che si invidiano tra loro i kg alzati o la silhouette.
Mutante sovrumano
Ericradis
Elite
Elite
Messaggi: 7522
Iscritto il: ven 27 feb 2015, 21:58

Re: Schwazer

Messaggio da Ericradis »

salvassa ha scritto: gio 15 ott 2020, 22:59
salvassa ha scritto:
Ericradis ha scritto: Interessante la teoria Salvassiana. Anche Schwazer dopo che si è fatto qualche unità di epo nel 2012 conservò vantaggi nel 2016 in vista di Rio perchè in quei mesi di epo quattro anni prima fece dei carichi di lavoro superiori?
Questa estate mi sono fatto quattro giorni di cortisone per una puntura di una vespa. Vuoi dire che è per quello che in questi giorni corro bene?
Come ho scritto (e tu avrai certamente letto e compreso) alcune sostanze vengono utilizzate principalmente per aumentare la singola prestazione altre sono finalizzate anche e soprattutto a permettere maggior carichi allenanti.

L'allenamento raramente va completamente perso.

Certo che se uno fa 2km in più rispetto al consueto, dubito cambi la qualsiasi.
Cmq mica è una teoria salvassiana eh

Basta leggere Lyle McDonald su questo. Per non parlare del celebre studio sui pl svedesi (3 gruppi dopati, ex dopati e Natural) o lo studio/riflessione di Gundersen...

Va beh insomma tutta roba che un esperto in materia come te già saprà
Se questi studi avessero rilevanza scientifica le agenzie antidoping li avrebbero considerati, non credi?
Avatar utente
L'Appiedato
Elite
Elite
Messaggi: 6011
Iscritto il: dom 8 mar 2015, 13:56

Re: Schwazer

Messaggio da L'Appiedato »

Immagine discussi con Salvassa sul tema tempo addietro...Non ho voglia di tornare sul sentiero di guerra ma continuate per favore ImmagineImmagine

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk

" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
Ericradis
Elite
Elite
Messaggi: 7522
Iscritto il: ven 27 feb 2015, 21:58

Re: Schwazer

Messaggio da Ericradis »

L'Appiedato ha scritto: ven 16 ott 2020, 7:08 Immagine discussi con Salvassa sul tema tempo addietro...Non ho voglia di tornare sul sentiero di guerra ma continuate per favore ImmagineImmagine

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
Già, ai tempi di Gatlin arrivò questo gundersen con questa ipotesi sposata dai moralisti per i quali se uno sbaglia la condanna se la porta dietro tutta la vita ed é un uomemmerda.
E mi sa anche di discorso da invidioso che vede quello più forte di lui e dice:”chissà cosa si è fatto per diventare così”.