Situazioni pericolose (filo-infortuni)

Non li vorremo ma purtroppo fanno parte del gioco
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 25038
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Situazioni pericolose (filo-infortuni)

Messaggio da lucaliffo »

P a maggio ebbe una contrattura al polpaccio al primo allungo nel riscaldamento prima di un 800.
1) chi glielo disse di fare il primo allungo tiratissimo, in curva, sul tartan e con chiodate? la logica della progressività vorrebbe che dei 4-5 allunghi i primi si fanno piano, su erba, in rettilineo e con le a3...
2) ma la causa principale fu un'altra... l'800 era martedì... voi cosa fareste la domenica prima? si inventò un TREKKING IN MONTAGNA CON DISLIVELLO 1500+!!!

capite con cosa mi tocca combattere? :testata:
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Avatar utente
NapoliRun
Promesse
Promesse
Messaggi: 1163
Iscritto il: mer 11 feb 2015, 20:43

Re: Situazioni pericolose (filo-infortuni)

Messaggio da NapoliRun »

Come i muratori nei cantieri e la legge sulla sicurezza... eh eh eh...
======================================
PB 1500 m 5'22''.69 (06/05/2017)
PB 3000 m 11'54''.00 (27/05/2017)
PB 5k 19:45.82 (07/05/2017)
PB 10k 39'19 (10/04/2016)
PB 21.1k 1h29'51 (07/02/2016)
Lucchi 83
Allievi
Allievi
Messaggi: 88
Iscritto il: mer 11 feb 2015, 22:25

Re: Situazioni pericolose (filo-infortuni)

Messaggio da Lucchi 83 »

Che culo almeno stavolta non sono stato nominato come esempio :egyptian:
Quasi quasi allora aumento la velocitá nel fl così mi becco qualche frustata... :frusta:
Dai scherzo Luc...

Io mi sono spaccato un anno fa 10 giorni prima di una gara...analizzando le tabelle che facevo con Luc si è visto che non correvo lenti in pratica...

Ti affidi ad allenatori pagandoli e credi a quello che ti propongono, anche perchè sono gente che nelle corse qualcosa hanno fatto e poi...

:cry: :cry: :cry:

Esatto...
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 25038
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Situazioni pericolose (filo-infortuni)

Messaggio da lucaliffo »

tranquillo, tu sei uno ligio (da non confondere col famoso corleonese, ihih!).
le tabelle che facevi con luc?
infortuni capitano nelle migliori famiglie... l'importante però è vedere la frequenza, la % di incidenza... poi vari infortuni hanno cause extra sportive eh...
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Lucchi 83
Allievi
Allievi
Messaggi: 88
Iscritto il: mer 11 feb 2015, 22:25

Re: Situazioni pericolose (filo-infortuni)

Messaggio da Lucchi 83 »

Facevo virgola mi è scappata
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 25038
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Situazioni pericolose (filo-infortuni)

Messaggio da lucaliffo »

parlavo di maslak... 45.27 ai campionati cechi, miglior stagionale mondiale e 3a prestazione europea di sempre.
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Ericradis
Elite
Elite
Messaggi: 7522
Iscritto il: ven 27 feb 2015, 21:58

Re: Situazioni pericolose (filo-infortuni)

Messaggio da Ericradis »

lucaliffo ha scritto:infortuni capitano nelle migliori famiglie... l'importante però è vedere la frequenza, la % di incidenza... poi vari infortuni hanno cause extra sportive eh...
Mie recenti esperienze di infortuni che mi sono cercato: Mezza di Monza, domenica dopo Stralugano 30km ondulati, domenica dopo Giro del lago di Varese 25km. Tutte tirate al massimo. Risultato: pubalgia, guarita in due mesi.

A Settembre leggera contrattura al polpaccio. Con la contrattura esco a fare una corsetta ma incontro tre amici che facevano un medio. Mi metto a correre con loro. Risultato tendinite achillea passata dopo un mese e mezzo.

errare humanum est... :blink:
Avatar utente
loris
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3418
Iscritto il: lun 9 feb 2015, 12:36

Re: Situazioni pericolose (filo-infortuni)

Messaggio da loris »

perseverare autem diabolicum :evil:
PB:10km: 42'20" -21km: 1'35'58" -42km: 3h27'46" -50km: 4h34'42" -100km: 10h57'11"
next: 03/04 Maratona del Lampone - 25/04 50km di Romagna - 21/05 100km Del Passatore
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 25038
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Situazioni pericolose (filo-infortuni)

Messaggio da lucaliffo »

è incredibile la % di italiani elite che si infortuna nelle settimane precedenti un campionato internazionale :ambulance:
tra poco ci saranno gli europei indoor... ebbene:
- jacobs infortunato dopo l'ottimo 8.03 nel lungo
. fassinotti infortunato alla caviglia dirante il riscaldamento :?: agli assoluti
- donato male al femorale alla 1a gara
- mo' la caravelli all'achille...
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
maarco72
Seniores
Seniores
Messaggi: 3009
Iscritto il: dom 22 feb 2015, 16:32

Re: Situazioni pericolose (filo-infortuni)

Messaggio da maarco72 »

lucaliffo ha scritto:regà... fate tesoro... dubito troverete qualcun'altro che analizza ste cose così dettagliatamente, analisi che mi sono costate tanto tempo e lavoro. poi vabbè, dagli altri forum mi cacciano perchè sono "kattywo" :corsaro3:

ESEMPIO 3.
atleta qualche anno fa tra le prime 5 in italia sui 1500-3000m, allenata da uno famosissimo e osannatissimo... :mmm:
lasciamo stare i vari obbrobri tecnici a lei propinati dal mammasantissima (possiedo il day by day di 3 anni di allenamenti, grazie ai miei servizi segreti, attivissimi e onnipresenti) e concentriamoci solo sugli eventi infortunistici.
ottobre, 15gg di riposo totale a fine stagione, quindi 2 settimane di ripresa fatta solo di corsa lenta 4 volte a settimana, da 20' a 1h.
la terza settimana se n'esce così, come un fulmine a ciel sereno:

LU 40’ + palestra
MA 4x1000 salita r. 2’30
ME 8k medio (matt) - 8k medio (sera)
GI 40’ corsa (matt) - palestra (sera)
VE 50’ bici
SA 8k medio r. 6’ + 4x1000 r. 2’30
DO INFORTUNIO AL GINOCCHIO

e grazie al ciufolo!!!!!!!!!!!!!!!
non è un tantinello "diversamente intelligente" inserire dal nulla 4 sedute intense e 2 palestre in 6 giorni?


quindi....quando io consiglio a spuffy...di arrivare a fare gli allenamenti per i 3000....con gradualità visto che ora si è allenato per mezza...non gli do cattivo consiglio....