Libri

Foto, video, libri e articoli di corsa
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16360
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Libri

Messaggio da Zedemel »

L'Appiedato ha scritto: ven 7 ott 2022, 14:16 Ovviamente ho in mente tutta una pletora di attività di business che gravitano attorno al concetto di ricerca del benessere psicofisico. Ho l'impressione che in tanti casi il limite tra truffa e vendita legalizzata sia solo questione dei modi in cui essa viene fatta ma non dell'oggetto della vendita.
Capisco quel che dici ma è lo stesso benessere psicofisico a essere molto vago. Io ribalto il problema su chi acquista e il perché. Cioè se la scelta è fatta coscientemente. Molti contenuti di base e anche di qualità si trovano facilmente online. Quindi o uno è talmente pigro da non saperlo, oppure ci può essere gente che ha bisogno di quel minimo vincolo personale/economico per fare qualcosa ma senza troppo impegno.
Ci sono I personal trainer che vanno a casa delle persone per far fare due esercizietti.... più o meno siamo lì.

Qua siete atleti che la vivono in maniera "semiprofessionale" ed è giusto cercare una certa professionalità nell'allenamento etc.... in parte il tuo benessere psicofisico potrebbe essere legato a questo viverla in modo professionale.

Io cerco di correre con costanza perché mi piace, cercando di non farmi male e finora in una decina di anni ci son riuscito, non comprerei un certo tipo di libro perché penso di non averne bisogno, ma vivrei in modo troppo impegnativo un programma imposto. Ma probabilmente non sono un neofita totale.
Mutante sovrumano
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16360
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Libri

Messaggio da Zedemel »

gaeshipag ha scritto: ven 7 ott 2022, 15:05 , quando fa i video sta tutto impostato che sembra Bekele in acido pesante,
:-D 😀 😂😁
Mutante sovrumano
Avatar utente
disti
Top Runner
Top Runner
Messaggi: 5700
Iscritto il: dom 8 mar 2015, 19:45

Re: Libri

Messaggio da disti »

gaeshipag ha scritto:Lo so che probabilmente non centra molto con il discorso, ma per curiosità sono andato a vedere sul sito fidal i suoi personali, ha un PB in mezza di 1h27:03 e in maratona 2h59:06, nulla di eccezionale insomma, quando fa i video sta tutto impostato che sembra Bekele in acido pesante, io questi qui li odio proprio, addirittura fa fare ai suoi corsisti i lenti con i cerotti sulla bocca per forzare la respirazione con il naso, da camicia di forza proprio :testata:
Ho pensato la stessa cosa vedendo i personali :D :D . Mi aspettavo fosse molto più forte perché ha un gran fisico
1km: 3'12" - 23/07/2019
1.5km: 4'59" - 02/10/2020
3km: 10'35" - 01/08/2020
5km: 18'28" - 28/08/2020
10km strada: 37'32" - 16/02/2020
HM: 1h22m51s - 03/11/2019
M: 2h55m09s - 20/10/2019
https://www.strava.com/athletes/dario84
Avatar utente
L'Appiedato
Elite
Elite
Messaggi: 6022
Iscritto il: dom 8 mar 2015, 13:56

Re: Libri

Messaggio da L'Appiedato »

disti ha scritto: ven 7 ott 2022, 16:57
gaeshipag ha scritto:Lo so che probabilmente non centra molto con il discorso, ma per curiosità sono andato a vedere sul sito fidal i suoi personali, ha un PB in mezza di 1h27:03 e in maratona 2h59:06, nulla di eccezionale insomma, quando fa i video sta tutto impostato che sembra Bekele in acido pesante, io questi qui li odio proprio, addirittura fa fare ai suoi corsisti i lenti con i cerotti sulla bocca per forzare la respirazione con il naso, da camicia di forza proprio :testata:
Ho pensato la stessa cosa vedendo i personali :D :D . Mi aspettavo fosse molto più forte perché ha un gran fisico
Attenzione però, Barbero parla di battaglie truculente e tattiche militari e probabilmente non ha mai preso in mano una sciabola.
Per parlare di corsa, in qualsiasi declinazione, non è necessario essere o essere stati buoni atleti, anzi...
" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
Avatar utente
gaeshipag
Promesse
Promesse
Messaggi: 1057
Iscritto il: mer 18 nov 2020, 9:22

Re: Libri

Messaggio da gaeshipag »

L'Appiedato ha scritto: ven 7 ott 2022, 17:24
disti ha scritto: ven 7 ott 2022, 16:57
gaeshipag ha scritto:Lo so che probabilmente non centra molto con il discorso, ma per curiosità sono andato a vedere sul sito fidal i suoi personali, ha un PB in mezza di 1h27:03 e in maratona 2h59:06, nulla di eccezionale insomma, quando fa i video sta tutto impostato che sembra Bekele in acido pesante, io questi qui li odio proprio, addirittura fa fare ai suoi corsisti i lenti con i cerotti sulla bocca per forzare la respirazione con il naso, da camicia di forza proprio :testata:
Ho pensato la stessa cosa vedendo i personali :D :D . Mi aspettavo fosse molto più forte perché ha un gran fisico
Attenzione però, Barbero parla di battaglie truculente e tattiche militari e probabilmente non ha mai preso in mano una sciabola.
Per parlare di corsa, in qualsiasi declinazione, non è necessario essere o essere stati buoni atleti, anzi...
Concordo, la mia era più una battuta sul suo modo di correre, che apparentemente sembra super efficiente e bello da vedere, poi è fisicatissimo ed atletico, quest' ultimo aspetto stona un po' con i risultati sul campo, magari non tira le gare e gli interessa di più fare passerella.
800m: 2:11,67(Napoli 24/06/2023)
1500m: 4:36.99(Salerno 03/06/2023)
3000m: 10:08.11(Avellino 29/06/2022)
5000m: 17:57.7 (Avellino 05/09/2021)
10 km: 37:02 (Saviano 05/12/2021)
HM: 01h.21m.04s (Agropoli 03/04/2022)
Avatar utente
AdeleSkywalker
Seniores
Seniores
Messaggi: 2205
Iscritto il: sab 5 set 2015, 20:06

Re: Libri

Messaggio da AdeleSkywalker »

Oh, Ho iniziato stamattina correre al naturale, ma dopo questa pagina e mezzo, mi sa che lo accantono…
Ero tutta presabbene per averlo trovato con Kindle unlimited, mi sta passando un pelo la voglia 😂.
Però in effetti anche senza questa pagina e mezzo di thread potevo giungere alla conclusione che i suoi libri lasciano il tempo che trovano, mi bastava basarmi sul suo rant iniziale in cui promuove la corsa come panacea di tutti i mali e che chi si infortuna è solo un mona che ancora non ha fatto con lui una chiacchierata LOL.
(Ho pure il suo secondo libro in libreria Kindle)
MayTheForceBeWithYou
https://www.strava.com/athletes/11194466 <— il disagio di cui il mondo aveva il bisogno (=io che cerco di fare più discese che salite 🤓)
Avatar utente
salvassa
Elite
Elite
Messaggi: 7490
Iscritto il: gio 17 mar 2016, 20:50

Re: Libri

Messaggio da salvassa »

gaeshipag ha scritto:
L'Appiedato ha scritto: ven 7 ott 2022, 17:24
disti ha scritto: ven 7 ott 2022, 16:57 Ho pensato la stessa cosa vedendo i personali :D :D . Mi aspettavo fosse molto più forte perché ha un gran fisico
Attenzione però, Barbero parla di battaglie truculente e tattiche militari e probabilmente non ha mai preso in mano una sciabola.
Per parlare di corsa, in qualsiasi declinazione, non è necessario essere o essere stati buoni atleti, anzi...
Concordo, la mia era più una battuta sul suo modo di correre, che apparentemente sembra super efficiente e bello da vedere, poi è fisicatissimo ed atletico, quest' ultimo aspetto stona un po' con i risultati sul campo, magari non tira le gare e gli interessa di più fare passerella.
Sicuramente non le tira, ha fatto un sub3 vloggando... E ciò, per come vivo io la corsa e le gare, me lo fa disprezzare ancora di più

Inviato dal mio moto g(50) utilizzando Tapatalk

PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022)
Squat 145 Panca 100 Stacco 185
Avatar utente
L'Appiedato
Elite
Elite
Messaggi: 6022
Iscritto il: dom 8 mar 2015, 13:56

Re: Libri

Messaggio da L'Appiedato »

AdeleSkywalker ha scritto: sab 8 ott 2022, 16:44 Oh, Ho iniziato stamattina correre al naturale, ma dopo questa pagina e mezzo, mi sa che lo accantono…
Ero tutta presabbene per averlo trovato con Kindle unlimited, mi sta passando un pelo la voglia 😂.
Però in effetti anche senza questa pagina e mezzo di thread potevo giungere alla conclusione che i suoi libri lasciano il tempo che trovano, mi bastava basarmi sul suo rant iniziale in cui promuove la corsa come panacea di tutti i mali e che chi si infortuna è solo un mona che ancora non ha fatto con lui una chiacchierata LOL.
(Ho pure il suo secondo libro in libreria Kindle)
Adele...quanto tempo! Ben ricomparsa. Come stai? Corri ancora?
Se torni a scrivere la quota rosa sale a 2 e veniamo insigniti del premio "best inclusive forum of the year"!
" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
Avatar utente
AdeleSkywalker
Seniores
Seniores
Messaggi: 2205
Iscritto il: sab 5 set 2015, 20:06

Re: Libri

Messaggio da AdeleSkywalker »

Si! Ho ripreso a correre questa estate!
Se torno a scrivere sul forum fate tombola con l’inclusività.
Per ora non avrei comunque niente di interessante da dire sulle mie corse, sono solo disagiate e spero di arrivare sempre tutta intera a casa LOL
MayTheForceBeWithYou
https://www.strava.com/athletes/11194466 <— il disagio di cui il mondo aveva il bisogno (=io che cerco di fare più discese che salite 🤓)
Avatar utente
sabba
Promesse
Promesse
Messaggi: 1093
Iscritto il: mar 22 set 2020, 21:33

Re: Libri

Messaggio da sabba »

AdeleSkywalker ha scritto:Si! Ho ripreso a correre questa estate!
Se torno a scrivere sul forum fate tombola con l’inclusività.
Per ora non avrei comunque niente di interessante da dire sulle mie corse, sono solo disagiate e spero di arrivare sempre tutta intera a casa LOL
Non credere che questi omacci abbiano molto di interessante da dire, ahahhha. ImmagineImmagineImmagine

Inviato dal mio TelefonoIntelligente usando Tapatalk

42k: 2:37:43 - 3:44/km (Valencia 12/2023)
21k: 1:15:39 - 3:35/km (Monza 10/2023)
10k: 34:15 - 3:25/km (Payerne 03/2023, CH)
5000m:16:43.9 - 3:20/km (Bellinzona 08/2023, CH)
3000m: 9:55 - 3:18/km (Brugg 06/2023, CH)