Gli asini volano

Tutto quello che non rientra nelle altre discussioni
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16351
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Gli asini volano

Messaggio da Zedemel »

maarco72 ha scritto: gio 8 dic 2022, 14:07
Zedemel ha scritto: gio 8 dic 2022, 13:59
maarco72 ha scritto: gio 8 dic 2022, 13:37 Cmq il tizio della discussione lo conosco bene non per visto sui social
Se lo conosci dal vivo e mi dici che è da lasciar perdere, ci credo.
Bhe sicuramente non è un genio.. ripeto io da "amatore" ho fatto più risultati di lui che si pubblicizza così (tra l'altro lo fatto presente a lui stesso che esagera) quindi direi che come coach non è un guru (ovviamente parere mio) facesse il suo lavoro/hobby come altri ovvero senza fare proclami del genere non mi darebbe fastidio,anche vero che se poi "abboccano"..cavoli loro
Magari è l'unico modo che ha per attirare gente.
Magari se si ti butti social anche tu, con contenuti più plausibili, potresti rimanere sorpreso di ottenere un incremento dei numeri lo stesso.
Mutante sovrumano
maarco72
Seniores
Seniores
Messaggi: 2984
Iscritto il: dom 22 feb 2015, 16:32

Re: Gli asini volano

Messaggio da maarco72 »

Al max posso buttarmi sui social come ",runner in trattoria"🤣🤣
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16351
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Gli asini volano

Messaggio da Zedemel »

chippz ha scritto: gio 8 dic 2022, 14:11 Il punto è sempre quello. Il modo per sconfiggere questa ignoranza è istruire la massa. Il problema è che non c'è nessun ente mondiale che fa ciò, ma non è nemmeno semplice visto che le materie sono infinite e che la popolazione mondiale è ignorante di base.
Per dire, se si promuovesse l'attività fisica nei giovani ci sarebbero quelli che si lamenterebbero che si è fatta discriminazione favorendo una certa attività piuttosto che un'altra (mi viene da pensare l'ipotesi in cui si aggiungono ore di educazione motoria a scuola, per me ci sarà poi qualcuno che dirà "perché ed. motoria sì e ed. culinaria no?" e poi "perché ed. culinaria sì e quest'altro no?").

Le persone sono ignoranti e pertanto questi soggetti la fanno da padrona.
Quindi boh. Stare lì a estirparli tutti uno a uno è impossibile, educare la massa è altrettanto impossibile, quindi boh. Ma alla fine la vita è così. Si fanno delle scelte escludendone delle altre, per il semplice fatto che è impossibile fare tutto di tutto.
Concordo Chippz.
Ma qualcosina si può fare. Quelli di project invictus mi sembrano gente seria e hanno anche un discreto seguito. Certamente.... 1. hanno studiato 2. Si fanno il mazzo lato comunicazione, contenuti gratuiti fino ad un certo punto, poi più a pagamento per approfondire. Quindi ottengono molto di più e senza bisogno di slogan obiettivamente pure fuori moda.
Certo qua si critica pure Perugini, per cui c'è poco da aggiungere :-)
Mutante sovrumano
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16351
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Gli asini volano

Messaggio da Zedemel »

maarco72 ha scritto: gio 8 dic 2022, 14:52 Al max posso buttarmi sui social come ",runner in trattoria"🤣🤣
Tipo metodo per non ingrassare pur andando in trattoria 😉😄
Mutante sovrumano
Avatar utente
salvassa
Elite
Elite
Messaggi: 7484
Iscritto il: gio 17 mar 2016, 20:50

Re: Gli asini volano

Messaggio da salvassa »


chippz ha scritto:Il punto è sempre quello. Il modo per sconfiggere questa ignoranza è istruire la massa.
In parte si. In parte si ha per me il dovere e il coraggio di dire "sei un imbroglione peraltro impreparato" la prima è chiara la seconda se andiamo sul tecnico (e non ci verrà mai) te lo dimostro.

E onestamente voglio bene a Nicola ma sticazzi se non fanno il bene della community queste polemiche (peraltro venendo al suo inciso ci ho azzeccato e come se ci ho azzeccato stavolta...)

Così come se vedo uno che fa il gioco delle tre carte in strada come minimo porto via il fesso che sta lì a farsi fregare i soldi, ma probabilmente ci scappa anche un coppino a lui e al palo.

Invece no. Vige il vivi e lascia vivere. Che problema c'è

Questo vende fuffa. L'altra vende creme con sale per "dimagrire" (per inciso un'altra che si è incazzata quando ho detto che dal punto di vista tecnico è il nulla).

E va tutto bene.

Anzi qualcuna diventa anche una mezza starletta (o starletto se esiste come termine) da social.




PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022)
Squat 145 Panca 100 Stacco 185
chippz
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 17351
Iscritto il: mer 11 feb 2015, 17:52

Re: Gli asini volano

Messaggio da chippz »

Certo salvassa, sono d'accordo.. ma su milioni di truffatori ci sono centinaia di buone persone che cercano di combatterli. Ma è un numero troppo impari, non si può salvare il mondo.. e, purtroppo, fermare quei 3/4 tizi di turno non è sufficiente per risanare l'intero ambiente.
Certo, se lo facessero tutti e si combatterebbe i milioni con i milioni allora è un altro discorso..
Gym: squat 110k / panca 70k / stacco 145k
Run: 10k 37':40" / 3k 10':22" / 1,5k 4':44" / 0,8k 2':16" / 0,4k 1':00"
Watt: 20' 318 / 10' 344 / 5' 381 / 1' 549 / max 1052
Avatar utente
salvassa
Elite
Elite
Messaggi: 7484
Iscritto il: gio 17 mar 2016, 20:50

Re: Gli asini volano

Messaggio da salvassa »

Su questo hai ragione non si può salvare il mondo.

Ma io lo faccio per me non per gli altri. Nel senso di fronte a una frode (più o meno nel senso legale del termine) non sono capace di girarmi dall'altra parte e fare spallucce.

Poi che come lui ce ne siano milioni ahimè lo so da me. Ma per questo basta entrare in una palestra commerciale e sentire tutti quelli che ti vendono il protocollino Tabata di 5' per bruciare 500kcal

Ma anche lì quando andavo alla Virgin un "ma che cazzo dici?" Non glielo toglieva nessuno. Non salvava il mondo e probabilmente non salvava proprio nessuno se non il singolo malcapitato che magari si faceva venire qualche dubbio. Però salvava me



PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022)
Squat 145 Panca 100 Stacco 185
Avatar utente
Darth Elius
Juniores
Juniores
Messaggi: 577
Iscritto il: ven 26 ago 2022, 12:55

Re: Gli asini volano

Messaggio da Darth Elius »


chippz ha scritto:Il punto è sempre quello. Il modo per sconfiggere questa ignoranza è istruire la massa.
O istituire una santa inquisizione
Exurge domine et judica causam tuam!Immagine

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk

Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16351
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Gli asini volano

Messaggio da Zedemel »

chippz ha scritto: gio 8 dic 2022, 16:15 Ma è un numero troppo impari, non si può salvare il mondo.. e, purtroppo, fermare quei 3/4 tizi di turno non è sufficiente per risanare l'intero ambiente.
Certo, se lo facessero tutti e si combatterebbe i milioni con i milioni allora è un altro discorso..
E anche se fosse, la patente da salvatore del mondo si dimostra con prove, numeri, test scientifici. A insulti basta saper insultare più forte.
Certamente più facile dimostrare che un integratore non serve un cazzo, piuttosto che nell'allenamento, visto che altrimenti, fare una determinata cosa avrebbe il 100% di successi o di insuccessi, invece capita di tutto in base ai soggetti coinvolti.
Mutante sovrumano
NicolaRossi1
Seniores
Seniores
Messaggi: 2051
Iscritto il: dom 5 ago 2018, 9:17

Re: Gli asini volano

Messaggio da NicolaRossi1 »

Zedemel ha scritto: gio 8 dic 2022, 14:12
NicolaRossi1 ha scritto: gio 8 dic 2022, 13:34
Credo sia uno dei migliori complimenti che abbia mai ricevuto.
Grazie

I miei neuroni funzionano talmente bene che non ho capito il senso del discorso -. - "
😄😄
Che avevi capito ciò che intendevo.

Più in generale credo che se si vuole dare una "ripulita" al settore allenatori, considerandola una professione come un'altra, bisognerebbe mettere paletti stringenti a livello di percorsi professionali e di studi universitari, e già lì si sfoltisce il 90% :-)

Altrimenti la pubblicità può essere ingannevole anche se fatta in modo più sottile.
Faccio un'analogia col settore finanziario, uno ti dice "guarda che gli investimenti sono rischiosi, puoi perdere soldi, bla bla bla", poi ti mostra un portafoglio (ovviamente creato ad hoc) in cui ci son dentro 8 titoli che guadagnano il 20% e 2 titoli che fanno meno 15%, perché ha tolto altri 7 titoli che perdono.
Per cui rimane sempre il singolo che deve avere capacità di analisi e intuire se si può fidare o meno.
Nostra esperienza in società:
- Laureato SM senza esperienza in atletica leggera: disastro
- Laurea SM con esperienza in atletica leggera: bene, ma solo se allena la specialità che ha praticato/studiato. Nel resto delle specialità non sa nulla o quasi.
- Non Laureato SM o affini, quindi l'appassionato/praticone, ma ex-praticante: E' quasi al livello del laureato SM, se ci mette un minimo di studio recupera il divario con laureato SM.
- Appassionato NON ex-praticante: disastro, ma molto poco (troppo poco) sotto il laureato SM.

Io sarei per creare patentini vincolanti come nel calcio. Vuoi allenare Jacobs: devi essere tecnico di livello A, vuoi allenare me? Ti basta il C (ma forse anche il D ehehe).
Se hai bisogno di informazioni per un infortunio relativo alla corsa qui trovi il mio sito: https://nicolarossift.com :thumleft: