Palestra per la corsa.

L'importanza del potenziamento e dello stretching
chippz
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Re: Palestra per la corsa.

Messaggio da chippz » dom 13 dic 2020, 17:57

Il lumberjack non è il woodchop?
1h26' / 37':40" / 17':39" / 10':22" / 5':06" / 4':44" / 3':00" / 2':16" / 1':00"
Watt: CP 313 / 20' 316 / 10' 343 / 5' 379 / 3' 416 / 2' 446 / 1' 549 / 30" 676 / max 1052

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Re: Palestra per la corsa.

Messaggio da lucaliffo » dom 13 dic 2020, 18:22

chippz ha scritto:
dom 13 dic 2020, 17:57
Il lumberjack non è il woodchop?
workout 4-A
https://www.t-nation.com/training/explo ... ural-drive
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Ericradis
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Re: Palestra per la corsa.

Messaggio da Ericradis » dom 13 dic 2020, 18:25

chippz ha scritto:
dom 13 dic 2020, 17:57
Il lumberjack non è il woodchop?
Negli anni ottanta si chiamava Timberland?

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Re: Palestra per la corsa.

Messaggio da salvassa » dom 13 dic 2020, 18:30

Interessante, è un po' diverso dallo swing.

Non lo conoscevo. Da provare
PB: 5k 19'33 (passaggio test in pista 05/12/2020) 10k 39'42" (test in pista 05/12/2020) 21k 1h30'27" (Roma Ostia 10/03/2019) 42k 3h24.43 (Berlino 2019)
Squat 145 Panca 100 Stacco 185

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Re: Palestra per la corsa.

Messaggio da chippz » dom 13 dic 2020, 19:34

Fico! Sembra molto più "potente" dello swing!
Lo proverò pure io!
1h26' / 37':40" / 17':39" / 10':22" / 5':06" / 4':44" / 3':00" / 2':16" / 1':00"
Watt: CP 313 / 20' 316 / 10' 343 / 5' 379 / 3' 416 / 2' 446 / 1' 549 / 30" 676 / max 1052

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Re: Palestra per la corsa.

Messaggio da lucaliffo » lun 28 dic 2020, 19:57

improvvisamente ho preso coscienza di una cosa sconvolgente: a paritá di carico sollevo piú rip di panca che di squat.
e non so che faccina mettere: delusa, piangente, sconvolta, incazzata, ambulanza? :D
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Re: Palestra per la corsa.

Messaggio da salvassa » lun 28 dic 2020, 20:03

Eh mi sa che se provassi ora c'è il rischio che capiti anche a me
PB: 5k 19'33 (passaggio test in pista 05/12/2020) 10k 39'42" (test in pista 05/12/2020) 21k 1h30'27" (Roma Ostia 10/03/2019) 42k 3h24.43 (Berlino 2019)
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Re: Palestra per la corsa.

Messaggio da chippz » lun 4 gen 2021, 19:57

Rileggendo questo thread sono incappato in questo post di Luc sul prone plank...
E io che ero contento che oggi ho fatto 5x70" (con circa 15" di pausa)... :(
Però adesso faccio un altro sport quindi spero non sia troppo comunque (quando correvo ero sì abbastanza contratto in zona flessori anca). :)
lucaliffo ha scritto:
mar 9 feb 2016, 15:10
la prone plank fa lavorare troppo (e isometricamente) i FLESSORI DELL'ANCA e poco gli addominali.
i flessori dell'anca già ce li abbiamo tutti accorciati e caricarci sopra pure esercizi isometrici non va bene, bisogna invece stretcharli come se piovesse e farci forza ECCENTRICA.
per lo stesso motivo odio gli addominali fatti con piedi agganciati a qualcosa.
1h26' / 37':40" / 17':39" / 10':22" / 5':06" / 4':44" / 3':00" / 2':16" / 1':00"
Watt: CP 313 / 20' 316 / 10' 343 / 5' 379 / 3' 416 / 2' 446 / 1' 549 / 30" 676 / max 1052

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