Oggi corro

L'allenamento per tutte le altre distanze e la tecnica di corsa
Avatar utente
AdeleSkywalker
Seniores
Seniores
Messaggi: 2205
Iscritto il: sab 5 set 2015, 20:06

Re: Oggi corro

Messaggio da AdeleSkywalker »

@lucaliffo mi informo per entrambe le cose e ti faccio sapete
MayTheForceBeWithYou
https://www.strava.com/athletes/11194466 <— il disagio di cui il mondo aveva il bisogno (=io che cerco di fare più discese che salite 🤓)
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 25031
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Oggi corro

Messaggio da lucaliffo »

orli ha scritto: gio 23 mag 2019, 8:01 @lucaliffo onestamente non e' che non mi annoio, anche perché passare un'ora sullo stesso percorso di 180 mt non e' il massimo. per contro mi piace per diversi motivi:
e' il tratto finale di una strada senza uscita che porta ad una frazione abitata solo nel fine settimana per cui traffico zero sia di mezzi che di persone.
è completamente asfaltato ed immerso nel bosco con strada bella larga e pulita.
essendo praticamente ai piedi della montagna ed esposto ad est alla sera alle 17 quando mi alleno io e' completamente in ombra e coperto dal vento.
per quanto riguarda le caratteristiche del tracciato devo dire che e' un po' fuori dalle consuete salite costanti, da gps il percorso e' lungo 180 mt confrontando la media dei vari garmin polar e strava, mentre il dislivello e' di 27 metri, praticamente si parte con i primi 5 metri completamente piatti per poi impennarsi bruscamente per 2 tornanti secchi che io taglio per cercare la massima pendenza, in questo tratto di circa 80 metri si fanno circa 19- 20 metri di dislivello mentre nei restanti 100 si guadagnano i restanti 8-7. mi piace perché io tiro al massimo i 2 tornanti arrivando le prime volte a correre abbastanza bene anche i restanti 100 mentre verso la fine, ossia passati 40 minuti fare gli ultimi 100 metri diventa sempre piu' difficile e hai proprio quel senso di gambe immerse nel cemento. come tempi ieri ho tenuto un media di 1.20 1.22 le piu' veloci 1.17 le piu' lente, le prime, 1.24, mentre come recupero sono sul 1.50 1.55. piu' avanti ho intenzione di fare pure i mille in salita continua su un percorso che ho gia' usato in passato. li' la salita e' costante asfaltata e poco trafficata.
mizzega, una descrizione dettagliata alla chippz!
io ovviamente ste salite le faccio di camminata veloce, ma oltre il 12% non riuscirei a farle di corsa manco se il tendine stesse bene.
poi al parco ho salite di tutti i tipi, asfalto, erba, sterrato, dune di sabbia, pendenze fino al 100%, ma lunghezza max 200m.
nel quartiere invece avrei salite su strada fino a 1.5km
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
orli
Promesse
Promesse
Messaggi: 1624
Iscritto il: lun 26 feb 2018, 13:41

Re: Oggi corro

Messaggio da orli »

@GioPod ma hai fatto il percorso che settimana scorsa hai fatto in bici?
Avatar utente
GioPod
Seniores
Seniores
Messaggi: 3004
Iscritto il: lun 26 ott 2015, 10:24

Re: Oggi corro

Messaggio da GioPod »

orli ha scritto:[mention]GioPod[/mention] ma hai fatto il percorso che settimana scorsa hai fatto in bici?
Si sempre quello.
orli
Promesse
Promesse
Messaggi: 1624
Iscritto il: lun 26 feb 2018, 13:41

Re: Oggi corro

Messaggio da orli »

caspita allora stasera te ne torni nuovamente a piedi? se non ricordo male son 13 km
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 25031
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Oggi corro

Messaggio da lucaliffo »

oggi riposo... e riposeró anche domenica che ho un´altra festa, a casa del cognato di mia cognata (siamo amicissimi) che per mestiere svolge un´attivitá umanitaria di grande utilitá sociale: padrone di un bordello :lol:

ci sará molta piú gente che domenica scorsa e quindi spero di bere meno
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Avatar utente
GioPod
Seniores
Seniores
Messaggi: 3004
Iscritto il: lun 26 ott 2015, 10:24

Re: Oggi corro

Messaggio da GioPod »

orli ha scritto:caspita allora stasera te ne torni nuovamente a piedi? se non ricordo male son 13 km
Torno in bici
Avatar utente
AdeleSkywalker
Seniores
Seniores
Messaggi: 2205
Iscritto il: sab 5 set 2015, 20:06

Re: Oggi corro

Messaggio da AdeleSkywalker »

lucaliffo ha scritto: gio 23 mag 2019, 15:18 oggi riposo... e riposeró anche domenica che ho un´altra festa, a casa del cognato di mia cognata (siamo amicissimi) che per mestiere svolge un´attivitá umanitaria di grande utilitá sociale: padrone di un bordello :lol:

ci sará molta piú gente che domenica scorsa e quindi spero di bere meno
Hai un lontano cognato pappone?! :lol5:
MayTheForceBeWithYou
https://www.strava.com/athletes/11194466 <— il disagio di cui il mondo aveva il bisogno (=io che cerco di fare più discese che salite 🤓)
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 25031
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Oggi corro

Messaggio da lucaliffo »

AdeleSkywalker ha scritto: gio 23 mag 2019, 17:30
lucaliffo ha scritto: gio 23 mag 2019, 15:18 oggi riposo... e riposeró anche domenica che ho un´altra festa, a casa del cognato di mia cognata (siamo amicissimi) che per mestiere svolge un´attivitá umanitaria di grande utilitá sociale: padrone di un bordello :lol:

ci sará molta piú gente che domenica scorsa e quindi spero di bere meno
Hai un lontano cognato pappone?! :lol5:
vicinissimo! oddio, purtroppo il locale é a 30km da casa mia :angry3: :D
é marito della sorella del marito della sorella della lady.
ah, é uno che parla sempre di spiritualitá, tra afro e buddismo :)
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Ericradis
Elite
Elite
Messaggi: 7522
Iscritto il: ven 27 feb 2015, 21:58

Re: Oggi corro

Messaggio da Ericradis »

Qui è arrivato il caldo, 27 gradi. Stasera 8 km a 4.48.