In effetti anche io mi domando come fai a scegliere queste aziende. Io tendenzialmente compro la forza, prendo un’azione quando il mercato ha interesse e il prezzo sale e cerco di guadagnarci con un po’ di analisi tecnica e buonsenso.lucaliffo ha scritto: sab 8 ago 2020, 12:36beh almeno questa ha 178 impiegati e l´anno scorso ha fatto un pane e cipolla di utileZedemel ha scritto: sab 8 ago 2020, 12:11 Entrato anche in FPAY, lo strano è che praticamente l'ho presa nel momento di minimo e poi è salita, di solito non capita mai
Per le borse in generale, mi sembrano ci siano titoli tech un po' alti e titoli tradizionali con valori molto bassi, c'è il caso che si rimanga un po' su certi valori con uno spostamento di soldi tra i vari titoli.dopo anni di perdite!
scusa ma come le becchi ste micro imprese? dici a me che faccio il trader professionista ma mi sa che devi studiare molto piú di me per beccarle...
Economia e Finanza
Re: Economia e Finanza
non ho un metodo preciso, leggo qua e là, quando trovo qualcosa di interessante approfondisco un attimo. Qui ci sono stati importanti acquisti di dirigenti interni all'azienda, ovviamente vuol dire tutto e niente. L'idea è di trovare aziende buone o potenzialmente buone a prezzo basso. Le petroliere ad esempio son salite di prezzo e dovrebbero darmi pure un dividendo trimestrale di 40cent, mica male.lucaliffo ha scritto: sab 8 ago 2020, 12:36beh almeno questa ha 178 impiegati e l´anno scorso ha fatto un pane e cipolla di utileZedemel ha scritto: sab 8 ago 2020, 12:11 Entrato anche in FPAY, lo strano è che praticamente l'ho presa nel momento di minimo e poi è salita, di solito non capita mai
Per le borse in generale, mi sembrano ci siano titoli tech un po' alti e titoli tradizionali con valori molto bassi, c'è il caso che si rimanga un po' su certi valori con uno spostamento di soldi tra i vari titoli.dopo anni di perdite!
scusa ma come le becchi ste micro imprese? dici a me che faccio il trader professionista ma mi sa che devi studiare molto piú di me per beccarle...
Mutante sovrumano
eric,
mó avete riaperto e i soldi ricominceranno a girare. anche se ci sará una seconda ondata, da gennaio vaccino a palla e max fra un anno torniamo ai livelli normali.
mó avete riaperto e i soldi ricominceranno a girare. anche se ci sará una seconda ondata, da gennaio vaccino a palla e max fra un anno torniamo ai livelli normali.
anche a me piacerebbe la forza, ma preferisco ad un prezzo basso, poi dipende sempre dalle cifre buttate dentro, ci metto importi bassi. Cioè Apple e Facebook hanno fatto ottime trimestrali, però a questi livelli non mi fido ad entrare.Ericradis ha scritto: sab 8 ago 2020, 12:58
In effetti anche io mi domando come fai a scegliere queste aziende. Io tendenzialmente compro la forza, prendo un’azione quando il mercato ha interesse e il prezzo sale e cerco di guadagnarci con un po’ di analisi tecnica e buonsenso.
Mutante sovrumano
venduto cnh comprata venerdí, +434 euri.
La borsa italiana da qualche giorno da segni di risveglio.
Oggi panic selling dei titoli dei vaccini dopo la notizia del vaccino russo. Ho fatto alcuni acquisti.
tranne vaxart.
nel finale é andato tutto giú, daje che domani se ricompra
Giá, Vaxart l’ho presa e ricomprata qualche giorno fa, ha intorno a se molto interesse perché sta sviluppando un vaccino in compresse per uso orale, sulla cui efficacia ho molti dubbi.lucaliffo ha scritto: mar 11 ago 2020, 23:18tranne vaxart.
nel finale é andato tutto giú, daje che domani se ricompra![]()
ciuffettino ha firmato con moderna per 100mln di dosi