Il fatto del giorno!

Parliamo d'altro
zazs
Promesse
Promesse

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da zazs »

Ericradis ha scritto: mer 29 dic 2021, 10:22
zazs ha scritto: mer 29 dic 2021, 8:54
Ericradis ha scritto: mer 29 dic 2021, 8:08

Considerando che il 70% dei ricoveri in terapia intensiva non é vaccinato, quindi senza di loro l’Italia sarebbe zona bianca. Che il piú del 50% dei decessi sono non vaccinati e che i non vaccinati sono solo il 10% della popolazione, preservarli con un lockdown mirato come in Germania e Austria ridurrebbe di molto il carico ospedaliero e i decessi. Soprattutto adesso con la variante omicron che infetta chi ha fatto la malattia e chi é vaccinato e quindi con il virus che circola tantissimo.
Io peró continuerei cosí, la situazione ospedaliera é ancora ampiamente gestibile, il virus si sta addomesticando ai sistemi immunitari di vaccinati e di chi ha fatto la malattia, l’economia regge. Direi che spingere sulle terze dosi, vaccinazione bambini e uso mascherine sia la via da seguire.
Da dove tiri fuori questi numeri assolutamente non corrispondenti alla realta?
Ti invito a guardare il sito del sole 24 lab sui vaccini e scoprirai una realtà molto diversa
E i dati dei morti sono purtroppo aggiornati al solo 21 novembre! Aggiornati ad oggi vedresti ancora di piu il bilancio di morti e TI spostato sui “vaccinati”
Sono dati citati a memoria, ma non sono di molto sbagliati, basta guardare questa tabella dell’ISS del 21 dicembre

https://flic.kr/p/2mU4Nq2
Questa tabella che gira da parecchio ha qualche problema ed è in contraddizione palese con i dati ufficiali pubblicati giorno per giorno che ripeto sono facilmente reperibili su sole 24 lab (fonte ISS)
I numeri vanno guardati BENE!
400 53”90
800 2’02”85
zazs
Promesse
Promesse

Messaggio da zazs »

lucaliffo ha scritto: mer 29 dic 2021, 9:26

Considerando che il 70% dei ricoveri in terapia intensiva non é vaccinato, quindi senza di loro l’Italia sarebbe zona bianca. Che il piú del 50% dei decessi sono non vaccinati e che i non vaccinati sono solo il 10% della popolazione, preservarli con un lockdown mirato come in Germania e Austria ridurrebbe di molto il carico ospedaliero e i decessi. Soprattutto adesso con la variante omicron che infetta chi ha fatto la malattia e chi é vaccinato e quindi con il virus che circola tantissimo.
Io peró continuerei cosí, la situazione ospedaliera é ancora ampiamente gestibile, il virus si sta addomesticando ai sistemi immunitari di vaccinati e di chi ha fatto la malattia, l’economia regge. Direi che spingere sulle terze dosi, vaccinazione bambini e uso mascherine sia la via da seguire.
Ti invito a guardare il sito del sole 24 lab sui vaccini e scoprirai una realtà molto diversa
E i dati dei morti sono purtroppo aggiornati al solo 21 novembre! Aggiornati ad oggi vedresti ancora di piu il bilancio di morti e TI spostato sui “vaccinati”
dai dati ufficiali da te citati, la probabilitá di morire dei terrapiattisti nell´ultimo mese é 5,6 volte maggiore di quella dei vaccinati.
metafora appena scritta a un amico terrapiattista:

"mettiamo 2 stati brasiliani, il primo 722 omicidi in un mese e il secondo 1033... solo che il primo ha 6 milioni di abitanti e il secondo 48 milioni. quale dei 2 é piú pericoloso e di quanto?
questi sono problemini sempliciotti che la maestra ci dava in 3a elementare, tu quanto avevi in matematica in 3a elementare?"
Lasciamo stare i terrappiatisti con cui non ho nulla a che vedere e nemmeno con i no vax
Vi ripeto di guardarvi bene i numeri !!!
Numbers are numbers

La considerazione di Ericadris è completamente errata gia al 21 novembre
Ad oggi direi quasi folle
400 53”90
800 2’02”85
zazs
Promesse
Promesse

Messaggio da zazs »

L'Appiedato ha scritto: mer 29 dic 2021, 10:58 @zazs: sìì chiaro, i vaccini non funzionano?
Ad oggi è acclarato
1) che non ha nessun effetto rispetto alla catena del contagio
2) dura 3/4 mesi
3) è ignota la sua efficacia rispetto all’ultima variante (e tra due mesi ne avremo ancora un’altra)
4) calmiera un po gli effetti rispetto alle fascie piu alte di eta

Se fossi io al governo lo renderei OBBLIGATORIO per gli over 60 a cui limiterei l’accesso ai locali pubblici
E farei restrizioni solo in funzione dell’eta
Fino a 40 anni si fa come gli pare, tra 40 e 60 limitazioni, over 60 lockdown
Sarebbe molto piu efficace che buttare miliardi di euro come fatto finora
Nessuno (medici compresi) mi ha saputo a queste due domande
- perche vaccinare i bambini? (Per me pratica criminale)
- perche hanno levato da mezzo Astrazeneca?
400 53”90
800 2’02”85
L'Appiedato
Elite
Elite

Messaggio da L'Appiedato »

zazs ha scritto: Vi ripeto di guardarvi bene i numeri !!!
Numbers are numbers
[Intanto grazie per la risposta chiara]
Quindi appuriamo che mediamente la comunità scientifica non li sta guardando bene. Potresti spiegare perchè?
Poi sarei curioso di sapere perchè le vaccinazioni ai bambini sarebbero atto criminale e soprattutto come mai i pediatri non lo considerano tale.

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk

" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

zazs ha scritto: mer 29 dic 2021, 12:20
lucaliffo ha scritto: mer 29 dic 2021, 9:26

dai dati ufficiali da te citati, la probabilitá di morire dei terrapiattisti nell´ultimo mese é 5,6 volte maggiore di quella dei vaccinati.
metafora appena scritta a un amico terrapiattista:

"mettiamo 2 stati brasiliani, il primo 722 omicidi in un mese e il secondo 1033... solo che il primo ha 6 milioni di abitanti e il secondo 48 milioni. quale dei 2 é piú pericoloso e di quanto?
questi sono problemini sempliciotti che la maestra ci dava in 3a elementare, tu quanto avevi in matematica in 3a elementare?"
Lasciamo stare i terrappiatisti con cui non ho nulla a che vedere e nemmeno con i no vax
Numbers are numbers

La considerazione di Ericadris è completamente errata gia al 21 novembre
Ad oggi direi quasi folle
i MIEI numeri sono esattissimi.
circa i tuoi "picchi uguali" invece, se pensi (metafora) che 2 paesi entrambi con 1000 omicidi siano uguaalmente pericolosi, ma uno ha 20 volte la popolazione dell´altro, mi sa che la statistica di base sei te che te la devi ripassare
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

zazs ha scritto: mer 29 dic 2021, 12:20
Numbers are numbers
boh, io vedo dal sole24, incidenza ospedalizzazioni al 28 novembre, vaccinati 12, non vaccinati 74.

Questa saturazione a 5-6 dipende anche dai provvedimenti, non c'è la controprova. Non è che il virus dopo un po' si sente sazio e smette di mangiare. Si son visti casi di persone paucisintomatiche che aveva infettato decine di persone già nella prima ondata.
Mutante sovrumano
Ericradis
Elite
Elite

Messaggio da Ericradis »

zazs ha scritto: mer 29 dic 2021, 12:18
Ericradis ha scritto: mer 29 dic 2021, 10:22

Sono dati citati a memoria, ma non sono di molto sbagliati, basta guardare questa tabella dell’ISS del 21 dicembre

https://flic.kr/p/2mU4Nq2
Questa tabella che gira da parecchio ha qualche problema ed è in contraddizione palese con i dati ufficiali pubblicati giorno per giorno che ripeto sono facilmente reperibili su sole 24 lab (fonte ISS)
I numeri vanno guardati BENE!
La tabella che ho indicato é del 21 dicembre, é del ISS da dove il sole 24ore attinge i dati. Adesso, otto giorni dopo, i contagi son aumentati, sono stati fatti tanti tamponi. In ospedale la crescita é ancora gestibile. :boh:
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

Soprattutto secondo me c'è anche una banale spiegazione legata alla politica. Qualsiasi politico preferisce stare in una situazione di "benessere" anche perchè è più facile mantenere con poco il consenso.... e lo si può vedere in tanti comuni dove si sta decentemente bene dove il colore politico è lo stesso da molti anni.
Non è un caso che le opposizioni attualmente stiano su tendenze "novax" o similari, perchè sanno che possono tirare dalla loro lo scontento.
Mutante sovrumano
L'Appiedato
Elite
Elite

Messaggio da L'Appiedato »

Scusa zazs, questi dati provengono dal sito del sole 24h che poi sono sempre i soliti disponibili, cioè quelli dell'iss.
https://lab24.ilsole24ore.com/numeri-va ... lia-mondo/#
Mi pare evidente che i ricoveri, le ti e i decessi siano ad appannaggio soprattutto dei non vaccinati ( questi dati dovrebbero essere già depurati dell'effetto paradosso). Dove sbaglio?ImmagineImmagine

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di L'Appiedato il mer 29 dic 2021, 13:07, modificato 2 volte in totale.
" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

lucaliffo ha scritto: mar 28 dic 2021, 23:42
Zedemel ha scritto: mar 28 dic 2021, 23:11 180mila casi in Francia in un giorno.
in germania, olanda, polonia e belgio sono dimezzati rispetto a un mese fa.
nei paesi dell´est l´onda é proprio finita.
@Ericradis
ci sono seri problemi informativi che aumentano i consensi dei terrapiattisti (e infatti sono loro che mi linkano ste cose, TRIPUDIANTI).

1) é grave che un presidente del consiglio non conosca i numeri esatti:
https://codacons.it/covid-codacons-invi ... ti-da-iss/

2) ma la cosa ESTREMAMENTE grave é che perfino il lancet ("la scienza") sta facendo una serie di articoli con omissioni e interpretazioni errate dei numeri con l´effetto (secondo me VOLUTO) di minare la fiducia nei vaccini
https://www.thelancet.com/journals/lanc ... 1/fulltext

sono vecchio nella politica... qui non si tratta di novax che interpretano male il lancet, é il lancet che vuole essere interpretato nel senso pro novax.
ora se io dico al terrapiattista la mia ipotesi sul perché il lancet sta facendo questo, il terrapiattista mi risponde "quindi secondo te ORA la scienza sta mentendo? quindi puó mentire, ma allora perché io la dovevo credere un anno fa?"
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/