Il fatto del giorno!

Parliamo d'altro
Zedemel
Elite
Elite

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da Zedemel »

lucaliffo ha scritto: mer 29 dic 2021, 13:10

2) ma la cosa ESTREMAMENTE grave é che perfino il lancet ("la scienza") sta facendo una serie di articoli con omissioni e interpretazioni errate dei numeri con l´effetto (secondo me VOLUTO) di minare la fiducia nei vaccini
https://www.thelancet.com/journals/lanc ... 1/fulltext
Officials’ use of this phrase might have encouraged one scientist to claim that “the unvaccinated threaten the vaccinated for COVID-19”.1 But this view is far too simple.
There is increasing evidence that vaccinated individuals continue to have a relevant role in transmission.

A me non pare che Lancet dica una cosa ovvia, poi il novax se la può interpretare come preferisce.

Il vaccino serve per avere molto meno probabilità di finire in ospedale, semplice.
Che è peraltro la logica di qualsiasi vaccino antinfluenzale.

Non capisco tutte queste menate per il covid, i vaccini obbligatori e non ci sono da molti anni.
A me sembra che finchè le cose riguardano una minoranza " ah beh son cazzi della minoranza"..... ora che la cosa riguarda tutti, si alzano gli altarini (o forse semplicemente salta fuori la fifa delle persone).

Altra cosa da non sottovalutare, prima dell'era internet sono esistiti sicuramente moltissimi altri articoli come questo, ma nessuno se li cagava, la gente andava dal medico che ti diceva "fa questo per occorre far questo" e stop.
Mutante sovrumano
Ericradis
Elite
Elite

Messaggio da Ericradis »

zazs ha scritto: mer 29 dic 2021, 12:24
L'Appiedato ha scritto: mer 29 dic 2021, 10:58 @zazs: sìì chiaro, i vaccini non funzionano?
Ad oggi è acclarato
1) che non ha nessun effetto rispetto alla catena del contagio
2) dura 3/4 mesi
3) è ignota la sua efficacia rispetto all’ultima variante (e tra due mesi ne avremo ancora un’altra)
4) calmiera un po gli effetti rispetto alle fascie piu alte di eta

Se fossi io al governo lo renderei OBBLIGATORIO per gli over 60 a cui limiterei l’accesso ai locali pubblici
E farei restrizioni solo in funzione dell’eta
Fino a 40 anni si fa come gli pare, tra 40 e 60 limitazioni, over 60 lockdown
Sarebbe molto piu efficace che buttare miliardi di euro come fatto finora
Nessuno (medici compresi) mi ha saputo a queste due domande
- perche vaccinare i bambini? (Per me pratica criminale)
- perche hanno levato da mezzo Astrazeneca?
I bambini é meglio vaccinarli perché la malattia da covid non é solo un problema di mortalitá ma anche di morbilitá. Perché far correre rischi di ricoveri, sovrainfezioni, saltare la scuola e mettere in dad tutta la classe quando si puó ridurre il rischio? Mia figlia di 10 anni alle 17 ha appuntamento per fare il vaccino e ha giá fatto l’antiinfluenzale il mese scorso.

Astrazeneca é stato tolto di mezzo ufficialmente perché ha dimostrato un’efficacia inferiore rispetto a quelli mrna. Io penso anche perché, essendo inglese, abbia trovato pochi sponsor tra i politici del parlamento europeo.

Sulla catena del contagio purtroppo l’efficacia altissima dimostrata sulla variante originaria é diminuita di molto. Ma sulla malattia e morte dura un discreto numero di mesi. E ci si sta facendo anche una memoria immunitaria aspecifica per questo tipo di virus, cosa che senza vaccino fai solo con l’infezione.

Per ridurre la mortalitá vaccinare gli anziani é la cosa ovvia da fare.
Per ridurre la morbilitá, ovvero avere periodi in cui milioni di lavoratori e studenti sono 1-2 settimane a casa ammalati, costi sociali, terapie antipiretiche e antibiotiche per sovrainfezioni cosa fai? O fai un lockdown per limitare i contatti o vaccini tutti.
zazs
Promesse
Promesse

Messaggio da zazs »

Ericradis ha scritto: mer 29 dic 2021, 13:40
zazs ha scritto: mer 29 dic 2021, 12:24
L'Appiedato ha scritto: mer 29 dic 2021, 10:58 @zazs: sìì chiaro, i vaccini non funzionano?
Ad oggi è acclarato
1) che non ha nessun effetto rispetto alla catena del contagio
2) dura 3/4 mesi
3) è ignota la sua efficacia rispetto all’ultima variante (e tra due mesi ne avremo ancora un’altra)
4) calmiera un po gli effetti rispetto alle fascie piu alte di eta

Se fossi io al governo lo renderei OBBLIGATORIO per gli over 60 a cui limiterei l’accesso ai locali pubblici
E farei restrizioni solo in funzione dell’eta
Fino a 40 anni si fa come gli pare, tra 40 e 60 limitazioni, over 60 lockdown
Sarebbe molto piu efficace che buttare miliardi di euro come fatto finora
Nessuno (medici compresi) mi ha saputo a queste due domande
- perche vaccinare i bambini? (Per me pratica criminale)
- perche hanno levato da mezzo Astrazeneca?
I bambini é meglio vaccinarli perché la malattia da covid non é solo un problema di mortalitá ma anche di morbilitá. Perché far correre rischi di ricoveri, sovrainfezioni, saltare la scuola e mettere in dad tutta la classe quando si puó ridurre il rischio? Mia figlia di 10 anni alle 17 ha appuntamento per fare il vaccino e ha giá fatto l’antiinfluenzale il mese scorso.

Astrazeneca é stato tolto di mezzo ufficialmente perché ha dimostrato un’efficacia inferiore rispetto a quelli mrna. Io penso anche perché, essendo inglese, abbia trovato pochi sponsor tra i politici del parlamento europeo.

Sulla catena del contagio purtroppo l’efficacia altissima dimostrata sulla variante originaria é diminuita di molto. Ma sulla malattia e morte dura un discreto numero di mesi. E ci si sta facendo anche una memoria immunitaria aspecifica per questo tipo di virus, cosa che senza vaccino fai solo con l’infezione.

Per ridurre la mortalitá vaccinare gli anziani é la cosa ovvia da fare.
Per ridurre la morbilitá, ovvero avere periodi in cui milioni di lavoratori e studenti sono 1-2 settimane a casa ammalati, con terapie antipiretiche, antibiotiche per sovrainfezioni cosa fai? O fai un lockdown per limitare i contatti o vaccini tutti.
Leggi bene la tabella!!!! Attenzione!
I dati dei morti sono aggiormati a novembre! La tabella che gira è datata al 21 dicembre ma la riga morti dice chiaramente l’intervallo temporale dei morti e RIPETO è errata!!

Il sito è questo

https://lab24.ilsole24ore.com/numeri-va ... lia-mondo/

Scorrete in basso e trovare degli istogrammi orizzonatli dove per ogni fascia di eta c’è la ripartizione di contagiati ospedalizzati Ti e morti
Posso fare le somme e postarle qui ma mi pare ridicolo, basta solo avere la PAZIENZA di leggere con ATTENZIONE

Sui bambini: il vaccino non evita di contrarre il virus ne di trasmetterlo, è efficace solo verso Ti e ricoveri, cosa estremamente improbabile per un bambino

La considerazione che fai au astrazeneca la dice lunga sulle ragioni che guidano la politica che non hanno nulla a che fare sulla salute
400 53”90
800 2’02”85
zazs
Promesse
Promesse

Messaggio da zazs »

Zedemel ha scritto: mer 29 dic 2021, 13:01
zazs ha scritto: mer 29 dic 2021, 12:20
Vi ripeto di guardarvi bene i numeri !!!
Numbers are numbers
boh, io vedo dal sole24, incidenza ospedalizzazioni al 28 novembre, vaccinati 12, non vaccinati 74.

Questa saturazione a 5-6 dipende anche dai provvedimenti, non c'è la controprova. Non è che il virus dopo un po' si sente sazio e smette di mangiare. Si son visti casi di persone paucisintomatiche che aveva infettato decine di persone già nella prima ondata.
Ericradis parlava di percentuali sul totale delle TI e non di INCIDENZA
L’incidenza è la probabilita di avere quello evento. 12 significa che 12 persone su 1 milione finiscono in ospedale.
La percentuale di occupazione è cosa diversa. Non ha niente a che fare con l’INCidenza!!
Delle 1100 terapie intensive attuali buona parte sono vaccinati, dei 200 morti di ieri gran parte sono vaccinati
Semplicemente perche il 90% della popolazione è vaccinata

Le vostre risposte mi fanno capire quanto sua facile manipolare il popolo!
400 53”90
800 2’02”85
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

zazs ha scritto: mer 29 dic 2021, 13:55

Ma quale manipolazione.... è chiaro che si ci fosse il 100% di vaccinati, i morti di ieri sarebbero al 100% tra i vaccinati, ma pensa un po' :D

per forza che sono di più i vaccinati in ospedale. I non vaccinati sono UN DECIMO dei vaccinati, mentre l'incidenza dei non vaccinati è SETTE VOLTE superiore ai vaccinati.
E' l'effetto paradosso che ti ha spiegato più volte Lucaliffo, ma che non vuoi (non so perchè) accettare.
Mutante sovrumano
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

zazs ha scritto: mer 29 dic 2021, 13:49
Il sito è questo

copio incollo dal sito che citi:
In sintesi per un non-vaccinato la probabilità:

di infezione è 4,2 volte maggiore rispetto a un vaccinato;
di ricovero è 6,2 volte maggiore rispetto a un vaccinato;
di ricovero in T.I. è 12,3 volte maggiore rispetto a un vaccinato;
di morte è 4,7 volte maggiore rispetto a un vaccinato;
Mutante sovrumano
L'Appiedato
Elite
Elite

Messaggio da L'Appiedato »

Zedemel ha scritto:
Ma quale manipolazione.... è chiaro che si ci fosse il 100% di vaccinati, i morti di ieri sarebbero al 100% tra i vaccinati, ma pensa un po' :D

per forza che sono di più i vaccinati in ospedale. I non vaccinati sono UN DECIMO dei vaccinati, mentre l'incidenza dei non vaccinati è SETTE VOLTE superiore ai vaccinati.
E' l'effetto paradosso che ti ha spiegato più volte Lucaliffo, ma che non vuoi (non so perchè) accettare.
E la cosa è specificata anche nel mio precedente post con l'istogramma del sole 24h sul quale interrogavo zazs

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk

" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
zazs
Promesse
Promesse

Messaggio da zazs »

Zedemel ha scritto: mer 29 dic 2021, 14:16
zazs ha scritto: mer 29 dic 2021, 13:49
Il sito è questo

copio incollo dal sito che citi:
In sintesi per un non-vaccinato la probabilità:

di infezione è 4,2 volte maggiore rispetto a un vaccinato;
di ricovero è 6,2 volte maggiore rispetto a un vaccinato;
di ricovero in T.I. è 12,3 volte maggiore rispetto a un vaccinato;
di morte è 4,7 volte maggiore rispetto a un vaccinato;

Mi arrendo
Ancora confusione tra incidenza e percentuale do occupazione
No words!!
Avete bisogno di una ripetizione di matematica
Anzi di logica!!!
400 53”90
800 2’02”85
Ericradis
Elite
Elite

Messaggio da Ericradis »

zazs ha scritto: mer 29 dic 2021, 13:55
Zedemel ha scritto: mer 29 dic 2021, 13:01
zazs ha scritto: mer 29 dic 2021, 12:20
Vi ripeto di guardarvi bene i numeri !!!
Numbers are numbers
boh, io vedo dal sole24, incidenza ospedalizzazioni al 28 novembre, vaccinati 12, non vaccinati 74.

Questa saturazione a 5-6 dipende anche dai provvedimenti, non c'è la controprova. Non è che il virus dopo un po' si sente sazio e smette di mangiare. Si son visti casi di persone paucisintomatiche che aveva infettato decine di persone già nella prima ondata.
Ericradis parlava di percentuali sul totale delle TI e non di INCIDENZA
L’incidenza è la probabilita di avere quello evento. 12 significa che 12 persone su 1 milione finiscono in ospedale.
La percentuale di occupazione è cosa diversa. Non ha niente a che fare con l’INCidenza!!
Delle 1100 terapie intensive attuali buona parte sono vaccinati, dei 200 morti di ieri gran parte sono vaccinati
Semplicemente perche il 90% della popolazione è vaccinata

Io dicevo che il contributo (in senso negativo) dato alle terapie intensive dei 7 milioni di non vaccinati é determinante. Dai numeri assoluti sono 887 rispetto ai 492 dei 46 milioni di vaccinati a vario titolo. Logico pensare che se tutti fossero vaccinati il numero dei ricoverati sarebbe circa la metá dell’attuale e tutta l’Italia in zona bianca.
https://flic.kr/p/2mTYEhw

Poi ci sono considerazioni che i numeri non leggono ma chi conosce la realtá ospedaliera vede:

Non essendoci emergenza ospedaliera si ricoverano piú malati sintomatici non gravi che nelle precedenti ondate venivano rimbalzati nei pronto soccorso perché non c’era posto.
La popolazione dei ricoverati vaccinati é caratterizzata da pazienti con polimorbiditá e fragilitá e più anziana.
zazs
Promesse
Promesse

Messaggio da zazs »

:testata: Ancora questa tabella
Siete de coccio!!
Stasera vi faccio le somme dai dati ufficiali
400 53”90
800 2’02”85