Il fatto del giorno!

Parliamo d'altro
lucaliffo
Elite
Elite

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da lucaliffo »

Zedemel ha scritto: mer 5 gen 2022, 20:30 Sempre dagli ospedali sentinella:
Non vax in terapia intensiva oltre il 72% del totale – La proporzione tra pazienti vaccinati e no vax rimane stabile: i non vaccinati ricoverati in rianimazione sono il 72% del totale. La metà godeva di buona salute e non aveva comorbidità. Il range di età va dai 18 agli 83 anni. I vaccinati in terapia intensiva sono il 28%: oltre due terzi sono affetti da altre gravi patologie che potrebbero aver determinato una ridotta efficacia del vaccino. Per l’85% dei casi sono persone a cui sono state somministrate due dosi di vaccino da oltre 4 mesi e non hanno ancora ricevuto la terza dose.
tanto ti dicono "gli ospedali e l´iss mentono"...
ieri contattai un amicone romano che non sentivo da 2 anni e mezzo, pure lui novax, s´é messo a parlare di grafene, montagnier e dittatura.
tra le mie conoscenze italiane i novax arrivano quasi alla metá. e tutti di sx, anzi quelli di dx se só vaccinati.
oh, magari se riesco a tornare in italia e impazzisco a causa delle misure atroci, divento cosí pure io :joint:
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Ericradis
Elite
Elite

Messaggio da Ericradis »

Zedemel ha scritto: mer 5 gen 2022, 20:30 Sempre dagli ospedali sentinella:
Non vax in terapia intensiva oltre il 72% del totale – La proporzione tra pazienti vaccinati e no vax rimane stabile: i non vaccinati ricoverati in rianimazione sono il 72% del totale. La metà godeva di buona salute e non aveva comorbidità. Il range di età va dai 18 agli 83 anni. I vaccinati in terapia intensiva sono il 28%: oltre due terzi sono affetti da altre gravi patologie che potrebbero aver determinato una ridotta efficacia del vaccino. Per l’85% dei casi sono persone a cui sono state somministrate due dosi di vaccino da oltre 4 mesi e non hanno ancora ricevuto la terza dose.
Il mio piccolo osservatorio rispetta i dati ufficiali. Una cosa che colpisce emotivamente i medici, che sono abituati nella normale amministrazione a vedere nei reparti praticamente solo persone anziane, é vedere ricoverati messi male giovani (per un medico italiano un paziente giovane é sotto i 60 anni).
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

lucaliffo ha scritto: mer 5 gen 2022, 21:27
ieri contattai un amicone romano che non sentivo da 2 anni e mezzo, pure lui novax, s´é messo a parlare di grafene, montagnier e dittatura.
tra le mie conoscenze italiane i novax arrivano quasi alla metá. e tutti di sx, anzi quelli di dx se só vaccinati.
oh, magari se riesco a tornare in italia e impazzisco a causa delle misure atroci, divento cosí pure io :joint:
Tra racconti di donne e amici che hai fatto.... mi sa che hai fatto bene ad andare in brasile :-D
Mutante sovrumano
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

Zedemel ha scritto: mer 5 gen 2022, 22:33
lucaliffo ha scritto: mer 5 gen 2022, 21:27
Tra racconti di donne e amici che hai fatto.... mi sa che hai fatto bene ad andare in brasile :-D
se qui sopra ci fosse un satellite geostazionario con un laser potentissimo che incenerisse le F con bmi superiore a 20, il brasile sarebbe un paradiso :twisted:

lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

insomma sta multa ai novax di 100 euri mi pare na strunzata galattica.
e a me mi multano perché lo stato italiano non sa che sono vaccinato.

Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

lucaliffo ha scritto: mar 11 gen 2022, 13:33 insomma sta multa ai novax di 100 euri mi pare na strunzata galattica.
ormai l'entusiasmo iniziale draghiano è passato, stiamo andando allo svacco.
Mutante sovrumano
Ericradis
Elite
Elite

Messaggio da Ericradis »

lucaliffo ha scritto: mar 11 gen 2022, 13:33 insomma sta multa ai novax di 100 euri mi pare na strunzata galattica.
Io farei pagare di più, ad esclusione dei casi come il tuo ovviamente.
salvassa
Elite
Elite

Messaggio da salvassa »

il problema sono sempre i controlli...

secondo giorno stiamo a 6 caffè presi in bar diversi e 0 richieste di green pass che sarebbe obbligatorio anche al bancone... Solo una volta l'ho chiesto io di controllarmi per sfoggiare che ero riuscito a mettere il qr code direttamente sul garmin (sia mai che in qualche gara lo verifichino alle griglie e non al ritiro pettorali).

Allora puoi mettere tutti i divieti che vuoi (anche irrealistico come questo qui al bancone, che nell'ora di punta dovresti aspettare 20' solo per un caffè), puoi mettere anche 10.000 euro di multa. Ma se non controlla nessuno...
PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022)
Squat 145 Panca 100 Stacco 185
NET
Juniores
Juniores

Messaggio da NET »

come l'hai messo il QR sul Garmin? lo voglio pure io :D

Se avessi la certezza che il QR non cambiasse in futuro me lo tatuerei sul braccio, così da vivere proprio nel 2218 già bello schedato
42k: 2:41:03 - Barcelona 03/2025
21k: 1:16:12 - Skopje 10/2025
10k: 34:22 - Aix-les-Bains 03/2024
5k: 16:32 - Barcelona 05/2024

http://www.theneverendingtravels.com/
https://www.strava.com/athletes/14424747
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

salvassa ha scritto: mar 11 gen 2022, 16:23 il problema sono sempre i controlli...

secondo giorno stiamo a 6 caffè presi in bar diversi e 0 richieste di green pass che sarebbe obbligatorio anche al bancone... Solo una volta l'ho chiesto io di controllarmi per sfoggiare che ero riuscito a mettere il qr code direttamente sul garmin (sia mai che in qualche gara lo verifichino alle griglie e non al ritiro pettorali).

Allora puoi mettere tutti i divieti che vuoi (anche irrealistico come questo qui al bancone, che nell'ora di punta dovresti aspettare 20' solo per un caffè), puoi mettere anche 10.000 euro di multa. Ma se non controlla nessuno...
quella dei 100 euri non ci sono controlli, la manda direttamente a casa il ministero sanitá per mezzo dell´agenzia delle entrate