Il fatto del giorno!

Parliamo d'altro
zazs
Promesse
Promesse

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da zazs »

L'Appiedato ha scritto: mer 12 gen 2022, 21:45
zazs ha scritto:
Si commentano da soli
Io ci vedo un sistema che si comporta sempre allo stesso modo
Ma ti rendi conto che stai confrontando virus diversi?
Se la variante omicron [che poi esistono 2 varianti omicron di cui una si sa ancora pochissimo] si fosse scatenata 2 anni fa sarebbe stato un disastro. Che questa generazione di vaccini fosse poco efficace nel limitare il contagio lo si sospettava fin dall'inizio, che invece fosse molto utile a ridurre l'ospedalizzazione lo dimostrano i fatti

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
Ecco arrivato il commento su omicron che mi aspettavo
L’ospedalizzazione evolve identicamente ad un anno fa come dimostrano i grafici (picchi simili)
Allora delle due una: o il vaccino è poco efficace su omicron ( e allora perche spingono a vaccinarsi) o omicron è molto piu aggressiva di delta (il contrario di quello che dichiarano)
Come la metti metti, c’è qualcuno che mente
E quando uno stato mente è un grande problema di liberta prima che sanitario
400 53”90
800 2’02”85
zazs
Promesse
Promesse

Messaggio da zazs »

@NicolaRossi1 in che modo la scelta do non vaccinarsi di @correreEcorrere ha influenza sulla salute pubblica?
È assodato che il vaccino non contiene in alcun caso il contagio
Anzi il GP ha probabilmente peggiorato la situazione
Il vaccino ad oggi è una terapia obbligatoria che è addirittura anticostituzionale
Se ti viene un cancro sei obbligato a farti la chemio? Non mi pare. Decidi liberamente

Aggiungo altre considerazioni a latere
Ho appreso oggi con assoluta certezza che i GP dei positivi non vengono disabilitati automaticamente. Ogni giorno abbiamo qualche centinaia di migliaia di persone che hanno un lasciapassare per fare quello che gli pare da POSITIVI
Questo non lo dice nessuno in tv.
Inoltre ho appreso che non esiste um registro elettronico dei positivi facilmente consultabile. Se ti ferma un carabiniere per strada non ha alcun modo per controllare se devi stare in quarantena o no in modo rapido (fonte mio amico fraterno colonnello dei carabinieri)
400 53”90
800 2’02”85
L'Appiedato
Elite
Elite

Messaggio da L'Appiedato »

zazs ha scritto: L’ospedalizzazione evolve identicamente ad un anno fa come dimostrano i grafici (picchi simili)
Il picco simile lo (pre)vedi tu, su questo punto come da ultima discussione si vedrà.
Pur prendendo la cosa con 10000 pinze perchè le realtà non sono sovrapponibili, l'Inghilterra è un paio di settimane davanti a noi e il contagio sta rallentando.
Ah...dimenticavo, sembri ignorare che l'anno scorso abbiamo vissuto il picco da semi-blindati in casa

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di L'Appiedato il mer 12 gen 2022, 22:01, modificato 1 volta in totale.
" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
NicolaRossi1
Seniores
Seniores

Messaggio da NicolaRossi1 »

zazs ha scritto: mer 12 gen 2022, 21:57 @NicolaRossi1 in che modo la scelta do non vaccinarsi di @correreEcorrere ha influenza sulla salute pubblica?
È assodato che il vaccino non contiene in alcun caso il contagio
Anzi il GP ha probabilmente peggiorato la situazione
Il vaccino ad oggi è una terapia obbligatoria che è addirittura anticostituzionale
Se ti viene un cancro sei obbligato a farti la chemio? Non mi pare. Decidi liberamente

Aggiungo altre considerazioni a latere
Ho appreso oggi con assoluta certezza che i GP dei positivi non vengono disabilitati automaticamente. Ogni giorno abbiamo qualche centinaia di migliaia di persone che hanno un lasciapassare per fare quello che gli pare da POSITIVI
Questo non lo dice nessuno in tv.
Inoltre ho appreso che non esiste um registro elettronico dei positivi facilmente consultabile. Se ti ferma un carabiniere per strada non ha alcun modo per controllare se devi stare in quarantena o no in modo rapido (fonte mio amico fraterno colonnello dei carabinieri)
Ha conseguenze su salute pubblica nel senso che se non ti vaccini è più probabile che tu abbia conseguenze gravi e quindi togli risorse alla sanità pubblica. Vedi interventi sospesi, controlli rimandati, etc...etc...
Se hai bisogno di informazioni per un infortunio relativo alla corsa qui trovi il mio sito: https://nicolarossift.com :thumleft:
disti
Top Runner
Top Runner

Messaggio da disti »

@Ericradis
Mi interesserebbe un tuo parere su questo:
https://www.milanofinanza.it/news/l-ue- ... 0759514116
È vero che fare più booster a distanza di 3/4 mesi può danneggiare il sistema immunitario?
1km: 3'12" - 23/07/2019
1.5km: 4'59" - 02/10/2020
3km: 10'35" - 01/08/2020
5km: 18'28" - 28/08/2020
10km strada: 37'32" - 16/02/2020
HM: 1h22m51s - 03/11/2019
M: 2h55m09s - 20/10/2019
https://www.strava.com/athletes/dario84
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

zazs ha scritto: mer 12 gen 2022, 21:49
Zedemel ha scritto: mer 12 gen 2022, 21:39
zazs ha scritto: mer 12 gen 2022, 21:30 Guardando la pendenza delle curve ad oggi secondo voi dove andiamo a parare?
A me non pare proprio che la pendenza delle terapie intensive sia uguale al passato.
Non ho detto che la pendenza è la stessa, ho lasciato intendere che con la pendenza attuale arriveremo allo stesso picco. Il tempo è galantuomo. Staremo a vedere. Poi voglio vedere come me la spiegano.
Senza lockdown facendo praticamente tutto quello che ti pare.
Mutante sovrumano
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

Zedemel ha scritto: mer 12 gen 2022, 22:44
zazs ha scritto: mer 12 gen 2022, 21:49
Zedemel ha scritto: mer 12 gen 2022, 21:39

A me non pare proprio che la pendenza delle terapie intensive sia uguale al passato.
Non ho detto che la pendenza è la stessa, ho lasciato intendere che con la pendenza attuale arriveremo allo stesso picco. Il tempo è galantuomo. Staremo a vedere. Poi voglio vedere come me la spiegano.
Senza lockdown facendo praticamente tutto quello che ti pare.
a luglio 2020, a prima onda finita, c´erano 35000 morti con una prevalenza di appena il 2.5% della popolazione!!!
nella stessa situazione delle onde successive, ovvero senza lockdowns feroci, la prevalenza sarebbe stata N volte quella e i picchi sarebbero andati nello spazio.
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Ericradis
Elite
Elite

Messaggio da Ericradis »

zazs ha scritto: mer 12 gen 2022, 21:30 Guardando la pendenza delle curve ad oggi secondo voi dove andiamo a parare?
Come ho scritto in precedenza le curve attuali rappresentano una situazione diversa rispetto alle precedenti:
La curva dei contagiati è altissima per la variante nuova e l’assenza di restrizioni. Si è scelto di fare correre l’infezione non essendoci le condizioni di sovraccarico ospedaliero.
Ospedalizzati: nei ricoveri ordinari ci sono moltissimi, almeno il 30%-40% che sono normali degenti positivi al covid. L’anno scorso i ricoverati con il covid erano praticamente tutti in area critica e ventilati.
Terapia intensive: si è già più volte detto che il 70% dei ricoverati con ventilazione invasiva siano non vaccinati. La curva delle terapie intensive è quella che rappresenta meglio, in termini di solidità di dati, la protezione dei vaccini.

Purtroppo l’efficacia dei vaccini verso le nuove varianti si è ridotta ma mettere in dubbio che stiamo conducendo una vita quasi normale grazie ad una vaccinazione di massa e che il sovraccarico ospedaliero è ascrivibile in gran parte alla componente non vaccinata della popolazione, mi sembra ridicolo.
zazs
Promesse
Promesse

Messaggio da zazs »

1) non ho parlato di contagiati
2) il metodo di conteggiare gli ospedalizzati è sempre lo stesso. Non mi pare sia cambiato. Certo non puoi avere contezza di tutto Italia. Stai dicdndo che ISS riporta i dati in maniera non omogenea/errata
Pur facendo riferimento solo alle TI
I punti 3 e 4 sono in palese contraddizione logica, prima dici 70% non vaccinati poi dici che il vaccino non è efficace contro le nuove variati
Infine non commenti i dati dei morti, in palese crescita e per la maggior parte vaccinati
I morti come diceva benigni sono morti non si puo essere piu o meno morto… almeno qui non si puó essere qualitativi

A meno delle scuole è tutto aperto come l’anno scorso e poi con un Rt di poco superioore ad 1 (come mostra il primo lockdown e il primo picco di TI e morti uguale al secondo e al terzo) basta avere 4-5 contatti per saturare la propria capacita di contagio. Quindi o si fanno lockdown “cinesi” oppure non si ottiene un contenimento del contagio

In una qualunque altra situazione ci sentiremmo vittima di una vera e propria truffa.
400 53”90
800 2’02”85
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

Non capisco dove vuoi andare a parare..... tu volevi un vaccino che proteggesse dal contagio? Purtroppo non è così, ma almeno diminuisce enormemente la probabilità di malattia grave.
A parte che pure i normali antinfluenzali non sono garanzia di non prendere l'influenza.
Mutante sovrumano