Il fatto del giorno!

Parliamo d'altro
lucaliffo
Elite
Elite

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da lucaliffo »

Zedemel ha scritto: dom 20 feb 2022, 23:09 Ipotizzo una invasione parziale a prendersi definitivamente Lugansk e Donetsk.
a parte che ció non risolverebbe il problema del resto dell´ucraina (entrata nato) e comunque scatenerebbe sanzioni (cacciata da swift, gas, ecc), c´é il problema tecnico che gli ucraini bombardano dal loro territorio e ora hanno pure 20.000 missili anticarro (tanti) occidentali. quindi i russi subirebbero forti perdite se prima non eliminano le basi ucraine in ucraina.
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

lucaliffo ha scritto: dom 20 feb 2022, 23:56
Zedemel ha scritto: dom 20 feb 2022, 23:09 Ipotizzo una invasione parziale a prendersi definitivamente Lugansk e Donetsk.
a parte che ció non risolverebbe il problema del resto dell´ucraina (entrata nato) e comunque scatenerebbe sanzioni (cacciata da swift, gas, ecc), c´é il problema tecnico che gli ucraini bombardano dal loro territorio e ora hanno pure 20.000 missili anticarro (tanti) occidentali. quindi i russi subirebbero forti perdite se prima non eliminano le basi ucraine in ucraina.
Probabilmente mi sbaglio, ma mi sembra la soluzione intermedia, come peraltro successo in Crimea. L'Europa diciamo che "non perde" l'Ucraina, mentre Putin può fare il vincitore in patria dicendo che si è ripreso un altro pezzo di popolazione russa.
Mutante sovrumano
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

Zedemel ha scritto: lun 21 feb 2022, 10:05
Probabilmente mi sbaglio, ma mi sembra la soluzione intermedia, come peraltro successo in Crimea. L'Europa diciamo che "non perde" l'Ucraina, mentre Putin può fare il vincitore in patria dicendo che si è ripreso un altro pezzo di popolazione russa.
certo! ma puó essere una soluzione solo frutto di accordi, non militare.
la situazione militare é molto diversa dal 2014.

Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

lucaliffo ha scritto: lun 21 feb 2022, 11:03

stiamo a vedere, non so quanto poi possa essere la capacità di reazione ucraina alla strapotenza russa. In fondo per prendere Donetsk si tratterebbe di entrare per una sessantina di km, su un territorio già mezzo conteso.
Mutante sovrumano
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

Zedemel ha scritto: lun 21 feb 2022, 11:18
lucaliffo ha scritto: lun 21 feb 2022, 11:03

stiamo a vedere, non so quanto poi possa essere la capacità di reazione ucraina alla strapotenza russa. In fondo per prendere Donetsk si tratterebbe di entrare per una sessantina di km, su un territorio già mezzo conteso.
la strapotenza ce l´hai se la usi.
se ti limiti a invadere il donbass poi ti becchi migliaia di proiettili al giorno dagli ucraini i quali dal LORO territorio possono bombardare tutto il donbass perché hanno:
- obici sovietici con gittata fino a 70km
- lanciarazzi pesanti sovietici con gittata 120km
- droni turchi armati di missili che svolazzano ovunque
e questo senza manco scomodare l´aviazione né i missili anticarro***.
quindi la strapotenza la fai sentire solo se bombardi previamente sti mezzi in ucraina. non mi pare che gli ucraino/amerikani siano intenzionati a vedersi invasi zitti e MOSCA :D come nel caso della crimea.

i missili anticarro*** fanno molto molto male, possono essere lanciati da 2 uomini quasi invisibili. certo in questo caso ste micro pattuglie dovrebbero entrare nel donbass vista la scarsa gittata di sti missili. ma dice che giá sono presenti sabotatori ucraini in donbass.

Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

ma a quel punto i russi potrebbero essere giustificati di avanzare molto più in là. Il punto è che una invasione completa fino a Kiev non credo verrebbe tollerata dall'occidente, la presa di 60km di ucraina che in realtà è russa, potrebbe passare sotto l'uscio. In fondo con la Crimea è successo ben poco, nonostante l'importanza geostrategica nettamente più importante. In Donbass i separatisti non vanno nè avanti nè indietro, senza l'aiuto di madrepatria potrebbero andare avanti decenni.

Intanto continuano a uscire notizie sulle super armi russe, i carri terminator, le bombe termobariche etc...
Mutante sovrumano
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

Zedemel ha scritto: lun 21 feb 2022, 14:21 ma a quel punto i russi potrebbero essere giustificati di avanzare molto più in là. Il punto è che una invasione completa fino a Kiev non credo verrebbe tollerata dall'occidente, la presa di 60km di ucraina che in realtà è russa, potrebbe passare sotto l'uscio. In fondo con la Crimea è successo ben poco, nonostante l'importanza geostrategica nettamente più importante. In Donbass i separatisti non vanno nè avanti nè indietro, senza l'aiuto di madrepatria potrebbero andare avanti decenni.

Intanto continuano a uscire notizie sulle super armi russe, i carri terminator, le bombe termobariche etc...
sono uno dei maggiori esperti mondiali di super armi russe :prof:
andare a kiev é fuori discussione. ma non importa la logica o le giustificazioni, importa solo cosa vogliono fare gli americani.
intanto ria novosti riporta un attacco ucraino a un posto di frontiera RUSSO (non donbass) e uno sconfinamento ucraino in territorio RUSSO (non donbass) con 2 blindati, immediatamente distrutti

https://avia-pro.net/news/rossiya-unich ... onetehnike

Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

lucaliffo ha scritto: lun 21 feb 2022, 15:45
andare a kiev é fuori discussione. ma non importa la logica o le giustificazioni, importa solo cosa vogliono fare gli americani.
Cioè? Sarebbero gli americani a voler conquistare Mosca? Mi sembra ancora meno verosimile.
Mutante sovrumano
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

Zedemel ha scritto: lun 21 feb 2022, 15:59
Cioè? Sarebbero gli americani a voler conquistare Mosca? Mi sembra ancora meno verosimile.
il governo ucraino NON ESISTE, da 8 anni non muovono un dito senza ordini dagli USA.
non capisco da dove tiri fuori "gli americani a voler conquistare Mosca".

Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

lucaliffo ha scritto: lun 21 feb 2022, 16:23
Zedemel ha scritto: lun 21 feb 2022, 15:59
il governo ucraino NON ESISTE, da 8 anni non muovono un dito senza ordini dagli USA.
non capisco da dove tiri fuori "gli americani a voler conquistare Mosca".
ci sono manovre militari in corso, o è la Russia a voler invadere l' "Ucraina", o l' "Ucraina" a voler invadere la Russia, oppure succede niente.
Mutante sovrumano