spuffy ha scritto:Califfo... Sai che penso sempre che con chippz fai una fatica della Madonna ad allenare ma con me sarebbe cento volte peggio!?
Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
attenti che qui c'e' il top.
Credo che se non e' impazzito con me, non impazzira' più!
domenica: gambe leggere ma stanco; 3 km risc. + 3 c .l + 2 media (4.53)+1 soglia (4.19)
lunedi' risposo
oggi ho provato ad allungare ancora: 1,5 km di risc. + 16 km di cl. a 5.28. le gambe sono quasi normali ed il ritmo sotto il 5.30 facilmente. all'inizio non avevo tanta voglia poi dal k 8 mi sono sciolto e mi sono divertito, anche se gli ultimi 3 km mi hanno fatto penare per mancanza di luce, buio pesto e paura di cascare.
le corsa lenta ormai sta tranquillamente sotto il 5.30
Ervin ha scritto:Io farei pagare Chippz in base al nr delle mail che invia al Califfo...credo che Luc si farebbe ricco
il triplo record mondiale delle mail giornaliere/settimanali/mensili ce l'ha freccia... meglio di bekele!!!
il record mondiale della mail-ultramaratona è di chippz... calcaterra? un principiante.
ma dopo qualche VAFFA si sono placati
Fino a ieri sera nessun dolore, poi dalle 22 ha iniziato a farmi male entrambi i piedi. Questa mattina mi sono svegliato con il piede sinistro (quello con problema grave) senza dolore, ma in compenso quello destro faceva molto male.
Questa mattina potenziamento braccia/corpo, sperimentando un paio di cose (voglio il WR di "sperimentazioni"!).
Serie 1:
-3x10 shoulder dislocation
-10 (10+10 kg) bench press
-30 arm swing
-50 crunch
-50 glute bridge
-30 arm swing (2+2 kg)
-12 (10+10 kg) row
-2x(30+25+20+15+10+5) side plank lift
Serie 2:
-30 arm swing
-3x10 sit-up
-3x15" supine plank
-30 arm swing (2+2 kg)
-12 (10+10 kg) row
Serie 3:
-30 arm swing
-30 arm swing (2+2 kg)
-12 (10+10 kg) row
Serie 4:
-3x3x20 calf su gradino (entrambi, solo uno, solo altro)
In pratica gli esercizi di "base" (quelli difficilmente modificabili) li tenevo invariati e li ripetevo ad ogni serie, invece gli altri, uno (o una coppia) per serie li ripetevo in un micro-ciclo in numero maggiore (esempio, al posto di fare 3 serie da 2x30 side plank, ho fatto 2x30+25+20+15+10+5 senza sosta in un'unica serie).
Unica cosa, al posto dei sit-up dovevo fare i russian twist, visto che sono morto dopo 3x10..
Parlando di punteggi del solito sito:
1) 30 side plank lift = 60 punti
2) 25 side plank lift = 50 punti
3) 10 (10+10 kg) bench press = 43 punti
4) 12 (10+10 kg) row = 42 punti
5) 20 side plank lift = 40 punti
5) 50 glute bridge = 40 punti
..ultimo 10 sit-up = 5 punti (ed è quello più difficile..)
NapoliRun ha scritto:Quindi con me nn ti puoi proprio lamentare
A volte passano giorni se non settimane intere senza scriversi...
tu mesi fa eri ottimamente piazzato in tema di mail-supplica per fare qualche gara in più
comunque, in verità in verità vi dico: stavo per pagare un commando della mafia russa per far assassinare freccia... poi ho pensato a un drone della NATO... poi agli intercettori della serie UFO.
Stasera corsa lenta lenta di 10 km. Qui fa un freddo... 9 gradi con vento si sentono eccome. Eppure in centro ho visto dei turisti stranieri che cenavano ai tavoli dei ristoranti all'aperto!
Oggi un'altro ottimo medio, 13km @ 4'31" , 1km in più e 2" in meno di 13gg fa con l'aggiunta che l'ultima volta avevo corso dopo un giorno di totale riposo mentre oggi smontavo da notte e avevo dormito solo 5 ore.
Oltretutto tutto mi sembra di avere fatto meno fatica dell'ultima volta.
ho avuto solo i bpm leggermente più alti, 167 l'altra volta 171 oggi.
PB:10km: 42'20" -21km: 1'35'58" -42km: 3h27'46" -50km: 4h34'42" -100km: 10h57'11" next: 03/04 Maratona del Lampone - 25/04 50km di Romagna - 21/05 100km Del Passatore
Questa mattina 46' di lento.
Appena iniziato a correre mi ha fatto male solo il piede destro (quello "sano"). No comment.
Però oggi mi è venuto naturale correre "spingendo" di più di avampiede, ovvero appoggio tallone-leggera spinta avampiede-sollevamento tallone. Ho avuto molte buone sensazioni da questo: minore sensazione di fatica, minori battiti (ma misurati alla gola -mai superato i 162-), buone sensazioni per entrambi i piedi e il dolore è sparito quasi subito (era come se facessi un piccolo calf-raise, ma senza tensione del polpaccio).
In questi giorni comunque sto notando ottimi miglioramenti per il piede sinistro ("malato"): è da sabato che non fa più male, neanche appena alzato la mattina. In compenso quello destro è nel boom del problema.