lucaliffo ha scritto: sab 28 set 2019, 11:23 le maratone di osaka 2007 e atene 2004 avevano clima simile e nessuno fiató
30-35 gradi a umidità quasi al 100%? No dai... non esageriamo
lucaliffo ha scritto: sab 28 set 2019, 11:23 le maratone di osaka 2007 e atene 2004 avevano clima simile e nessuno fiató
ur era 70%.
Ah ok ora capiscolucaliffo ha scritto: sab 28 set 2019, 13:46ok, sono stato troppo criptico ed ermetico![]()
era una scherzosa associazione fra te che scrivi fra gli elite intermazionali e chippz ai tempi che sognava di diventare elite intermazionale

spiritolibero ha scritto: sab 28 set 2019, 18:07 Si leggono commenti assurdi in quel gruppo Facebook. Gente che da dell'ignorante non si sa a chi... gente che dice che è un pericolo per la salute degli atleti correre a Doha... mah... venissero qui da me in Sicilia tra giugno e agosto che gli faccio fare qualche gara in condizioni anche peggiori.![]()
Non c'era niente di impossibile, bisognava semplicemente adattarsi alle condizioni, che erano note a tutti, e calibrare su queste la preparazione delle settimane precedenti e il passo gara.
Se l'atleta ha un personale in maratona di 2h29 è follia pura farla partire al ritmo del personale o lì vicino come ho sentito dire ieri da qualche parte. Basti pensare che la ragazza keniana che ha vinto è partita oltre 25 sec./km sopra al suo personal best (2h17).
A che ritmo hanno fatto i primi 5 km la Dossena e la Epis? 3'41/km e 3'43/km, entrambe circa 10 secondi sopra al loro PB. Risultato: scoppiate tutte e due.
Non è che ci voglia la scienza per arrivarci.
https://www.facebook.com/groups/queenat ... 787754052/
Ti prego Luc, fammi un commento tecnico tu che non ne posso più di leggere strunzate. Mo' abbiamo pure la panza della gravidanza che fa andare più forte.![]()
Esatto, l'unica era andare a vedere quanti s/km si perdono in maratone simili e tenere quel passo anche se vedi scappare via il gruppone.
Io non condivido troppo l'idea di fare lunghi periodi al caldo perché credo possa essere devastante da recuperare.
Magari 15gg prima si.
Col senno di poi comunque é troppo facile hehe