Zedemel ha scritto:6 min sarebbero 9"/km mi sembra troppo pure a me. È anche vero che lato tapascioni entra in gioco la minore ottimizzazione, forse con tutta quella schiuma dopo ore di corsa salvano un po' più la gamba.
Possibile ci sia molta correlazione spuria dentro. Del tipo mi compro la scarpa figa investendo un botto di soldi > decido che è il momento di darci dentro > mi alleno di più e meglio...
Se si fa uno studio prendendo semplicemente 500 persone che hanno preso la vaporfy (magari selezionandole su strava, altro fattore che potrebbe portare a correlazioni spurie) senza filtrare le altre variabili è inevitabile che avvenga.
Un simile fenomeno si riscontra anche quando uno decide di seguire un coach un nutrizionista etc. Anche se sono dei cani c'è un miglioramento iniziale solo perché si aderisce strettamente a un piano di allenamento / alimentare.
Concordo.
Penso che sarebbe più attendibile verificarlo su gente dalle prestazioni "stabili", tipo me ad esempio , quando uno si allena più o meno sempre in un modo e con prestazioni che variano di poco, si riesce a valutare un po' meglio, se la differenza è così importante penso la si percepisca.
A me piacerebbe provarle ma 275€ se li sognano... ci compro 3 paia di scarpe con quei soldi e ci corro un anno.
Oltretutto ho letto un po' di lamentele sulla durata... la scuola pare si consumi abbastanza in fretta.
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
PB:10km: 42'20" -21km: 1'35'58" -42km: 3h27'46" -50km: 4h34'42" -100km: 10h57'11" next: 03/04 Maratona del Lampone - 25/04 50km di Romagna - 21/05 100km Del Passatore
Probabilmente non sono piú normale io e sono diventato definitivamente un misantropo sociopatico ma io quando leggo 'ste robe non posso smettere di pensare che ormai viviamo proprio in una società di merda. Un mucchio di bambini viziati. Ci lamentiamo che le scarpe costano troppo? Dovrebbero costare il triplo!
"Le ho comparte per la terza volta... a questo prezzo non potevo resistere....
Premesso che le prime due volte le avevo restituite (comprate in due occasioni diverse in due numerazioni diverse) dopo averci solo camminato perché "non convinto" del flyknit.. questa volta sono voluto andare fino in fondo..
Prese due paia, 8,5 US (mio solito numero di qualsiasi marca/modello) e 9 US per verificare la necessità o meno del mezzo numero in più.."
1. Ma camminarci in negozio invece di comprarle, camminarci a casa e restituirle?
2. Assurdo comparsene di varie taglie giusto per provarle...Però se i negozi accettano il reso e pagano il 100%, non c'è motivazione per il cliente a non comprarle
va beh ormai il mondo funziona così... booking prenoti e blocchi 5/6 hotel per mesi e poi decidi all'ultimo
Conosco gente che prende i gps su amazon li prova e poi li restituisce tanto c'è il rimborso 100%. Ma non perché non gli piacciono, proprio non gli servivano, lo fanno solo per provarlo.
Scarpe ordinate in tre modelli e poi due (se va bene) rese etc
tranquillo che il costo di questi giochetti è già incluso nel prezzo che si pagano tutti gli stronzi "normali"
PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022) Squat 145 Panca 100 Stacco 185
salvassa ha scritto: mar 22 ott 2019, 13:02
va beh ormai il mondo funziona così... booking prenoti e blocchi 5/6 hotel per mesi e poi decidi all'ultimo
Conosco gente che prende i gps su amazon li prova e poi li restituisce tanto c'è il rimborso 100%. Ma non perché non gli piacciono, proprio non gli servivano, lo fanno solo per provarlo.
Scarpe ordinate in tre modelli e poi due (se va bene) rese etc
tranquillo che il costo di questi giochetti è già incluso nel prezzo che si pagano tutti gli stronzi "normali"
É proprio cosí Salvassa.
Peró vedi, il problema è che secondo alcuni (tanti) questo è il progresso e a me questa roba mi fa proprio incazzare perchè vuol dire vivere come gli abitanti de Il Mondo Nuovo di Huxley