lucaliffo ha scritto: mar 30 apr 2019, 15:09
stamattina 1h totale al parco, base come sempre di camminata veloce (ma ho provato 2x150m jogging).
ma con roba tosta per le gambe:
da inizio agosto.
ma mi permetteva di marciare, poi ho avuto una contrattura adduttore, poi mi sono sfasciato il mignolo del piede.
poi da gennaio il tda manco piú m´ha permesso di marciare.
guarisce solo arrivando a roma, in 3 giorni.
ogni anno cosí da quando sto in brasile (e anche peggio quando ho avuto le fasciti). il solo anno in cui riuscii a correre 8 mesi senza interruzioni fu il 2008 in cui raggiunsi sui 10km un passo stimato di 4´00 alla temperatura di qua di dicembre.
Oggi mattinata lavorativa nervosa e pausa pranzo nervosa.
Doveva essere un allenamento tranquillo, ma si è trasformato in un 7,5/8km di salipoiscendi nervoso nella salita fino alla cima, più tranquillo il ritorno, dopo un leggero recupero in cima.
lucaliffo ha scritto: mar 30 apr 2019, 15:09
stamattina 1h totale al parco, base come sempre di camminata veloce (ma ho provato 2x150m jogging).
ma con roba tosta per le gambe:
da inizio agosto.
ma mi permetteva di marciare, poi ho avuto una contrattura adduttore, poi mi sono sfasciato il mignolo del piede.
ogni anno cosí da quando sto in brasile (e anche peggio quando ho avuto le fasciti). il solo anno in cui riuscii a correre 8 mesi senza interruzioni fu il 2008 in cui raggiunsi sui 10km un passo stimato di 4´00 alla temperatura di qua di dicembre.
Ma mica perché in Brasile sei sempre a piedi nudi?
Comunque i margini per migliorare ci sono eh. Io sto facendo un video corso sulle tendinopatie, potrei passare le credenziali (ci devi riflettere)
Se hai bisogno di informazioni per un infortunio relativo alla corsa qui trovi il mio sito: https://nicolarossift.com
Per me ieri camminata veloce, soliti 10 minuti al km, con all'interno un po' di "allunghi" da 200 mt in 8 minuti al km...in totale 8 km...stasera invece ho fatto 5 km di camminata veloce con qualche allungo e poi un km in salita corricchiando, in salita l'impatto è più dolce e mi permette di "correre " più a lungo...in totale 12 km in poco piu di 2 ore
NicolaRossi1 ha scritto: mar 30 apr 2019, 15:24
Ma non corri perché hai problemi al tendine?
da inizio agosto.
Ma mica perché in Brasile sei sempre a piedi nudi?
Comunque i margini per migliorare ci sono eh. Io sto facendo un video corso sulle tendinopatie, potrei passare le credenziali (ci devi riflettere)
é palese che é il clima. mi prende sempre tra ottobre e dicembre quando inizia l´estate. e sempre passa a roma in 3 giorni con l´aria fresca e secca.
l´anno scorso ha anticipato perché a luglio ebbi la geniale idea di mettermi a fare lo sprinter
orli ha scritto: mar 30 apr 2019, 20:24
Per me ieri camminata veloce, soliti 10 minuti al km, con all'interno un po' di "allunghi" da 200 mt in 8 minuti al km...in totale 8 km...stasera invece ho fatto 5 km di camminata veloce con qualche allungo e poi un km in salita corricchiando, in salita l'impatto è più dolce e mi permette di "correre " più a lungo...in totale 12 km in poco piu di 2 ore
Ericradis ha scritto: mer 1 mag 2019, 8:57
Oggi 10km fatto a palla. Primi due km a 4.46 e 4.37, gli altri quasi tutti sotto i 4.20. Media finale 4.22 con grande fatica.
Ericradis ha scritto: mer 1 mag 2019, 8:57
Oggi 10km fatto a palla. Primi due km a 4.46 e 4.37, gli altri quasi tutti sotto i 4.20. Media finale 4.22 con grande fatica.
Grazie zed per l'incoraggiamento...stamattina svegliato alle 7, preparazione a base di antidolorifico, gastroprotettore e per finire primo dei 4 antibiotici quotidiani...prendo la macchina la lascio ai piedi della salita di fomarco, 2.100 mt per parte (sale da piedimulera e scende a Pieve vergonte) con 180 mt d+ ...mi sento bene e la faccio 4 volte (2per parte) camminata spinta in salita e in frenatain discesa...finito 17 km 720 mt d+ in 2ore e 50...soddisfattissimo i dolori comincino a calare...ieri pomeriggio mia moglie è andata a ritirare i risultati delle analisi del sangue...in un mese stanno rientrando nella norma, venerdì ho la visita con gli infettologi, dovrebbero farmi fare la risonanza magnetica per vedere se l'infezione si è esaurita e dirmi quando termina la terapia...spero in bene