BellaPiero ha scritto: gio 1 dic 2022, 14:40
Interessante come i commenti al video si concentrino sulla persona, non sulla sostanza di quello che scrive. Infatti molti ammettono di non aver ancora letto il libro.
"Lo compro subito perche' l'hai scritto tu, che sei sempre felice e sorridente!" e' il commento piu' frequente.
Direi che si torna alla distinzione 'training' vs 'wellness', di cui si parlava in altri threads giorni fa..
Sent from my SM-S901E using Tapatalk
infatti credo che chi abbia fatto sport un po' seriamente fin da bambino, probabilmente bypassa direttamente tutto ciò.
Invece, non vale per tutti, ma questi possono fare più bene che male al movimento, portare a correre tanta gente, quindi più partecipazione, più indotto... e se aumenti i numeri c'è la probabilità anche saltino fuori le persone dotate che poi possono fare le cose sul serio.
Perché (ma questa è una mia sensazione) il bacino totale di sportivi di livello assoluto è quello ed è limitato, sta poi ad altri fattori portarli verso questo o quello sport. Ad esempio mi pare che negli ultimi anni sia salito molto il nuoto e sceso il ciclismo e l'atletica, ma penso anche per statistica che solo per motivi specifici.