Ericradis ha scritto:
Anche io con il caldo viaggio a 100-105. Metti qualche grammo di sale nell’acqua che bevi e integra del potassio.
Anche io ho ipotensione ortostatica.
Grazie dei consigli, qualche volta ho rischiato di cadere, menomale che ho trovato un appiglio ahahah.
Misurata ora con la macchinetta elettronica ho 87/62 e 46 battiti
Anche io soffro di ipotensione, soprattutto nel periodo estivo. Venerdì scorso non mi hanno fatto donare il sangue per emoglobina e pressione bassa. Sui battiti a riposo anche 42. Ma la pressione così bassa no, a 100 ci arrivo. Sto integrando con tanto magnesio e sali minerali. E olive di Cerignola .
In allenamento la maggiore difficoltà la sento nei primi minuti, quando l'umidità è alta e il corpo non ce la fa a cedere calore. Mi sento di svenire. Però insisto e poi carburo. A proposito di carburare: ieri, nel lunghetto domenicale di 25km (passo medio finale un po' veloce a 4'55, ma con fc media di soli 136 bpm), verso il Km 13/14 il cuore è sceso di qualche bpm ed ho avuto la sensazione di mettermi in ciabatte davanti alla tv. Potevo continuare a iosa se non fosse che i piedi hanno iniziato a prendere fuoco. Mi succede anche in bici (inizia sempre a livello metatarsale sul piede destro), ma in questo caso risolvo fermandomi e mettendo il piede sotto le fontane. Nella corsa come si fa?
boh.
comunque QUESTA é l sensazione fantastica che io ricordo dei lenti-miracolosi, quando senti zero fatica e potresti continuare all´infinito.
Oggi Fartlek 5 x 1'30" + 1'30" + 5 x 1'+1'. Andato malissimo, quasi non ce la facevo a correre, spero sia il caldo(34° alle 20). Se sto così manco mi presento al 3000m di sabato
disti ha scritto: mer 29 lug 2020, 20:10
Oggi Fartlek 5 x 1'30" + 1'30" + 5 x 1'+1'. Andato malissimo, quasi non ce la facevo a correre, spero sia il caldo(34° alle 20). Se sto così manco mi presento al 3000m di sabato
Spero anche io che sia il caldo (oppure la testa troppo piena di altro). Stamattina sono uscita da casa alle 8.30 in tenuta ginnica, ho fatto il giro dell'isolato passeggiando e sono rientrato a casa. Fiacchezza totale.
5k 19:04 passaggio Roma-Ostia 06/03/2022
10k 38:49 passaggio Roma-Ostia 06/03/2022
21k 1:23:20 Roma-Ostia 06/03/2022
42K 3:00:30 Maratona di Roma 27/03/2022
Chiedo, ma non potrebbe dipendere anche dall'aver inserito bici?
Per inserire bici quale allenamento a piedi togli?
Chiedo, ma non potrebbe dipendere anche dall'aver inserito bici?
Per inserire bici quale allenamento a piedi togli?
Nessuno . Solo se faccio un giro troppo impegnativo tolgo un lento se no lo faccio lo stesso ma un po' più corto. Capita di solito che faccio 13 allenamenti di corsa in 2 settimane.
Comunque non è quello perché non esco in bici da 10 giorni e poi l'anno scorso nello stesso periodo facevo sempre un giro durissimo a settimana in bici ma a piedi volavo infatti ho fatto un 1000m in 3'12" in allenamento. Oggi ero morto anche nel riscaldamento, l'unica cosa positiva è che il tendine, per qualche oscuro motivo, mi ha dato molto meno fastidio del solito