la preparazione fu breve, comunque usando schemi miei e anche sedute copiate di sana pianta da quando preparammo i 3000.L'Appiedato ha scritto: dom 28 apr 2019, 9:40La cosa strana è che io quel tempo lo feci con in corpo una preparazione che definire approssimativa è essere generosi e con uno stato di salute fisica ancora in parte compromesso. Ora, con in corpo una preparazione molto migliore, con molti più km potrei fare meglio? Temo di no o meglio, i tempi che sto facendo sui 10 km dicono di no. E a 'sto punto si fa forte il sospetto che io sia ormai arrivato.Zedemel ha scritto: dom 28 apr 2019, 7:20Tu mi pare hai un PB 5000 molto migliore del 10k.L'Appiedato ha scritto: dom 28 apr 2019, 1:16
Come posso essere ottimista per i 5000 se il problema è proprio in quel versante?
media 3´11, in quel momento sui 10 su strada la media pb era 3´26. scarto 15.
il lavoro fatto da allora fu teso ad abbassare sto scarto eccessivo, l´abbiamo portato a 10 (la media statistica é 8) e abbassato di 2´ il pb sulla mezza.
vogliamo suicidarci per 2" di differenza dalla media statistica?
col senno di poi magari era meglio sto fine inverno consolidare il pb della mezza (visto che fai con facilitá medi ondulati a 3´32 di 15km). ma andasti in fissa coi cross...
durante quella prep 5000 facevi medi lunghi a 3´47 (ora a 3´32) e brevi a 3´40.
facesti un 5x1500 a 3´27 (ora a 3´17).
probabilmente ti manca un po´di velocitá, peró cazzo datti tempo! non é facile aggiungere cose mentre si aumentano volumi e si gareggia ogni 2 settimane!
stai da 1 anno tirando sempre come un dannato... e aggiungiamo gare per far piacere alla societá... e aggiungiamo i cross... e aumentiamo volumi...
quando aumenti i volumi a volte ci vogliono molti mesi per vedere i frutti.
p.s. anche spuffy ha su strada 25" meglio che su pista, lo sappiamo tutti: su strada ti regalano 100-150m. quindi i tuoi tempi sono assolutamente in linea