1 minuto sotto la Cl non è cls!
Però dipende da come.fai la cl visto che provieni da esperienze cuoretiche lentiste. Nel.tuo caso manca.un riferimento della CV o.un riferimento.sui 10km
Ti dò I miei tempi in questo momento, giusto per farti un'idea (da non prendere come.esempio!)
Ripetute 1000m sotto I 5'00" (4'45 circa)
CV poco sopra i 5'00
CM 5'25/30" (8/12 km)
CL 5'55'', che sfocia in 6 e oltre quando voglio rallentare/recuperare
CLS circa 5'45''
Come.vedi è poco più veloce del lento, poco piu lento del medio
Oggi corro
Re: [DIARIO] Sognando la mezza sotto i 120'
dipende dall'ampiezza delle forbici di ognuno.
io utimamente stavo facendo R10 a 4'30, cm 4'50, cls 5'10, cl 5'40.
nei 30" tra cl e cls c'è poca differenza di sforzo. nei 20" tra cls e cm molta.
poi io mi baso sulla respirazione. nella cl e cls faccio 4+4, nel medio 3+3.
Guardando lo scarto dei tuoi tempi avrei fatto un medio spinto allora.
Tuttavia non ho riferimenti sui 10 km o di CV e quando aumento il passo il collo di bottiglia non è il fiato ma l'affaticamento muscolare e se esagero ci metto 2/3 gg per recuperare.
La mia corsa lenta va da 7.15/30 con 140 bpm (fc max 195) dove do un occhio al cardio ma soprattutto sento il respiro facile, quindi avrei dovuto fare la CLS a 7:00.
In questa fase non riesco neanche a regolarmi con il passo e poi la CL migliora con costanza quindi è tutto work in progress. !!!
Andiamo avanti un paio di settimane poi vediamo.
Tuttavia non ho riferimenti sui 10 km o di CV e quando aumento il passo il collo di bottiglia non è il fiato ma l'affaticamento muscolare e se esagero ci metto 2/3 gg per recuperare.
La mia corsa lenta va da 7.15/30 con 140 bpm (fc max 195) dove do un occhio al cardio ma soprattutto sento il respiro facile, quindi avrei dovuto fare la CLS a 7:00.
In questa fase non riesco neanche a regolarmi con il passo e poi la CL migliora con costanza quindi è tutto work in progress. !!!
Andiamo avanti un paio di settimane poi vediamo.
Cl faccio 3-4, nella CLS di oggi il ritmo del respiro era 2-3lucaliffo ha scritto: mar 25 apr 2017, 20:58 dipende dall'ampiezza delle forbici di ognuno.
Oggi dopo 2 giorni di riposo 35' di jogging rigenerante. Magari domani si bissa.
Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Bixio mi spiega la storia della respirazione 3-4, 2-3, 4-4, 3-3?
Grassie!
Grassie!
passi ogni ciclo respiratorio, in inspirazione + in espirazioneGioPod ha scritto: ven 28 apr 2017, 20:26 Bixio mi spiega la storia della respirazione 3-4, 2-3, 4-4, 3-3?
Grassie!
Ok grazie!
@GioPod
Ubi maior

Ubi maior
Stamattina 10 km di CL a Firenze, al parco delle Cascine. Un altro pianeta rispetto alla desolante zona industriale dove corro di solito, ma tant'è.
Bpm 136 a 7:08 e l'utimo km a 5:50
Non so se ha senso alla fine di una CL allungare un pò ma mi sentivo così bene che è venuto naturale. Comunque mi sento che va meglio uscita dopo uscita, i tempi migliorano ma quello che mi fa strano è che non mi sento stanco.
Bpm 136 a 7:08 e l'utimo km a 5:50
Non so se ha senso alla fine di una CL allungare un pò ma mi sentivo così bene che è venuto naturale. Comunque mi sento che va meglio uscita dopo uscita, i tempi migliorano ma quello che mi fa strano è che non mi sento stanco.