Ciao a tutti!!

Per presentarvi e conoscerci meglio
lucaliffo
Elite
Elite

Re: Ciao a tutti!!

Messaggio da lucaliffo »

io adoro la contraddizione e chi mi contraddice. serve a CRESCERE, a meno che uno non si senta un dio che già sa tutto.
bar sport? mah, al bar sport si possono dire falsità o verità...
io entrai tardi in internet, 2007, mi dissero che era il regno della libertà... :confuso:

non vogliono la minima grana? quale grana? potrei capirlo se avessero obiettivi economici... ma dice che non ne hanno. allora che senso ha?
quale grana davo io? correggere gli errori dei minimalisti, degli universitari, di albanesi & c.? e che gli frega a loro?
MI DOVEVANO RINGRAZIARE!!! ho aiutato un sacco di gente aggratise.

rispettare le regole del padrone di casa?
io FORSE non ne rispettai solo una: all'inizio in firma avevo scritto "allenatore"... DOPO avermi già censurato alcune volte, mi scrissero per togliere quella firma, che dice era pubblicità commerciale, il che era vietato dal regolamento. la tolsi subito senza fiatare... per il resto non disattesi mai alcuna regola, non offesi mai nessuno, non scrissi mai parolacce.
allora?
p.s. se qualcuno viene a casa mia io non lo torturo con mille regole assurde per il gusto sadico di umiliarlo! e non lo perseguito con altre regole non scritte! e non applico ste regole con qualcuno sì e altri no!
io credo che sta cacchio di comunicazione internettara abbia fatto perdere il senso della realtà a molta gente.

la questione è che in giro ci sono parecchi malati mentali... ad esempio, se uno ha creduto fermamente per anni al "test 5x2000 di albanesi" e arriva lucaliffo e PROVA che è sbagliato, il tizio si sente umiliato (perchè ha creduto a una fandonia) e REAGISCE CON VIOLENZA CONTRO DI ME.
ma allora bannate lui, no?
macchè, il kattywone sono io perchè ho "creato zizzania", ho impedito il tranquillo sonno di un visionario.
ECCO PERCHE' L'ITALIA VA A ROTOLI!!!
perchè PROVARE UNA VERITA', al fine di migliorare, è diventato politicamente scorretto.
è come se tu vedi un tizio tentare di ammazzare qualcuno, glielo impedisci e in galera ci mettono a te :lol5:
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

non so, parlo per impressioni, io di là non sono mai stato iscritto per cui...
Avevo letto solo qualche 3d, ad esempio ce n'era uno in cui si partiva dai PB di albanesi, poi prese un'altra piega e mi pareva non volessero aver problemi legali con lui o comunque in generale. Evidentemente alcuni siti hanno la forza per muovere degli avvocati, magari non ne uscirebbe niente ma solo avere lo sbattimento per una cosa poi fatta solo per diletto, uno cerca di evitare proprio la scocciatura.
Magari uno può dire "secondo me quello là sbaglia" oppure dire "quello là dice stron.zate", di sostanza c'è poca differenza, ma può essere comunque sufficiente per avere grane o meno.

Voi avete avuto problemi con altri siti finora? Presumo di no, ma potrebbe anche essere perchè è ancora un forum piccolo.
Mutante sovrumano
chippz
Moderatore
Moderatore

Messaggio da chippz »

Attento Zedemel che rischi di riaprire una ferita.. (per qualcuno..) :D
Gym: squat 110k / panca 70k / stacco 145k
Run: 10k 37':40" / 3k 10':22" / 1,5k 4':44" / 0,8k 2':16" / 0,4k 1':00"
Watt: 20' 318 / 10' 344 / 5' 381 / 1' 549 / max 1052
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

chippz ha scritto:Attento Zedemel che rischi di riaprire una ferita.. (per qualcuno..) :D
sono mie libere interpretazioni di quel che ho letto, poi se ci sono retroscena e altro, non ne so e non giudico.
La mia idea è che vogliano un'impostazione del forum molto "parliamo di" invece che "confrontiamo, analizziamo, discutiamo"
Ad esempio c'è il famoso 3d dell'università del running? Chi è interessato a seguirlo scrive lì, se uno deve intervenire solo per criticare ti dicono "non parteciparci" o apri un altro 3d di un tuo altro metodo.
Poi secondo me non è il massimo un forum impostato in quel modo, però sai tutto è soggettivo e uno eventualmente si adegua.
Mutante sovrumano
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

Zedemel ha scritto:
chippz ha scritto:Attento Zedemel che rischi di riaprire una ferita.. (per qualcuno..) :D
sono mie libere interpretazioni di quel che ho letto, poi se ci sono retroscena e altro, non ne so e non giudico.
La mia idea è che vogliano un'impostazione del forum molto "parliamo di" invece che "confrontiamo, analizziamo, discutiamo"
Ad esempio c'è il famoso 3d dell'università del running? Chi è interessato a seguirlo scrive lì, se uno deve intervenire solo per criticare ti dicono "non parteciparci" o apri un altro 3d di un tuo altro metodo.
Poi secondo me non è il massimo un forum impostato in quel modo, però sai tutto è soggettivo e uno eventualmente si adegua.
allora nel regolamento scrivessero "è severamente vietato criticare, analizzare, confrontare" e buonanotte :felice:

Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

lucaliffo ha scritto:
allora nel regolamento scrivessero "è severamente vietato criticare, analizzare, confrontare" e buonanotte :felice:
ah non so, dò solo una mia umile interpretazione di alcuni posts scritti da moderatori/amministratori.
Mutante sovrumano
Paolo
Juniores
Juniores

Messaggio da Paolo »

lucaliffo ha scritto:nel caso di paolo, lui stesso ammette di aver offeso pesantemente qualcuno (è quindi normale una spedizione punitiva contro di lui :joint: ), però ha detto che l'ha fatto in reazione a chi l'aveva minacciato di violenze fisiche a causa del suo blog.
e le violenze fisiche mi pare che siano contrarie alle leggi della repubblica.
ora bisognerebbe vedere nel dettaglio la discussione in questione. se è vero ciò che dice paolo, avrebbero dovuto bannare i minacciatori prima che paolo reagisse.
se invece iniziò paolo ad offendere, allora non li si può criticare.

comunque, conoscendo lo "spirito" di quel forum, paolo sarebbe stato in ogni modo additato a nemico pubblico... poi le modalità per cacciarti si trovano sempre.
basta ad esempio censurarti tutto, anche cose innocentissime (come facevano con me)... oppure non censurare chi offende pesantemente a te (come facevano con me). in questi casi giustamente uno si incazza e prima o poi sbotta, così hanno la scusa per cacciarti.
situazioni veramente psicotiche, sembrano i processi di kafka :study:
ma perchè farsi sangue acido per delle chiacchiere su dei forum?
Non ho iniziato io ad offendere... il problema è che ha dato molto fastidio questo post del mio blog: http://paoloisola.altervista.org/la-cor ... essualita/ post dove dicevo che la corsa a piedi in piena estate era contro natura come l'omosessualità e la cosa a qualche stronzo presumibilmente omosessuale ha dato fastidio in quanto veniva considerato un post sessista e quindi ero passibile di calci e schiaffi da qualcuno che si fosse sentito toccato da questo post, cioè gli omosessuali. Alchè ho detto che se qualcuno si fosse permesso di prendermi a calci o a schiaffi lo avrei preso a calci nei coglioni. A quel punto il moderatore si incazzò dicendomi di non permettermi ad usare quel tipo di linguaggio che non ero nel mio blog, io gli ho risposto che se mi minacciano reagisco e sono stato bannato. Insomma la costituzione non vale più, perciò si può anche picchiare, se si dice che l'omosessualità è contro natura, come se l'omosessuale fosse sacro. Tra le altre cose, in quel forum, venivo offeso tranquillamente e i moderatori non dicevano niente, se io alzavo la voce venivo subito ripreso e veniva cancellato il post. Poi è successo quello che è successo, penso che fossero omosessuali quelli che mi hanno detto che rischiavo calci e schiaffi per le cose che dicevo in quel post, uno tra le altre cose ha pure scritto un libro sulla corsa, libro che non comprerò mai!!!! Anche un altro che li spalleggiava, senza però minacciarmi, dicendo anche che ero sessista, ha scritto un libro sulla corsa, chiaramente non comprerò mai il suo libro!!!
http://paoloisola1.blogspot.it/
P.B. 800: 2'19" 1500: 4'34" 3000: 10'03" 5000: 17'39" 10000: 38'05" 21 km.: 1h32'00"
P.B. MASTER 800: 2'30" 1500: 4'57" 3000: 10'56" 5000: 19'18" 10000: 41'15"
Ericradis
Elite
Elite

Messaggio da Ericradis »

Io non sono d'accordo con Paolo. LA CORSA IN ESTATE NON È CONTRO NATURA.
Prova a correre al mattino presto, o al tramonto o in montagna. È una goduria! :joint:
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

Ericradis ha scritto:Io non sono d'accordo con Paolo. LA CORSA IN ESTATE NON È CONTRO NATURA.
Prova a correre al mattino presto, o al tramonto o in montagna. È una goduria! :joint:
"Io non sono d'accordo con Paolo. LA CORSA IN ESTATE NON È CONTRO NATURA"

buona questa!
mi ricorda una battuta del più grande film della storia, "trinità".
trinità aveva sparato a un tizio perchè aveva chiamato la madre "vecchia bagascia".
bambino lo rimprovera: "eh... ma nostra madre è una bagascia!"
trinità: "sì, ma non è vecchia!" :lol5:

lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

veniamo alle cose serie.
ho posto al mio consulente legale la seguente domanda:
- in italia dire "l'omosessualità è contronatura" o "l'omosessualità è una malattia" è reato?
ecco la risposta:

"Assolutamente NO. In primis, rientra nella libertà di pensiero, sancita dalla nostra costituzione, manifestare ciò che noi pensiamo senza ovviamente offendere l'altrui reputazione.
Senza entrare troppo nello specifico, il reato di ingiuria non esiste più, è stato depenalizzato qualche giorno fa, il reato di diffamazione si perfeziona quando l'offesa, se tale può essere intesa, è diretta verso una determinata persona.
Un conto è dire: l'omosessualità è contro natura. Un conto è dire: Tizio è omosessuale ed è contro natura. Magari in questo secondo caso, Tizio potrebbe ritenere lesa la sua reputazione, a condizione però che tale affermazione sia stata letta o ascoltata da più persone."

quindi nel suo blog paolo non ha commesso reato, nel post incriminato.
allora ha subito una persecuzione a causa della sua opinione... forse condita da minacce (e queste sono certamente reato).
per cui, se io fossi dello staff di quel forum e volessi far rispettare IL MIO REGOLAMENTO, avrei dovuto bannare i persecutori/minacciatori! prima che paolo reagisse (comprensibilmente) con offese.
questo sempre nell'ipotesi che paolo non abbia mai offeso nessuno prima di quest'episodio.

comunque paolo, scommettiamo che se ci torni troveranno il modo per bannarti definitivamente? ormai sei segnato... fanno come gli americani, trovano un "false flag" per poi muovere guerra...

in italia la libertà d'opinione, nella pratica, non esiste (è un'invenzione inglese di qualche secolo fa), devono dirti gli altri cosa e come pensare. l'italiano medio NON RIESCE A CAPIRE che non si deve incazzare per un'opinione altrui diversa dalla sua, non ci arriva proprio...
il brasile ha i suoi difettacci ma qui ho trovato una ENORME libertà, il brasiliano ragiona così "tu la pensi all'opposto di me? e chissenefrega! annamose a fa na birra" :thumleft:
la libertà d'opinione è legata all'autonomia dell'individuo... questo manca in italia... "tutti insieme appassionatamente", il gregge. se io sono un individuo sano, completo, formato, forte, me ne frego delle altrui opinioni!

da un punto di vista psicoanalitico, siccome è irrazionale (MALATO) incazzarsi per le altrui opinioni diverse, questa assurda incazzatura deriva dal fatto che in realtà l'idea che fa incazzare E' PRESENTE (inconsciamente) anche in chi s'incazza, il quale vuole combattere quest'idea espellendola da sè e concentrandola su un altro che la esprime.

p.s. l'italia è uno dei pochissimi paesi al mondo in cui esiste il reato di diffamazione. in paesi migliori del nostro tu hai il diritto di dire una cosa (VERA) di tizio anche se lo danneggi nella reputazione: la VERITA' come valore assoluto!
e attenzione... che la falsità è parente stretta della malattia mentale...