Ti farò sapere la prox settimana ma l'idea dell' it mi è sempre piaciuta e magari poi mi potrò fare una tabella progressiva. .

io raramente conto i km dei miei (tranne per fini statistici di qualcuno piú forte).ChinoRec10 ha scritto: gio 31 ott 2019, 13:06 @lucaliffo
Questo mese ho corso(si fa sempre per dire) 129 km ora il prossimo dovrei aumentare oppure diminuire? Non preparo gare ma mi alleno per la forma e per migliorarmi nei tempi . . poi dopo che avrò raggiunto i 75kg allora farò dei cattivi pensieri per preparare una 10 km da correre sui 50' verso aprile-maggio 2020 . .
Su 129 km direi che 80 km li ho corsi a 8'30-9' al km (purtroppo non ho avuto la fortuna di leggerti prima)![]()
![]()
Grazie per l'incoraggiamento,molto gentile. .mb70 ha scritto: gio 31 ott 2019, 17:59 Buono!
Continua e vedrai che migliorerà il passo
Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
durata e media totale sono molto simili al test a palla che facesti (e che potremmo definire "fondo veloce").ChinoRec10 ha scritto: sab 9 nov 2019, 12:34 @Ericradis Ci ho provato a fare l'allenamento da te consigliato e dopo riscaldamento e allunghi sono riuscito solo a fare:
7x1' corsa veloce
6x2' corsa lenta
totale 3,10km @6'06''
abbastanza duro visto che per me è un metodo nuovo ma la prox settimana ci riprovo aumentando piano piano le serie. .
Va bene così, in effetti ti avevo scritto di farne 12 ma oggettivamente erano troppi per la prima volta. Ogni tanto inserisci degli intervalli brevi, puoi sbizzarrirti aumentando le ripetute o diminuendo il recupero 1’forte e 1 lento o aumentando a 2’ forti e 2’ lenti.ChinoRec10 ha scritto: sab 9 nov 2019, 12:34 @Ericradis Ci ho provato a fare l'allenamento da te consigliato e dopo riscaldamento e allunghi sono riuscito solo a fare:
7x1' corsa veloce
6x2' corsa lenta
totale 3,10km @6'06''
abbastanza duro visto che per me è un metodo nuovo ma la prox settimana ci riprovo aumentando piano piano le serie. .