gare della scuderia lucaliffo

Tutte le gare che variano dalle distanze "classiche"
lucaliffo
Elite
Elite

Re: gare della scuderia lucaliffo

Messaggio da lucaliffo »

pizzirilloo ha scritto: lun 3 ott 2022, 9:12 Grazie @disti e @NET

Comunque, il fatto che non sia venuto il tempone mi spiace solo perchè una bella prestazione ieri avrebbe rappresentato la ciliegina dopo tre mesi (di allenamento) bellissimi e in cui mi sono divertito tantissimo. Quelli estivi dovevano essere mesi non produttivi, soprattutto per le temperature (e l'umidità) e per il fatto che avrei dovuto trascorrere 21 giorni al mare (peraltro da solo con mia figlia). E invece mi sono allenato con continuità, facendo miglioramenti su miglioramenti, aumentando i volumi e correndo facile. Abbiamo portato il medio a 4'00 (circa) e non è poco considerando che a inizio anno era 7/8 secondi più alto e soprattutto che meno di due anni fa il sottoscritto faceva i 400 a 3'55. Come detto a Luc, io metterei la firma per allenarmi sempre così, anche perchè io corro (in generale faccio sport) per questo, perchè mi diverte proprio l'aspetto della preparazione, fatta con costanza, continuità e determinazione. D'altro canto se si lavora così la prestazione in gara viene di conseguenza.
noi siamo un team di invertiti: in estate facciamo la costruzione invernale :joint:
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Darth Elius
Juniores
Juniores

Messaggio da Darth Elius »

Ritirato ma ritirato per sempre.
Passaggio ai 10km 32:55 circa. Poi sono andato avanti un altro km ma la testa non c'era, troppo fiacco, ero attaccato con lo sputo

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk

salvassa
Elite
Elite

Messaggio da salvassa »

Amen ora testa alla maratona

Inviato dal mio moto g(50) utilizzando Tapatalk

PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022)
Squat 145 Panca 100 Stacco 185
Darth Elius
Juniores
Juniores

Se sottoscrivessi la tua affermazione in questo momento mentirei.
https://youtube.com/shorts/eh996WESE-8?feature=share

disti
Top Runner
Top Runner

Messaggio da disti »

Darth Elius ha scritto:Ritirato ma ritirato per sempre.
Passaggio ai 10km 32:55 circa. Poi sono andato avanti un altro km ma la testa non c'era, troppo fiacco, ero attaccato con lo sputo

Vabbè eri influenzato non farne un dramma come al tuo solito e ora testa alla maratona Immagine
1km: 3'12" - 23/07/2019
1.5km: 4'59" - 02/10/2020
3km: 10'35" - 01/08/2020
5km: 18'28" - 28/08/2020
10km strada: 37'32" - 16/02/2020
HM: 1h22m51s - 03/11/2019
M: 2h55m09s - 20/10/2019
https://www.strava.com/athletes/dario84
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

Darth Elius ha scritto: dom 9 ott 2022, 10:46 Ritirato ma ritirato per sempre.

Eddai già è difficile andar forte quando si sta bene, figuriamoci quando si sta male.
Mutante sovrumano
Darth Elius
Juniores
Juniores

Sì, ma certo, ho capito ma questo sport non fa per me; cioè in realtà non so se ci sia qualcosa, un qualche posto o anfratto in questo mondo che faccia per me. Non parlo ovviamente di risultati, quello è tutto relativo ma io vivo tutto questo troppo male e mi sono rotto le palle. Forse è giunto il momento che cambi qualcosa, che ci dia un taglio netto o che cambi il mio impegno; cioè della serie...sono quello che sono, se do il tremila per cento arrivo lì e non oltre, tanto vale forse fare le cose più improvvisate (come il 99% delle persone) e andrà male comunque ma almeno non ti sarai frantumato i coglioni. Cioè ragazzi, io mi sono fatto un culo a capanna per 3 mesi, poi arriva il giorno in cui incassare e invece basta una scoreggia per mandare tutto a puttane. E adesso che faccio? Riparto da capo? Cheppalle!

Darth Elius
Juniores
Juniores

Cioè voglio dire che fare le cose secondo un metodo è gravoso non tanto per l'impegno fisico e temporale richiesto (di per sè a me correre piace) ma per l'impegno mentale, devi usare tanta autodisciplina ed è fatica oltre che (porcozio) distraente da tutte quelle cose che varrebbe la pena fare, tipo vivere

chippz
Moderatore
Moderatore

Messaggio da chippz »

Penso che sia una cosa comune a molti di noi. Anche io la vivo/vivevo uguale. Però credo che il segreto sia.. fregarsene dell'oggi ed essere fiduciosi del domani. Perché una gara storta è sempre parte di un miglioramento.
Lo sport è un qualcosa in cui "il miglioramento" lo si vede in un singolo contesto, ma in realtà "IL miglioramento" è una cosa continua, giorno dopo giorno.

Per fare un esempio.
Stamattina, non potendo fare nulla causa influenza/covid, mi sono messo a fare delle partite online a tempo breve. Per l'allenatore devo raggiungere i 1800 punti. Ho giocato, ho perso, ho rigiocato e ho perso, e così via, fino a scendere sotto i 1500. In quel momento ho maledetto tutto e tutti. Se per l'allenatore valgo 1800 come è possibile che oggi valgo meno di 1500?
Poi ho realizzato che: stavo facendo partite a tempo brevissimo (3') e sono influenzato. Dici poco! I progressi mica si possono vedere da queste cose negative. I progressi sono quei trend che calcola il mio file, che tra alti e bassi tendono sempre verso l'alto.. o comunque tendono ad un qualcosa di simile ad un plateau, ma che confrontato rispetto a ieri e l'altro ieri è un livello impensabile.
Quindi perché soffermarci se oggi si inciampa ed ignorare il fatto che comunque si sta facendo un percorso e, fare un percorso, è sempre sinonimo di un miglioramento (magari non inteso in termini di singola performance, ma insieme di N cose)?

PS: Poi la mia mattinata è finita che mi sono iscritto ad un torneo online a 5' e sono arrivato 38° su 421, recuperando tutti i punti persi (e anzi, se avessi continuato a giocare avrei migliorato certamente il mio punteggio).
E' proprio una questione di avere le zucchine sugli occhi!
Gym: squat 110k / panca 70k / stacco 145k
Run: 10k 37':40" / 3k 10':22" / 1,5k 4':44" / 0,8k 2':16" / 0,4k 1':00"
Watt: 20' 318 / 10' 344 / 5' 381 / 1' 549 / max 1052
AdeleSkywalker
Seniores
Seniores

Messaggio da AdeleSkywalker »

Non commettere l’errore di far dipendere la stima che hai in te stesso dalla corsa o da un risultato sportivo perché come direbbe Nassim Taleb, questo può essere influenzato anche da cigni neri!
Ci sta impegnarsi, fare la giusta quantità di sacrifici, ma non lasciare mai che sia l’unico metro di giudizio con il quale misuri la tua vita!
Anche perché poi diventa solo frustrazione! Piuttosto che cambiare sport, rinunciare alle gare, cerca di cambiare il tuo approccio mentale alla corsa!

Dopo l’uscita da psicologa che ha preso la laurea in omaggio con il pacco biscotti Mulino Bianco, ti auguro prontissima guarigione e non perderti di entusiasmo!
MayTheForceBeWithYou
https://www.strava.com/athletes/11194466 <— il disagio di cui il mondo aveva il bisogno (=io che cerco di fare più discese che salite 🤓)