gare della scuderia lucaliffo

Tutte le gare che variano dalle distanze "classiche"
salvassa
Elite
Elite

Re: gare della scuderia lucaliffo

Messaggio da salvassa »

Appiedato io la vedo come te sulla corsa (pur ovviamente non avendo i tuoi risultati). Nel senso che nel momento in cui non posso più migliorare smetto. Ma non di allenarmi seriamente, probabilmente proprio di correre.

Però tu non è che non stai migliorando. Hai avuto una sfiga. Può anche essere anche un coglione che ti tocca dentro all'inizio e ti sfila la scarpa, il mio terrore, gara andata.

Lo so è una rogna ma è capitata in mezza ed è meno gravosa che in maratona. Se ci tieni tra due settimane ne tiri una... Pensa che ti sei giocato il jolly sfiga qui e non in maratona... Lì sì che sono cazzi amari che se ne riparla 6 mesi dopo

PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022)
Squat 145 Panca 100 Stacco 185
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

@Darth Elius
Premessa per evitare polemica, so bene che non è la soluzione ideale, ma fare qualche gara in più?
Un professionista deve e può fare così, perché può permettersi una vita per limitare gli imprevisti.
Mutante sovrumano
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

appiedato dopo una gara sfigata é simpatico come un coccodrillo del nilo vegano :lol:
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
mb70
Seniores
Seniores

Messaggio da mb70 »

Io mi ricordo di un periodo di infortuni ricorrenti di Appiedato e poi è sempre ripartito meglio di prima! Penso anche questa volta sarà così

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

marcoa
Allievi
Allievi

Messaggio da marcoa »

Oggi non c'è molto da ragionare: brucia e tanto.

Nei prossimi giorni vedrai, tra l'altro avendo fatto 11km tirati puoi quasi considerarlo un allenamento e rifarti a breve/brevissimo
Darth Elius
Juniores
Juniores

Messaggio da Darth Elius »

Zedemel ha scritto:[mention]Darth Elius[/mention]
Premessa per evitare polemica, so bene che non è la soluzione ideale, ma fare qualche gara in più?
Un professionista deve e può fare così, perché può permettersi una vita per limitare gli imprevisti.
@zedmel penso che si possa parlare pacificamente. Lasciamo l'ascia sepolta.
Secondo me è in generale è una cosa che col califfo si potrebbe valutare.
Forse però dovrei decidermi a tagliare qualcosa perché a me purtroppo piace fare tutto. E la campestre perché è una specialità quasi storica e sacra, ma non toccarmi la pista perché è il tempio del culto e però anche la strada ha il suo perchè quanto meno per il fatto che è molto partecipata. E la Maratona, oddio la maratona è la metafora della vita. Mancano solo indoor e trail...

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Darth Elius il dom 9 ott 2022, 18:37, modificato 2 volte in totale.
Darth Elius
Juniores
Juniores

Messaggio da Darth Elius »

AdeleSkywalker ha scritto:Non commettere l’errore di far dipendere la stima che hai in te stesso dalla corsa o da un risultato sportivo perché come direbbe Nassim Taleb, questo può essere influenzato anche da cigni neri!
Ci sta impegnarsi, fare la giusta quantità di sacrifici, ma non lasciare mai che sia l’unico metro di giudizio con il quale misuri la tua vita!
Anche perché poi diventa solo frustrazione! Piuttosto che cambiare sport, rinunciare alle gare, cerca di cambiare il tuo approccio mentale alla corsa!

Dopo l’uscita da psicologa che ha preso la laurea in omaggio con il pacco biscotti Mulino Bianco, ti auguro prontissima guarigione e non perderti di entusiasmo!
Who is Nassim Taleb?
Ah...io sono sempre l'appiedato, giusto per incasinare un po'; sono la parte oscura de l'appiedato. Quello che assieme al califfo in questo momento vorrebbe pestare l'appiedatoImmagine

Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

Darth Elius ha scritto: dom 9 ott 2022, 18:37
Forse però dovrei decidermi a tagliare qualcosa perché a me purtroppo piace fare tutto.
Probabilmente bisogna battezzare un paio di cose, tipo 3000-5000 in pista con la bella stagione, e le corse lunghe su strada per l'autunno-inverno (tanto appena appena caldo non si porta a casa nulla, come tempi intendo). E cercare di massimizzare il numero di occasioni, altrimenti lo stress sale, è un po' inevitabile. D'altro canto bisogna però accettare il rischio fisico del fare un alto numero di gare.
Mutante sovrumano
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

Darth Elius ha scritto: dom 9 ott 2022, 18:37
Zedemel ha scritto:@Darth Elius
@zedmel penso che si possa parlare pacificamente. Lasciamo l'ascia sepolta.
Secondo me è in generale è una cosa che col califfo si potrebbe valutare.
Forse però dovrei decidermi a tagliare qualcosa perché a me purtroppo piace fare tutto. E la campestre perché è una specialità quasi storica e sacra, ma non toccarmi la pista perché è il tempio del culto e però anche la strada ha il suo perchè quanto meno per il fatto che è molto partecipata. E la Maratona, oddio la maratona è la metafora della vita. Mancano solo indoor e trail...

nella prima metá dell´anno, fino al 3/7, hai fatto 11 gare e sono "diversamente poche".
poi gareggiare col caldo, quindi direi fino a ora, per uno che si suicida se non é sempre al massimo, non é bello.
poi in generale piú si gareggia e meno ci si allena. ogni gara sono 50-80km in meno.
poi nella fattispecie gareggiare di piú con una maratona fra 2 mesi e i lunghi tosti da incastrare non esiste proprio.

lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

giornataccia.
la "ragazza" AB aveva mezza pure lei oggi ma mercoledí sera... influenza :roll:
l´ha completata ma andando pianissimo, ultimi km con salite affrontate camminando. era pure caldissimo.