MONTAGNA

Parliamo di tutti gli altri sport
lucaliffo
Elite
Elite

Re: MONTAGNA

Messaggio da lucaliffo »

ma dove l´hai visto il film? sul tubo non lo trovo. netflix?
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

lucaliffo ha scritto: ven 1 mag 2020, 16:55 ma dove l´hai visto il film? sul tubo non lo trovo. netflix?
vari film che ho su hd da non so quanto tempo e che ora col lockdown ne sto guardando un po'.

Il film sarà un po' romanzato, probabilmente appaiono più dilettanti di quel che erano. Chiaramente lì può morire anche il più esperto, però come sostengono alcuni dovrebbero salire solo quelli che possono farlo senza ossigeno, e le bombole dovrebbero essere solo per sicurezza.
Ma è una mia opinione, penso che chi decida di fare queste esperienze mette in conto che c'è una buona probabilità di morte.
Mutante sovrumano
mb70
Seniores
Seniores

Messaggio da mb70 »

Per quanto riguarda il tempo alle ore 12 bisogna essere sulla via del ritorno (in caso di ascesa). Dal fondo valle l'aria durante la mattina si riscalda e risale verso la vetta dove a contatto con l'aria fredda origina sistematicamente temporali. In un attimo la temperatura scende anche di 12° e non auguro a nessuno di stare lì. Se le montagne sono poi relativamente vicine al mare allora è quasi certo. Quindi si parte sempre prima dell'alba.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

mb70 ha scritto: ven 1 mag 2020, 19:10 Per quanto riguarda il tempo alle ore 12 bisogna essere sulla via del ritorno (in caso di ascesa). Dal fondo valle l'aria durante la mattina si riscalda e risale verso la vetta dove a contatto con l'aria fredda origina sistematicamente temporali. In un attimo la temperatura scende anche di 12° e non auguro a nessuno di stare lì. Se le montagne sono poi relativamente vicine al mare allora è quasi certo. Quindi si parte sempre prima dell'alba.

addirittura mi sa che là partano di notte per essere su all'alba.
Mutante sovrumano
mb70
Seniores
Seniores

Messaggio da mb70 »

Si dipende dalla scalata. Per l'escursionismo può bastare partire poco dopo l'alba.

Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

mb70 ha scritto: ven 1 mag 2020, 19:55 Si dipende dalla scalata. Per l'escursionismo può bastare partire poco dopo l'alba.

infatti io son cojone e pigro e non parto presto al mattino :)
Mutante sovrumano
mb70
Seniores
Seniores

Messaggio da mb70 »

Quando vado col gruppo Cai si passa più della metà del tempo per organizzare a definire se si deve o meno fare la pausa caffè al bar

Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

mb70 ha scritto: ven 1 mag 2020, 20:19 Quando vado col gruppo Cai si passa più della metà del tempo per organizzare a definire se si deve o meno fare la pausa caffè al bar Immagine

beh si poi dipende chiaramente dal tipo di escursione. Ad ogni modo è meglio non essere su nessuna vetta se viene brutto. Se stai scendendo magari ti bagni un po' ma rischi meno un fulmine.
Mutante sovrumano
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Zedemel
Elite
Elite