mezza di lore in 1h37'38.
è na cazzata fare mezze a 2 settimane di distanza, ma per una volta ho voluto far divertire il pargolo
ancora caldo, 36" peggio della precedente, percorso difficile, irrigidimento gamba con fermo a 1km dalla fine.
passaggio a metà gara in 47'.
Il tendine e' a posto.
Sto giro la bandelletta ha deciso di farsi sentire.
Mi ha visitato tale dottor Gus che dice: foam roll, streccia e prenditi 3 giorni di pausa e passa tutto.
Ho foamrollato il 4d e pare il problema fosse quello.
Sta gara e' la mezza di Dubai. Per me e' gara maledetta...tratti di erba, sabbia, cavalcavia, partenza alle 6 di mattina e unal maledetto sottopasso con 6 cambi di direzione a U al 14mo che spezza le gambe.
Senza il problema alla gamba finivo in 1h35. Ma alla RAK mancano 2 mesi e ho voluto essere prundente
Lore è un altro animale da gara, secondo me.
Correre sull'erba non lo vedo così traumatico, anche se comunque spezza di sicuro il ritmo. Quello che dovrebbe essere micidiale (non ho mai provato) è la sabbia, magari quella tipo spiaggia.
Io, fino a 2 e 3 inverni fa, passavo l'autunno facendo montagna, sopratutto al sabato anche 3h. Periodo in cui il clima è umido e/o piovoso con numerosi tratti di terreno argilloso. Il risultato infatti era che anche la mia bandelletta si faceva sentire.
io ho avuto problemini a volte quando torno a roma e a giugno lo sterrato è molto secco e con uno strato superficiale di sabbietta ricca di cristallini quasi sferici di LEUCITE che a ogni passo mi fanno slittare il piede.
qua in brasile invece lo sterrato è compatto e mai sofferto di itb.
Trovato il colpevole allora....
Da quando ho ricominciato a correre all'aperto la superficie e'quasi sempre piastrellato scivoloso il lungomare...)
Iniziero' a correre sulla ciclabile mi sa