su un sito c'è la dieta di phelps. sarà vero?
colazione:
Tre uova in padella con pane, formaggio, lattuga, pomodori, cipolle fritte e maionese, seguite da 3 fette di pane tostato con zucchero a velo e 3 pancakes al cioccolato.
1 tazza di latte con cereali e 2 tazze di caffè con una scodella di fiocchi d'avena.
pranzo:
mezzo chilo di pasta condita. 2 panini con prosciutto, formaggio e maionese. Il tutto accompagnato da una bevanda energetica da 1000 calorie.
cena:
mezzo chilo di pasta e una pizza, più una bevanda energetica da mille calorie.
Gli effetti dell'alimentazione sul corpo e sugli allenamenti
- marekminutski
- Seniores

Re: Gli effetti dell'alimentazione sul corpo e sugli allenamenti
Secondo me no. Non tanto dal punto di vista quantitativo ma per la pessima qualità.
-
TheRunningPitt
- Allievi

Ha rettificato anni fa, comunque mangia abbastanza a caso. Ma calcolando la quantità di attività fisica...
- marekminutski
- Seniores

Per me quello può essere semmai un "cheat-day". Non penso mangi così ogni giorno.
non vedo agganci. io ho detto che l'aumento di certe malattie, da te riportato, negli ultimi 45 anni è apparente, perchè dipende dall'aumento mostruoso della % di vecchi nella popolazione, che dipende dall'aumento dell'aspettativa di vita (e dal crollo della natalità).marekminutski ha scritto:Era per riagganciarsi al discorso dell'aspettativa (che hai fatto tu...)lucaliffo ha scritto: boh, ma non c'entra col discorso dieta.
poi ho dei seri dubbi che in 45 anni siano aumentati i carb nella dieta, anzi in genere al migliorare delle condizioni economiche aumenta il consumo proteico.
-
TheRunningPitt
- Allievi

Quella era una bufala, comunque ha spiegato come mangia... diciamo che non si preoccupa più di tanto, però ripeto, per quanto si allena...
- marekminutski
- Seniores

Da un certo punto di vista hai ragione. Semmai il discorso va un po' ampliato.lucaliffo ha scritto:
poi ho dei seri dubbi che in 45 anni siano aumentati i carb nella dieta, anzi in genere al migliorare delle condizioni economiche aumenta il consumo proteico.
Da dove deriva l'aumento di carbo? Principalmente dalla diffusione di junk food. Una volta se avevi fame dopo cena ti potevi mangiare quello che offriva l'orto o gli avanzi della cena. Oggi la gente mangia patatine, biscotti, brioches, beve bevande zuccherate, ecc... Ecco da dove esce l'incremento percentuale.
Però prendiamo i cinesi del china study che ora stanno diventando diabetici. Diventano diabetici perché mangiano più carbo (uhm mi sa di no), perché sono carbo più raffinati (in parte sì), perché mangiano troppo come gran parte dell'occidente (fattore discriminante imho) o perché si muovono meno (altro aspetto fondamentale)?
Cioè io isolando uno di questi fattori potrei mettere in piedi relazioni causa effetto quando non si può dire nemmeno ci sia associazione.
Cioè io isolando uno di questi fattori potrei mettere in piedi relazioni causa effetto quando non si può dire nemmeno ci sia associazione.
PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022)
Squat 145 Panca 100 Stacco 185
Squat 145 Panca 100 Stacco 185
-
TheRunningPitt
- Allievi

Le ultime due...
- marekminutski
- Seniores

Aggiungerei anche la seconda.