infatti... e oltre le 5 miglia a RG non si va.marekminutski ha scritto:Anche qua però non vedo molti lunghi. Oltre le 13 miglia (cioè la distanza di gara) non si va...
poi sedute da 30'...
pare una tabella per principianti.
infatti... e oltre le 5 miglia a RG non si va.marekminutski ha scritto:Anche qua però non vedo molti lunghi. Oltre le 13 miglia (cioè la distanza di gara) non si va...
Però nelle didascalie dice che uno esperto può aggiungere ai lunghi fino a 3 miglia. Quindi max 16 miglia che può bastare.marekminutski ha scritto:Anche qua però non vedo molti lunghi. Oltre le 13 miglia (cioè la distanza di gara) non si va...
Secondo me, meglio il riposo completo del lento di 30 minuti. Il lento breve non ti allena il fondo, ma ti impedisce di recuperare appieno l'allenamento precedente, perciò lo trovo più dannoso che utile, a meno che non debba gareggiare due giorni dopo e allora può essere visto come allenamentino sciogli gambe prima della garaMad Mat ha scritto:Anche a me non sembra male, anzi molto simile a quello che feci l'anno scorso per la Stramilano.
Però ho anche io il dubbio sulle sedute da 30'...
Vedo però che è usanza anglosassone riempire quasi tutti i giorni della settimana, piuttosto mettendo dei "brevi lenti".
Ok, faranno volume, ma quanto, il 5-10%? Non ne capisco molto il senso
Nella settimana 8 mette 6 miglia a ritmo gara la domenica.lucaliffo ha scritto:infatti... e oltre le 5 miglia a RG non si va.marekminutski ha scritto:Anche qua però non vedo molti lunghi. Oltre le 13 miglia (cioè la distanza di gara) non si va...
poi sedute da 30'...
30' è male? Almeno come bruciacalorie? O tanto vale riposare?lucaliffo ha scritto:infatti... e oltre le 5 miglia a RG non si va.marekminutski ha scritto:Anche qua però non vedo molti lunghi. Oltre le 13 miglia (cioè la distanza di gara) non si va...
poi sedute da 30'...
culturalmente parlando è strana sta differenza... in genere i nordici o anglosassoni sono visti come stakanovisti (nel lavoro, nell'economia) mentre noi mediterranei fannulloni e pigri... bohloris ha scritto:Nella settimana 8 mette 6 miglia a ritmo gara la domenica.lucaliffo ha scritto:infatti... e oltre le 5 miglia a RG non si va.marekminutski ha scritto:Anche qua però non vedo molti lunghi. Oltre le 13 miglia (cioè la distanza di gara) non si va...
poi sedute da 30'...
Comunque penso sia una tabella più orientata ai principianti che agli esperti anche perché la rivista punta più su quel target di persone.
Comunque la differenza tra le due scuola si vede e non poco.
Io una tabella così la seguirei, quella del toscano no.