Vediamo come toppare anche questa gara

Interessante, pensavo il contrario.lucaliffo ha scritto: il discorso è questo: se hai molta tenuta (molti km, lunghi e medi belli tirati) puoi pure limitarti a ripetute a ritmogara o appena più veloci, tipo 3'35.
se la tenuta non ce l'hai allora devi puntare su una "riserva di velocità" e quindi fare le ripetute ben più veloci del ritmogara, 3'30-3'32.
Io ti consiglio di cambiare allenatore e prendere lionrunnerErvin ha scritto:Consueto fartlek del mercoledì ante-gara! Totale 10 km a 4'23".
Vediamo come toppare anche questa gara

stiamo parlando di 2 cose diverse.Zeitgeist ha scritto:Interessante, pensavo il contrario.lucaliffo ha scritto: il discorso è questo: se hai molta tenuta (molti km, lunghi e medi belli tirati) puoi pure limitarti a ripetute a ritmogara o appena più veloci, tipo 3'35.
se la tenuta non ce l'hai allora devi puntare su una "riserva di velocità" e quindi fare le ripetute ben più veloci del ritmogara, 3'30-3'32.
Intuitivamente mi viene da associare i lavori veloci sotto rg all'obiettivo di velocizzare quando penso di essere ok come tenuta del ritmo gara. Se ho buona velocità ma finisco in fretta la benzina lavori più lunghi e più vicini al rg (magari con recuperi più svelti) per migliorare la tenuta. Sbagliato?

Non parliamo di birra artigianale....non ho ancora smaltito quella di ieri sera(anche spuffy...)lucaliffo ha scritto:buona idea!
ervin, immagina intensamente fiumi di birra artigianale post gara come premio per il PB