Il fatto del giorno!

Parliamo d'altro
GioPod
Seniores
Seniores

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da GioPod »

Zedemel ha scritto:
AdeleSkywalker ha scritto: ven 20 mar 2020, 9:10 @Zedemel sei cresciuto a tirare punizioni nel
Garage. Anche io. Ma ora se esci col pallone ti becchi 200€ di denuncia. Perdonami ma non cominciamo con “ai miei temp” perché anche prima non ci si sapeva annoiare. C’erano solo altri svaghi. Ora semplicemente non sappiamo su chi puntare il dito per dare la colpa a qualcuno. Ecco tutto
Adele non sono d'accordo, certe cose son proprio cambiate, e alle 14 il corso di nuoto, e alle 15 il corso di chitarra, e alle 16 la cucina per bambini, e alle 17 bisogna imparare la quarta lingua.
Io non dico che sia facile, ma un po' di adattamento ci vuole eh, ci si annoia? Eh amen.
Non solo. La noia stimola la creatività

Dovremmo insegnare ai nostri figli ad annoiarsi

salvassa
Elite
Elite

Messaggio da salvassa »

Io ci farei giocare la bestia a tirare calci al pallone in cortile. Peccato che ci sono i SUVoni degli arricchiti del palazzo che se gli va il pallone contro ti chiedono danni per cifre con 3 zeri. Se usciamo multa da 206 e denuncia penale.

Io gli sto limitando la xbox inventandomi di tutto ma non è facile...
PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022)
Squat 145 Panca 100 Stacco 185
GioPod
Seniores
Seniores

Messaggio da GioPod »

salvassa ha scritto:Io ci farei giocare la bestia a tirare calci al pallone in cortile. Peccato che ci sono i SUVoni degli arricchiti del palazzo che se gli va il pallone contro ti chiedono danni per cifre con 3 zeri. Se usciamo multa da 206 e denuncia penale.

Io ho assicurato la casa, con una cifra abbordabilissima, comprende danni civili fatti dai figli

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

salvassa
Elite
Elite

Messaggio da salvassa »

GioPod ha scritto:
salvassa ha scritto:Io ci farei giocare la bestia a tirare calci al pallone in cortile. Peccato che ci sono i SUVoni degli arricchiti del palazzo che se gli va il pallone contro ti chiedono danni per cifre con 3 zeri. Se usciamo multa da 206 e denuncia penale.

Io ho assicurato la casa, con una cifra abbordabilissima, comprende danni civili fatti dai figli
Ahahha ma sbrocco prima io ImmagineImmagineImmagine

Per ora l'ho messo a fare scatti in salita in cortile. 30m. Almeno la sua ora d'aria come i carcerati la fa
PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022)
mb70
Seniores
Seniores

Messaggio da mb70 »

loris ha scritto:PERCHé EVITARE L'ATTIVITà FISICA:
runners, bikers, trekkers
Piccola storia:
Uno esce di casa, si mette le scarpette da running e da solo va a fare una sana corsetta. Il fisico trova giovamento e la mente è libera.
Quando vede qualcuno da lontano, modifica il percorso per non incrociarlo e mantenersi anche oltre la distanza di sicurezza.
Il tempo è bello, il sole tiepido è l'aria fresca. Tutto è perfetto.
Poi quella buchetta, coperta dall'erba, il piede destro la centra, la caviglia cede, si piega, troppo, fa "crack". Gonfia subito, il dolore non si descrive. Rientra in casa a fatica, toglie le scarpe e il calzino. La caviglia oltre al gonfiore ha preso un brutto colore.
Che fare? Il dolore a freddo aumenta. Si sente una merda ma non può fare a meno di chiamare il 118 e, nonostante il momento difficile, di li a poco arriva l'ambulanza. I volontari, chiusi nelle loro tute ermetiche, parlano poco dietro le mascherine, lo fanno salire.
Lui si sente una merda, loro non fanno nulla per farlo sentire diversamente.
Al Pronto Soccorso fanno tutto quello che si deve fare, radiografie e tutti i controlli sanitari dettati dall'emergenza.
Mentre aspetta si sente una merda, e nessuno fa nulla per farlo sentire diversamente, anzi, a volte anche solo gli sguardi contribuiscono. Arrivano i risultati della radiografia e non ci sono sorprese, come aveva predetto il medico, c'è una frattura.
Mentre gli fanno il gesso si sente una merda, e nessuno fa nulla per farlo sentire diverso, anzi l'infermiere che gli tiene il piede dritto che in quel modo gli fa un male cane, sembra ne goda.
Poi arrivano i risultati sanitari e qui c'è la sorpresa: PAZIENTE POSITIVO AL CORONAVIRUS COVID 19 IN CONDIZIONI ASINTOMATICHE.
Gli cade il mondo addosso insieme a una montagna di merda.
Allarme rosso: il reparto del Pronto Soccorso viene totalmente isolato e reso inagibile mentre tutto il personale medico e paramedico insieme a tutti i degenti vengono messi in quarantena.
Il caos è totale e la situazione è drammatica.
Lui si sente una merda e nessuno fa nulla per farlo sentire diverso, anzi glielo dicono in coro: SEI UNA VERA MERDA!!!

Questa è la storiella che gli ebeti stanno facendo girare sui social per giustificare il divieto all'attività fisica...
Per me non ci siamo più.

A uno ho risposto che alla fine è stato in bene se quell'ipotetico runner è andato al PS perché così ha interrotto la catena di infezioni mentre restando in giro avrebbe continuato a infettare tutti.
Sono ancora la che si scannanoImmagineImmagineImmagine

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Ieri su FB l'ha girata un Sindaco che conosco e ho dato la mia solita risposta. Ci sono milioni di lavoratori obbligati a lavorare senza protezione e che se positivi vanno in giro a spargere l'infezione. Se uno di questi finisce in ospedale dopo un infortunio sul lavoro...e' anche lui una merda? Finiamola con questa voglia di caccia all'untore. Specie se la cavalcano i politici perché del loro modo di comportarsi non mi fido. Ci hanno prima rimproverato di bloccare l'economia paragonando il virus all'influenza poi indietro tutta. Probabilmente anche se introdurranno il divieto uscirò lo stesso in orari estremi e luoghi solitari.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

L'Appiedato
Elite
Elite

Messaggio da L'Appiedato »

loris ha scritto: ven 20 mar 2020, 9:26 PERCHé EVITARE L'ATTIVITà FISICA:
runners, bikers, trekkers
Piccola storia:
Uno esce di casa, si mette le scarpette da running e da solo va a fare una sana corsetta. Il fisico trova giovamento e la mente è libera.
@loris anche te!!! :testata:
Non mi far prendere ' sti colpi :mrgreen:
Pensavo fossi serio.
Ho appena finito di rispondere per le rime ad una.
Ieri mattina (da oggi ovviamente basta) alle 5:30/6 incontrai ben 10 caprioli. Alla provocazione della domanda retorica che se mi fossi fatto male mi avrebbero soccorso loro, non ho resistito. :mrgreen:
In pratica ho risposto che è una irresponsabile a non girare in casa con casco e scarpe antinfortunistiche e ancora non riesco a capire perché ci si ostina a non vivere in rifugi antiatomici. E se la Cina ci colpisse con un razzo nucleare? È? Come faremmo? E se in questo momento un aereo passeggeri precipitasse e mi cadesse in testa? :mrgreen:
" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
salvassa
Elite
Elite

Messaggio da salvassa »

Perché da oggi basta Appiedato? In Emilia non è ancora permessa "nei dintorni di casa"?

Io vedo di anticipare a sabato quello previsto per domenica. Se sarà ancora concesso. È solo questione di tempo, ogni km corso è guadagnato. Per la mia sanità mentale più che altro
chippz
Moderatore
Moderatore

Messaggio da chippz »

Sto iniziando a vacillare, come si fa?
Finora non me ne è importata una mazza della situazione, chissenefrega del virus e dei nuovi scienziati e perbenisti. Ora però stanno esagerando, tutti. Su fb non si parla altro di come comportarsi, gente che diventa magicamente ministro sanitario, gente che diventa un esperto matematico, un esperto medico, ecc.. hanno rotto i coglioni!
La ciliegina sulla torta è stato leggere il commento di un fisio che seguivo, responsabile della nazionale ginnastica artistica che praticamente ha scritto una roba simile:"bisogna stare a casa e non andare a correre perché statisticamente c'è la probabilità di aumentare i contagi/venire contagiati, inoltre se ti infortuni (e capitano!) si aggiunge pressione ai pronto soccorso e poi aumenta ulteriormente il rischio contagio, invece andare a lavoro noi personalmente non possiamo agire su questo fattore quindi amen". Chissà come mai fino a tre settimane fa non aveva né la laurea in statistica, né il mantello di superman, né il dottorato in scienze umane e medicina e non era nemmeno un fan della Tumberg.
Poi aggiunge:"Sta alla vostra coscienza/necessità bravura nel calcolo statistico decidere se fare o non fare una data cosa".

Mi chiedo come mai fino a tre settimane fa nessuno faceva questi ragionamenti statistici per il fumo e l'inquinamento. Boh.

E ovviamente tutti quelli che hanno commentato:"Bravo!" "Hai ragione!".... mi sale il nervoso.
Gym: squat 110k / panca 70k / stacco 145k
Run: 10k 37':40" / 3k 10':22" / 1,5k 4':44" / 0,8k 2':16" / 0,4k 1':00"
Watt: 20' 318 / 10' 344 / 5' 381 / 1' 549 / max 1052
disti
Elite
Elite

Messaggio da disti »

Oggi è la giornata mondiale della felicità :joint:
1km: 3'12" - 23/07/2019
1.5km: 4'59" - 02/10/2020
3km: 10'35" - 01/08/2020
5km: 18'28" - 28/08/2020
10km strada: 37'32" - 16/02/2020
HM: 1h22m51s - 03/11/2019
M: 2h55m09s - 20/10/2019
https://www.strava.com/athletes/dario84
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

Leggevo un articolo del FQ. I sindaci della Val seriana dicevano che hanno avuto 7 volte i morti rispetto a marzo 2019.
Mutante sovrumano