Il fatto del giorno!

Parliamo d'altro
salvassa
Elite
Elite

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da salvassa »

disti ha scritto:http://www.ilpescara.it/cronaca/montesi ... niale.html
Questo articolo dice che il motivo non è stata la corsetta. Ci sono pure le foto della macchina
Probabile che magari stava trapanando, i vicini si son lamentati per quello e lui gli ha spaccato la macchina... Ma nel frattempo dagli al runner
PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022)
Squat 145 Panca 100 Stacco 185
correreEcorrere
Promesse
Promesse

Messaggio da correreEcorrere »

niente panico le olimpiadi sono state rinviate, ci sta ancora tempo dunque per fare il minimo sui 5000 metri. Adesso concentriamoci sul potenziamento a corpo libero, la carrozzeria deve essere buona x correre forte

edit: ho appena letto che a salerno una farmacista è stata presa a secchiate d'acqua xke rincasava :shock:
Lord_Phil
Simpaticone
Simpaticone

Messaggio da Lord_Phil »

Hai ragione correreEcorrere, abbiamo piu tempo per qualificarci 💪
100 12”62 200 25”45 400 57”10
800 2'18" - 2'52
1000 3'04” 1500 4'55" - 3'16
3km 10'39" - 3'33" 5km 18'25" - 3'41
10km 38'22" - 3'50" 21km 1h25'32" - 4'02
42km 3h35'58" - 5'07
GioPod
Seniores
Seniores

Messaggio da GioPod »

https://www.who.int/dg/speeches/detail/ ... march-2020
Attenzione a cosa ha detto 4 giorni fa il Direttore Generale dell'Organizzazione Mondiale della Sanità. Per chi non sa l'inglese:
"durante questo momento difficile è importante continuare a prendersi cura della propria salute fisica e mentale. Questo non ti aiuterà solo nel lungo periodo, ma ti aiuterà anche a combattere il COVID-19 se vieni infettato."
[...]
4. Sport. L'OMS raccomanda 30 minuti di attività fisica al giorno per gli adulti e 1 ora per i bambini.
Se le linee guida del tuo paese lo permettono esci per una passeggiata, una corsa o una pedalata, e mantieni una distanza di sicurezza dagli altri."

Certo fa pensare (il dibattito corsa sí/corsa no di questi giorni è stato stucchevole).
Il punto è che diventa difficile controllare le distanze di sicurezza quando nelle città i luoghi per andare a correre sono limitati.
Forse però la limitazione della prossimità al proprio alloggio non è cosí sbagliata, e sicuramente è pensata per andare incontro a queste linee dell'OMS. Di sicuro è più in linea ai dettami dell'OMS dell'assoluto divieto spagnolo, ad esempio.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

maxmagnus
Juniores
Juniores

Messaggio da maxmagnus »

in italia si parla della idrossiclorochina (credo) come possibile trattamento contro il covid?
qui da noi il santone di turno - didier Raoult, responsabile di un ospedale a marsiglia- dice aver ottenuto risultati, anche se su un campione ridottissimo ( una trentina di persone)
il farmaco qui si chiama chloroquine ed é utilizzato contro la malaria e trump lo spinge moltissimo (l'OMS meno)
salvassa
Elite
Elite

Messaggio da salvassa »

Secondo me l'indicazione di attività nelle prossimità è sbagliatissima perché acuisce la possibilità di incontrarsi.

Da me han chiuso la pista ciclabile che si snodava per 5km. Anche perché a parte io che ci sono sopra se tieni raggio 200/500m da casa ci entri a stento partendo da qualunque casa.

Se non vai a correre alle 5 come faccio io vuol dire che corri sui marciapiedi. Usati da tutti. Per andare al lavoro, buttare la monnezza, far la spesa, portare il cane etc.

In più la mia zona è fatta di salite assassine, per cui se non sei ben allenato andranno tutti nella zona in piano.

Domenica mi son trovato nonostante la corsa all'alba un camminatore che girava nel parcheggio come me. Sulla pista ci saremmo incontrati una volta a stento. Lì son dovuto andare via se no lo incrociavo 3 volte al giro
PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022)
Squat 145 Panca 100 Stacco 185
GioPod
Seniores
Seniores

Messaggio da GioPod »

maxmagnus ha scritto:in italia si parla della idrossiclorochina (credo) come possibile trattamento contro il covid?
qui da noi il santone di turno - didier Raoult, responsabile di un ospedale a marsiglia- dice aver ottenuto risultati, anche se su un campione ridottissimo ( una trentina di persone)
il farmaco qui si chiama chloroquine ed é utilizzato contro la malaria e trump lo spinge moltissimo (l'OMS meno)
Si se ne sente parlare. La clorochina credo sia uno dei farmaci più diffusi al mondo, è il farmaco storico contro la malaria.
Quando feci la Missione ONU in Mozambico i primi arrivati facevano tutti la profilassi con la clorochina e le pludrine, poi però cambiarono presto quando scoprirono che la variante locale era clorochina-resistente e passarono ad un altro farmaco, il Lariam, di solito sconsigliato per periodi superiori ai due mesi (io allora lo presi per 9)

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

GioPod
Seniores
Seniores

Messaggio da GioPod »

salvassa ha scritto:Secondo me l'indicazione di attività nelle prossimità è sbagliatissima perché acuisce la possibilità di incontrarsi.

Da me han chiuso la pista ciclabile che si snodava per 5km. Anche perché a parte io che ci sono sopra se tieni raggio 200/500m da casa ci entri a stento partendo da qualunque casa.

Se non vai a correre alle 5 come faccio io vuol dire che corri sui marciapiedi. Usati da tutti. Per andare al lavoro, buttare la monnezza, far la spesa, portare il cane etc.

In più la mia zona è fatta di salite assassine, per cui se non sei ben allenato andranno tutti nella zona in piano.

Domenica mi son trovato nonostante la corsa all'alba un camminatore che girava nel parcheggio come me. Sulla pista ci saremmo incontrati una volta a stento. Lì son dovuto andare via se no lo incrociavo 3 volte al giro
Dipende dove vivi. Essendo i posti per correre pochi, se non metti un limite vanno tutti nello stesso posto, che sia il lungo fiume, il lungo mare, il lungo lago, la spianata. Con notevoli problemi di contatto.
SE PROPRIO DEVI FARGLI FARE un minimo di ATTIVITÀ forse meglio ognuno attorno alla propria casa così non ci sono assembramenti, secondo me
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

+3612 contagiati
894 guariti
743 morti (sono riaumentati).
Mutante sovrumano
Ericradis
Elite
Elite

Messaggio da Ericradis »

maxmagnus ha scritto: mar 24 mar 2020, 17:02 in italia si parla della idrossiclorochina (credo) come possibile trattamento contro il covid?
L’idrossiclorochina è un vecchio farmaco. Nel nostro ospedale si usa da inizio epidemia 100mg bis in die in tutti i pazienti fatte salve controindicazioni di tipo cardiologico.
Poi di routine antivirale Kaletra o Remdesivir (in corso sperimentazione).
In pazienti selezionati Tocilizumab (protocollo di sperimentazione).
E anche enoxaparina che potrebbe avere un effetto antivirale oltre che antitrombotico.

Ma nessun farmaco è miracoloso, bisogna prenderli nei momenti giusti.