Il fatto del giorno!

Parliamo d'altro
mb70
Seniores
Seniores

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da mb70 »

salvassa ha scritto:
mb70 ha scritto:È passata Zedemel era il virus e ora siete immunizzati. Tra poco dovranno fare l'esame sierologico e poi il tampone così chi è immunizzato potrà riprendere una vita normale

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Non è detto che sia immune per sempre. Potrebbe anzi essere che lo riprendi ma in forma molto blanda così da essere l'untore perfetto, se sei libero di circolare come vuoi...

Non è per niente facile la cosa
Attento... se fa l'esame sierologico si vede se ha sviluppato la risposta immunitaria se è positiva si passa a fare il tampone, se questo è negativo allora sei immune e non contagi nessuno. Se pur non è provato (Per ora una sperimentazione sui macachi lo conferma) chi è immune almeno per un arco temporale di 10/12 mesi non può essere di nuovo contagiato. Questa è la procedura corretta.

Lord_Phil
Simpaticone
Simpaticone

Messaggio da Lord_Phil »

Però scusate, sono in lockdown da 3 settimane, se non hanno soldi gia adesso vuol dire che cmq erano gia in una situazione precaria. Voglio dire, il virus avrà dato il colpo di grazia, ma non è la causa. Come per molte morti.

Che poi, se leggete i commenti sotto di chi li sostiene e attacca lo stato con parolacce, non ce n'è uno corretto grammaticalmente 😂
100 12”62 200 25”45 400 57”10
800 2'18" - 2'52
1000 3'04” 1500 4'55" - 3'16
3km 10'39" - 3'33" 5km 18'25" - 3'41
10km 38'22" - 3'50" 21km 1h25'32" - 4'02
42km 3h35'58" - 5'07
salvassa
Elite
Elite

Messaggio da salvassa »

Lord_Phil ha scritto:Però scusate, sono in lockdown da 3 settimane, se non hanno soldi gia adesso vuol dire che cmq erano gia in una situazione precaria. Voglio dire, il virus avrà dato il colpo di grazia, ma non è la causa. Come per molte morti.

Che poi, se leggete i commenti sotto di chi li sostiene e attacca lo stato con parolacce, non ce n'è uno corretto grammaticalmente Immagine
Ovvio che erano precari già da prima. Ma non è una novità in italia.

A lavoro (e da me stanno tutti mediamente con il culo al caldo, anche solo per il fatto che siamo esentasse per cui anche il portiere prende quanto un impiegato fuori) se lo stipendio arriva con un giorno di ritardo vanno in fibrillazione perchè causa mutuo vanno in rosso perché il margine che hanno sul conto è 0...

E parliamo di privilegiati rispetto a molti altri (il barista a 1000 euro al mese ad esempio è nella merda in meno di 3 settimane).

Ora io posso criticare la loro gestione economica etc

Ma non so nulla della loro storia pregressa e di quanti stipendi hanno in famiglia etc

Però il fatto è questo.
PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022)
Squat 145 Panca 100 Stacco 185
NicolaRossi1
Seniores
Seniores

Messaggio da NicolaRossi1 »

salvassa ha scritto: ven 27 mar 2020, 17:21
Lord_Phil ha scritto:Però scusate, sono in lockdown da 3 settimane, se non hanno soldi gia adesso vuol dire che cmq erano gia in una situazione precaria. Voglio dire, il virus avrà dato il colpo di grazia, ma non è la causa. Come per molte morti.

Che poi, se leggete i commenti sotto di chi li sostiene e attacca lo stato con parolacce, non ce n'è uno corretto grammaticalmente Immagine

A lavoro (e da me stanno tutti mediamente con il culo al caldo, anche solo per il fatto che siamo esentasse per cui anche il portiere prende quanto un impiegato fuori) se lo stipendio arriva con un giorno di ritardo vanno in fibrillazione perchè causa mutuo vanno in rosso perché il margine che hanno sul conto è 0...

E parliamo di privilegiati rispetto a molti altri (il barista a 1000 euro al mese ad esempio è nella merda in meno di 3 settimane).

Ma non so nulla della loro storia pregressa e di quanti stipendi hanno in famiglia etc

Però il fatto è questo.
Che lavoro fai?

La combo educazione finanziaria ridicola+stipendi bassi+pressione sociale è una bomba con il countdown molto breve.

Io faccio parte della generazione di viziati neo 20-30enni. Probabilmente con il mio stipendio anche solo i miei genitori non si sarebbero mai permessi di fare più di una vacanza all'anno, di mangiare fuori 1 volta ogni 2 mesi, di avere Netflix,ecc... Invece oramai la vacanza di 3 settimane è diventata obbligatoria e se non ordini con Glovo per non pagare i 5€ di consegna vieni considerato un tirchione.
:egyptian:
Se hai bisogno di informazioni per un infortunio relativo alla corsa qui trovi il mio sito: https://nicolarossift.com :thumleft:
NicolaRossi1
Seniores
Seniores

Messaggio da NicolaRossi1 »

Però il fatto è questo.
Che lavoro fai?

La combo educazione finanziaria ridicola+stipendi bassi+pressione sociale è una bomba con il countdown molto breve.

Io faccio parte della generazione di viziati neo 20-30enni. Probabilmente con il mio stipendio anche solo i miei genitori non si sarebbero mai permessi di fare più di una vacanza all'anno, di mangiare fuori 1 volta ogni 2 mesi, di avere Netflix,ecc... Invece oramai la vacanza di 3 settimane è diventata obbligatoria e se non ordino con Glovo per non pagare i 5€ vengo considerato un tirchione.
:egyptian:
Se hai bisogno di informazioni per un infortunio relativo alla corsa qui trovi il mio sito: https://nicolarossift.com :thumleft:
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

969 morti
4401 malati in più
No buono

In pancia passava una notizia che nello Hubei migliaia di cittadini hanno assaltato la polizia. Purtroppo con quel regime chissà com è realmente la situazione
Mutante sovrumano
salvassa
Elite
Elite

Messaggio da salvassa »

NicolaRossi1 ha scritto:

Però il fatto è questo.
Che lavoro fai?
Archivista informatico. Ma io sono una formica. Pur con 2 stipendi abbiamo aspettato 7 anni prima di fare un secondo figlio perché secondo me non eravamo in grado di garantirgli le stesse opportunità dell'altro...

Per dire mia sorella con un solo stipendio (peraltro precario) sono in 6 ImmagineImmagineImmagine
PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022)
Squat 145 Panca 100 Stacco 185
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

salvassa ha scritto: ven 27 mar 2020, 16:54 Nel frattempo da bari...

https://m.facebook.com/story.php?story_ ... 1912256862

Gente disperata perchè non può comprarsi da mangiare. Oggi sono in 3 settimana prossima in 30, per pasqua 300 (e sto basso).

Non so se in Italia si vendono, ma chi ha il pelo sullo stomaco (io no) compri armi a manetta.
Io questi video li prendo col beneficio del dubbio, vedi quello di Montesilvano.
Mutante sovrumano
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

mb70 ha scritto: ven 27 mar 2020, 16:41 È passata Zedemel era il virus e ora siete immunizzati. Tra poco dovranno fare l'esame sierologico e poi il tampone così chi è immunizzato potrà riprendere una vita normale

Non so Mb70, da una parte sarei contento fosse il virus ma non ho certezza.
Forse nei prossimi giorni vado a fare quell'esame dove punzonano il dito e ti esaminano gli anticorpi.

Spero che siano anticorpi specifici perché se sono uguali a quelli di un'influenza normale, siamo daccapo.
Mutante sovrumano
Ericradis
Elite
Elite

Messaggio da Ericradis »

L'Appiedato ha scritto: ven 27 mar 2020, 9:47
Ericradis ha scritto: ven 27 mar 2020, 6:14
Zedemel ha scritto: gio 26 mar 2020, 20:21 @Ericradis
Come va?
Io e famiglia bene, a parte lo stress della quarantena domestica perenne. In ospedale sempre emergenza, ieri scorte di curaro quasi finite e farmaco irreperibile dai grossisti ma dovrebbe arrivare. Un altro pneumologo con la febbre, la mancanza di mascherine fp3 nei giorni scorsi sta dando questi risultati...
Sono arrivate anche due lettere di avvocati in direzione e prevedo che ne arriveranno a valanghe in ogni ospedale. Anche in questo caso ci saranno quelli che considerano gli ospedali dei bankomat.
Reparto sempre pieno, terapia intensiva idem. In pronto soccorso ieri alle 18 c’erano almeno 20 sospetti covid con sintomi.
Eric, che cosa ci è sfuggito?
Ieri ho evidenziato che a quanto pare il rapporto contagiati/tamponi era uno dei più bassi di sempre (ieri ne sono stati fatti più di 36.000, 10000 in più del solito), eppure la situazione percepita è sempre grave.
Con tutti gli errori e i ritardi del caso non si può dire che la situazione dalla comparsa del primo caso fosse stata presa sottogamba (dal Lunedì già tutte le scuole erano chiuse...) eppure la situazione è ancora impietosa.
Secondo te il problema è anzitutto ampliato da una Sanità impotente? Secondo te questo persistere di gente sintomatica nei triage è sintomo di mancanza di cure alla base?
Discorso complesso:
L’assessore Gallera ha capito subito la gravità e la Regione è stata reattiva. Non hanno contribuito inizialmente governo e sindaci come Sala e Gori che hanno decisamente preso sottogamba il problema.
A livello di ministero pochissimo è stato fatto nel monitorare la situazione nazionale dopo gli allarmi cinesi. Per la normale influenza esiste una rete di medici sentinella. Per il covid non ha funzionato perchè i benedetti tamponi sono stati disponibili sul territorio post fatti di Codogno e contingentati. Eppure anche mia moglie, pneumologa, a cavallo tra gennaio e febbraio aveva visto due polmoniti virali sospette, segnalate in asst, segnalazione caduta nel vuoto. Questo per dire che al momento della chiusura la diffusione del virus era già estesa.
Situazione attuale: da un paio di settimane mi sembra ci sia rispetto delle norme di isolamento, almeno dove vivo io. Però quando si contattano i parenti ci si accorge che è tutto il nucleo familiare che ha avuto/sta facendo l’influenza. Tipo la figlia è stata ammalata, poi una settimana dopo la mamma, la settimana successiva i cugini e nonni e via dicendo.
Ho l’impressione che si debbano spegnere questi tanti piccoli “focolai domestici” prima di vedere un calo. Ma credo non manchi molto.

La sanità territoriale, medici di medicina generale, completamente impreparati a questo nuovo virus sono in guerra come i soldati nella campagna di Russia con le scarpe di cartone. Gli ospedali si sono dovuti convertire in infettivologie nel giro di pochissimo, con sacrifici e difficoltà incredibili. Ospedali con risorse di personale già ai minimi termini da blocchi del turnover stanno molto faticosamente rispondendo a questa epidemia.
Bisogna però dire che nessun sistema sanitario, anche quello dello stato più ricco può essere stato dimensionato per accogliere una tale mole di pazienti affetti dalla stessa patologia. E non lo potrà neanche essere in futuro per una nuova epidemia eventuale, perchè non sarà mai una cosa sostenibile.
Si dovrà agire, banale dirlo, sulla prevenzione.