Il fatto del giorno!

Parliamo d'altro
salvassa
Elite
Elite

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da salvassa »

Si inizia a parlare di stop completo prorogato al 18 aprile
PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022)
Squat 145 Panca 100 Stacco 185
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

salvassa ha scritto: sab 28 mar 2020, 8:22 Si inizia a parlare di stop completo prorogato al 18 aprile
È ottimistico, sembra ci voglia un mese per rallentarlo bene, più un altro per consolidare. Tipo Wuhan.
Mutante sovrumano
mb70
Seniores
Seniores

Messaggio da mb70 »

Stamattina La Repubblica scrive che ci vuole coraggio e bloccare per 2 settimane la Lombardia.
Intervista di Macron sulla Stampa e nuovo asse del debito comune Ita/Fra/Spa
Intervista di Renzi...riapriamo tutto a iniziare dalle scuole
Roubini scrive che Trump regalerà agli americani per la Pasqua 500.000 morti
È arrivata l'ora di boicottare la Germania e l'Austria

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Ericradis
Elite
Elite

Messaggio da Ericradis »

Ho sentito ora un collega di Varese per chiedergli come mai nella sua provincia, che aveva fino ad ora un numero di contagiati basso, ieri si é registrato un piú 46% di contagi. La risposta é stata che ieri si é iniziato ad usare un nuovo test rapido che in poco piú di un’ora da il risultato...
Quindi si presume che nei prossimi giorni avremo un incremento dei numeri di contagiati legati alla maggiore capacitá diagnostica di alcuni laboratori.
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

Ericradis ha scritto: sab 28 mar 2020, 9:20 Ho sentito ora un collega di Varese per chiedergli come mai nella sua provincia, che aveva fino ad ora un numero di contagiati basso, ieri si é registrato un piú 46% di contagi. La risposta é stata che ieri si é iniziato ad usare un nuovo test rapido che in poco piú di un’ora da il risultato...
Quindi si presume che nei prossimi giorni avremo un incremento dei numeri di contagiati legati alla maggiore capacitá diagnostica di alcuni laboratori.
Che ne pensi di quegli esami del sangue sugli anticorpi, con la punzonatura del dito?
Mutante sovrumano
Ericradis
Elite
Elite

Messaggio da Ericradis »

Zedemel ha scritto: sab 28 mar 2020, 9:24
Ericradis ha scritto: sab 28 mar 2020, 9:20 Ho sentito ora un collega di Varese per chiedergli come mai nella sua provincia, che aveva fino ad ora un numero di contagiati basso, ieri si é registrato un piú 46% di contagi. La risposta é stata che ieri si é iniziato ad usare un nuovo test rapido che in poco piú di un’ora da il risultato...
Che ne pensi di quegli esami del sangue sugli anticorpi, con la punzonatura del dito?
La misura degli anticorpi serve per capire se sei immune. Andrebbe fatta ad iniziare dagli operatori sanitari che hanno avuto sintomi in passato per farli lavorare in prima linea in modo piú tranquillo.
Come anche andrebbe usato il plasma di chi é immunizzato.
Ci sono ritardi dalle istituzioni e direzioni sanitarie in questo senso.
Ultima modifica di Ericradis il sab 28 mar 2020, 9:39, modificato 1 volta in totale.
Ericradis
Elite
Elite

Messaggio da Ericradis »

Zedemel ha scritto: sab 28 mar 2020, 8:29
salvassa ha scritto: sab 28 mar 2020, 8:22 Si inizia a parlare di stop completo prorogato al 18 aprile
È ottimistico, sembra ci voglia un mese per rallentarlo bene, più un altro per consolidare. Tipo Wuhan.
Io penso che dopo Pasqua si potrebbe pensare ad una progressiva ripresa, con utilizzo coercitivo di mascherine e test piú diffusi.
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

Ericradis ha scritto: sab 28 mar 2020, 9:34
La misura degli anticorpi serve per capire se sei immune. Andrebbe fatta ad iniziare dagli operatori sanitari che hanno avuto sintomi per farli lavorare in prima linea in modo piú tranquillo.
Visto che si parla di anticorpi IgG, immagino siano specifici per il cov2, perché altrimenti uno potrebbe aver fatto pure un'influenza?
Mutante sovrumano
Ericradis
Elite
Elite

Messaggio da Ericradis »

Zedemel ha scritto: sab 28 mar 2020, 9:39
Ericradis ha scritto: sab 28 mar 2020, 9:34
La misura degli anticorpi serve per capire se sei immune. Andrebbe fatta ad iniziare dagli operatori sanitari che hanno avuto sintomi per farli lavorare in prima linea in modo piú tranquillo.
Visto che si parla di anticorpi IgG, immagino siano specifici per il cov2, perché altrimenti uno potrebbe aver fatto pure un'influenza?
Si, igG e igM, ovviamente senza sensibilitá crociata.
L'Appiedato
Elite
Elite

Messaggio da L'Appiedato »

Eric inizio a pensare che il miglior metodo quantitativo per capire l'andamento del virus sia ascoltare le impressioni (pensa te...)dei medici che hanno il polso della situazione.
Una mia conoscente ha il marito ricoverato per covid da 2 settimane, da una è intubato in gravissime condizioni. Lei si è fatta a casa 2 settimane di febbre stando parecchio male, non le hanno fatto manco un tampone.
A mia zia, ota, al comparire di alcuni sintomi, la caporeparto gli fece fare una tac in cui emersero 2 focolai ai polmoni; gli fecero il tampone e dopo varie traversie e una settimana di attesa ieri è arrivato l'esito: negativo.
Come si puó pensare di elaborare strategie sulla base di questi dati così sporchi?
Sembrano i dati che forniva chippz e poi si scopriva che le distanze erano misurate a spanne.
" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/