Il fatto del giorno!

Parliamo d'altro
mb70
Seniores
Seniores

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da mb70 »

Zedemel ha scritto:
salvassa ha scritto: gio 9 apr 2020, 9:35
quello che non si riesce a capire è se il numero di tamponi sono quelli refertati quel giorno o fatti.
Perché se sono refertati ieri il numero è stato di 51k. Un numero enorme rispetto ai giorni prima e quindi 3800 positivi è ottimo (chiarisco: ottimo rispetto ai 3k del giorno prima). Se invece è il numero di tamponi fatti quel giorno i cui risultati arriveranno anche nei prossimi giorni allora aver trovato 3800 positivi non è buono rispetto ai giorni prima
in realtà non c'è un criterio univoco, sentivo Zaia che diceva che ci sono molti tamponi a magazzino e che avevano comprato una macchina che ne poteva processare fino a 9mila al giorno. A logica, mi verrebbe da dire che hanno messo da parte i casi meno gravi che magari sono già in isolamento domiciliare. Se invece sono 3800 pescati nuovi è molto meno buono. Insomma il vero problema è capire quanti asintomatici o quasi, circolano liberamente, per evitare che riparta pesantemente il tutto.
La questione è chiara la sanità pubblica dovrebbe gestire diritti fondamentali garantiti dalla Costituzione invece con il sistema della competenza concorrente del titolo V ognuno fa quel cacchio che gli pare.
Il problema è che in questo modo la fase due non si potrà gestire.
Pensate ad un imprenditore che opera su più regioni...come farà a coordinare tutte queste disposizioni?

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

L'Appiedato
Elite
Elite

Messaggio da L'Appiedato »

mb70 ha scritto: gio 9 apr 2020, 10:21
L'Appiedato ha scritto:
mb70 ha scritto: gio 9 apr 2020, 9:02 https://medium.com/@jurgenthoelen/belgi ... df19c77d08

Mi dispiace dover postare questo studio che sembra affermare di far particolare attenzione a chi corre o va in bici...

Io ora sono abbastanza fiducioso. In Italia l'epidemia è scoppiata solo in alcune regioni mentre nella maggior parte del territorio è sotto controllo

Possiamo pensare ad una lunga fase 2 che non sarà semplice ma necessaria per sopravvivere tutti e non morire di fame

Sul versante comunicazione mi sembra chiaro che tutti i Governi hanno la difficoltà a dire/non dire. Fa parte del gioco.

Il decreto aprile approvato due giorni fa dov' è?

ok...potrebbe anche essere ma manca anche una considerazione fondamentale ossia:
visto che la logica dice che non si può correre in compagnia, 1/2/3/4/5 m poco importa l'unica possibilità di avvicinarsi così tanto ad un'altra persona è di incrociarla occasionalmente. Ora io mi chiedo ma 'sto virus [dato che a conti fatti sembra avere un R0 non da guinnes dei primati] ma non ha una carica batterica critica per potersi trasmettere da persona a persona? Qui sembra che uno intersecando per qualche secondo la scia di un altro rischi subito di ammalarsi ma cribbio noi prendiamo le decisioni sulla base della probabilità con qui si verificano i fatti (consapevolmente o non); non giriamo in casa con un caschetto protettivo perchè è abbastanza bassa l probabilità che ci crolli il solaio in testa anche se è quasi certo che se ciò succedesse saremmo del tutto indifesi. Un minimo nella vita bisogna anche rischiare perchè altrimenti non si vive più ma non da oggi, da sempre!
Corriamo in città inquinate, pensate che respirare aria non pulita quando si è sotto sforzo qualcosa non implichi? Allora non si dovrebbe fare più nemmeno quello
Chiaro sono d'accordo
Però mettiamo che passeggio su una pedonale non molto larga e di continuo mi passano di fianco runner sudati e affannati. Aldilà della pericolosità si può comprendere il disappunto degli altri

Certo, oh io sono quello che finchè si poteva si alzava alle 4:15 per andare a correre alle 4:30 con la lampada e su stradine di campagna per essere assolutamente certo di non incontrare nessuno per dirti quanto io sia paranoico ma non si può ritirare la patente a tutti appena si trova uno che guida ubriaco.
Questa nota di classe è irricevibile.
" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
GioPod
Seniores
Seniores

Messaggio da GioPod »

Martedì prossimo riprendiamo a lavorare. L'azienda fa tessuti e la "scusa" è che produciamo tessuti per il medicale (in parte è vero, vista la carenza di mascherine).
Produzione al 50%, uffici col 50% circa, a rotazione.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

L'Appiedato
Elite
Elite

A parte che io prima ho parlato di costituzionalità e vorrei anche sapere dove sta la costituzionalità nel fatto che se sono Emiliano ho buone possibilità di trovare un ospedale che mi curi degnamente mentre se nasco in Calabria devo stringere il culo perchè se ci ammaliamo contemporaneamente in due si salvi chi può...anche questo è un tema che in futuro andrà trattato ma non ho speranze perchè sono anni che ci si trascina dietro gli stressi problemi senza risolverli e poi quando scoppia l'emergenza ci si appella al buon cuore, ad un orgoglio artefatto e al sacrificio individuale. E' la solita Italia che vive di atti eroici!
Lord_Phil
Simpaticone
Simpaticone

Messaggio da Lord_Phil »

Oops
100 12”62 200 25”45 400 57”10
800 2'18" - 2'52
1000 3'04” 1500 4'55" - 3'16
3km 10'39" - 3'33" 5km 18'25" - 3'41
10km 38'22" - 3'50" 21km 1h25'32" - 4'02
42km 3h35'58" - 5'07
salvassa
Elite
Elite

Messaggio da salvassa »

GioPod ha scritto: gio 9 apr 2020, 10:39 Martedì prossimo riprendiamo a lavorare. L'azienda fa tessuti e la "scusa" è che produciamo tessuti per il medicale (in parte è vero, vista la carenza di mascherine).
Produzione al 50%, uffici col 50% circa, a rotazione.
ho letto che molte aziende stanno riaprendo così o perché un'attività secondaria rientrava nei codice ateco o tramite richiesta di deroga
PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022)
Squat 145 Panca 100 Stacco 185
disti
Elite
Elite

Messaggio da disti »

https://www.bbc.com/news/topics/cdn11mp ... eppe-conte
Qui Conte dice che riapriranno qualcosa a fine aprile se tutto va come sperato.
Ma non parlava un perfetto Inglese conte? :confuso:
1km: 3'12" - 23/07/2019
1.5km: 4'59" - 02/10/2020
3km: 10'35" - 01/08/2020
5km: 18'28" - 28/08/2020
10km strada: 37'32" - 16/02/2020
HM: 1h22m51s - 03/11/2019
M: 2h55m09s - 20/10/2019
https://www.strava.com/athletes/dario84
L'Appiedato
Elite
Elite

disti ha scritto: gio 9 apr 2020, 11:04 https://www.bbc.com/news/topics/cdn11mp ... eppe-conte
Qui Conte dice che riapriranno qualcosa a fine aprile se tutto va come sperato.
Ma non parlava un perfetto Inglese conte? :confuso:
Certo vero come il fatto che avesse lavorato in Università americane,
poi si scoprì che semplicemente aveva fatto solo un giro nella biblioteca delle stesse...
Anche io se vado a Cape Canaveral mi fanno fare un giro turistico della base ma non posso dire di aver lavorato per la Nasa.
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

marekminutski ha scritto: mer 8 apr 2020, 0:18
Io lo dico da tempo: se il 4 maggio mi concedono di uscire in bici (fosse anche con la limitazione di rimanere al massimo entro i comuni limitrofi a quello di residenza) ditemi dove si firma.
https://www.corriere.it/cronache/20_apr ... 9528.shtml

speriamo, la presenza del 25 aprile e del 1 maggio di mezzo non aiutano a velocizzare la cosa.
Mutante sovrumano
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

L'Appiedato ha scritto: gio 9 apr 2020, 10:41 A parte che io prima ho parlato di costituzionalità e vorrei anche sapere dove sta la costituzionalità nel fatto che se sono Emiliano ho buone possibilità di trovare un ospedale che mi curi degnamente mentre se nasco in Calabria devo stringere il culo perchè se ci ammaliamo contemporaneamente in due si salvi chi può...anche questo è un tema che in futuro andrà trattato ma non ho speranze perchè sono anni che ci si trascina dietro gli stressi problemi senza risolverli e poi quando scoppia l'emergenza ci si appella al buon cuore, ad un orgoglio artefatto e al sacrificio individuale. E' la solita Italia che vive di atti eroici!
andrá trattato? ma se da decenni si va in direzione opposta con la "regionalizzazione"!
secondo i liberisti del lombardo-veneto in calabria hanno pure troppo, i calabresi sfruttano il norditalia... avrei voluto vedere i loro commenti, e le misure che si sarebbero inventati, se l´epicentro fosse stato a napoli o palermo, avrebbero consigliato di gettare napalm per sostituire lo sciopero del vesuvio
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/